Candido addirittura fai 20 + 20 km per portarli e andarli q prendere?
Va bene prendersi cura dei propri figli ma prima si arrangiato a gestire certe situazioni e certi rischi meglio è, non credi?


Candido addirittura fai 20 + 20 km per portarli e andarli q prendere?
Va bene prendersi cura dei propri figli ma prima si arrangiato a gestire certe situazioni e certi rischi meglio è, non credi?
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine


se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...


Io alle elementari dicevo a mia mamma di lasciarmi scendere dalla auto a 500 metri dalla scuola perché mi vergognavo a farmi accompagnare fino al cancello d ingresso della scuola![]()
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine


Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 11:17




Candido, una domanda: ma sono paure tue oppure tuo figlio ti ha dato elementi concreti per cui preoccuparti?
Te lo chiedo perché i genitori tendono a vedere il mondo dei propri figli più brutto e pericoloso di quanto magari non sia in realtà.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}




fai benissimo a metterlo in guardia verso degenerazioni come skype
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


bè esiste il lato computer dove se non vigilo ci starebbe fino alle 5 del mattino e poi attorno a noi ci sono esempi di ragazzini con genitori permissivi che hanno portato i figli ad avere percorsi scolastici negativi, e poi inevitabilmente cattive compagnie, abbandoni di scuola, interpellazioni presso la polizia anche a 15 anni.
E poi c'è una frase che dice sempre, non so se per scherzo, che dimostra molta compiacenza "ma cosa vuoi che sia un po' di haschich, uno spinello", nel suo gruppetto minimizzano la cosa...
Una delle cose che mi rimprovererei sarebbe ad esempio che lui venisse bocciato a causa di un brutto voto, con le conseguenza di volersi ritirare da scuola, ecc... mentre magari con un paio d'ore alla settimana di ripetizioni la cosa si aggiusterebbe facilmente
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 11:25


io rimpiango solo di non aver provato l'oppio una volta che me l'avevano offerto. non mi è mai più ricapitato
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)