Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 184
  1. #61
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    lo so pero' posso in modo del tutto naturale dirgli "guarda che puoi non prendere il treno che è scomodo o posso venirti a prendere io o un parente"
    Ma quanti anni ha tuo figlio?

  2. #62
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    14 anche se ne dimostra 19-20

  3. #63
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito il difficile mestiere di genitore

    ta reum
    Ultima modifica di Felipe K.; 01-12-14 alle 12:24
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #64
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    14 anche se ne dimostra 19-20
    Beh, in effetti è ancora piccolino. Certo non lo potrai accompagnare ovunque in eterno, la sua sfera di libertà inevitabilmente tenderà ad allargarsi.

    Ma poi scusa, non per farmi gli affari tuoi...da quello che scrivi si nota un grande senso di responsabilità nei confronti di tuo figlio, però non menzioni mai figure femminili. Come mai?

  5. #65
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Beh, in effetti è ancora piccolino. Certo non lo potrai accompagnare ovunque in eterno, la sua sfera di libertà inevitabilmente tenderà ad allargarsi.

    Ma poi scusa, non per farmi gli affari tuoi...da quello che scrivi si nota un grande senso di responsabilità nei confronti di tuo figlio, però non menzioni mai figure femminili. Come mai?
    la figura femminile c'è ma paradossalmente sono piu' protettivo io di lei, forse perchè mi rivedo io alla sua età, solo che io vivevo in una cittadina piu' tranquilla e in altri tempi di quanto non lo siano oggi e poi su questo forum non vorrei troppo parlare dei fatti miei e della famiglia ma di un problema di come relazionarsi con gli adolescenti, cioè vorrei fare un discorso piu' generale che soggettivo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 12:28

  6. #66
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    la figura femminile c'è ma paradossalmente sono piu' protettivo io di lei, forse perchè mi rivedo io alla sua età, solo che io vivevo in una cittadina piu' tranquilla e in altri tempi di quanto non lo siano oggi e poi su questo forum non vorrei troppo parlare dei fatti miei e della famiglia ma di un problema di come relazionarsi con gli adolescenti, cioè vorrei fare un discorso piu' generale che soggettivo
    Si, non volevo invadere la tua privacy.

    Mi viene però naturale pensare che questo forte senso di protezione possa trovare la sua giusta dimensione se condiviso con l'altra figura genitoriale (o con chi ne fa le veci, ad esempio una nonna o una zia).

  7. #67
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    "attento che ti mettono la droga nei cocteil"
    "ma se la droga costa 10 euro, che e' un'opera di beneficienza?"
    "non contraddirmi!"
    Sta cosa a me mandava sempre in bestia

    Secondo quei ritardati dei miei, uno si compra le pasticche e le smista gratis nei cocktail della gente in discoteca...come no

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Per i miei quattordici anni mio padre mi ha regalato una lama
    Dannato Barone Rosso.

  9. #69
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    io a quindici anni dovevo tornare a casa tassativamente entro le tre. questa cosa mi ha evitato di frequentare l'ambiente dei rave illegali

    genitori, le regole ferree sono importanti!
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Bestemmie Candido, bestemmie. Non lamentose, ruggite! Bestemmie ruggite e piene d'odio! Non per offendere il Padreterno, ma per far vedere quanto si è cattivi!
    Scherzi a parte, il tema da te introdotto mi interessa molto: ho due bambine piccole destinate a vivere in questo mondo che fa sempre più schifo.
    Secondo me sbagli a lasciarlo libero sul tema religioso; mi spiego: la fede è una questione personale, ma la religiosità crea disciplina e ordine. Certo devi stare attento che non diventi un cattocomunista, che sarebbe peggio di avere un figlio eroinomane...
    Non demonizzare l'uso della violenza in assoluto perché lo renderesti incapace di difendersi, tanto più che è piccolo ma dimostra vent'anni (per me era il contrario, ah ah!).
    Sulle droghe: inflessibilità! Guerra!
    Per il resto sei tu il suo esempio.

 

 
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Jurgen Graf ed il difficile mestiere dello storico"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-11-12, 08:54
  2. Essere un genitore
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 20:45
  3. Genitore 1 - genitore 2 :D
    Di Dredd83 nel forum ZooPOL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-11, 01:23
  4. programma per chi è genitore!!
    Di mosongo nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 11:57
  5. Il difficile mestiere....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-04, 22:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito