14 anche se ne dimostra 19-20

ta reum
Ultima modifica di Felipe K.; 01-12-14 alle 12:24
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Beh, in effetti è ancora piccolino. Certo non lo potrai accompagnare ovunque in eterno, la sua sfera di libertà inevitabilmente tenderà ad allargarsi.
Ma poi scusa, non per farmi gli affari tuoi...da quello che scrivi si nota un grande senso di responsabilità nei confronti di tuo figlio, però non menzioni mai figure femminili. Come mai?

la figura femminile c'è ma paradossalmente sono piu' protettivo io di lei, forse perchè mi rivedo io alla sua età, solo che io vivevo in una cittadina piu' tranquilla e in altri tempi di quanto non lo siano oggi e poi su questo forum non vorrei troppo parlare dei fatti miei e della famiglia ma di un problema di come relazionarsi con gli adolescenti, cioè vorrei fare un discorso piu' generale che soggettivo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 12:28

Per i miei quattordici anni mio padre mi ha regalato una lama
Dannato Barone Rosso.

io a quindici anni dovevo tornare a casa tassativamente entro le tre. questa cosa mi ha evitato di frequentare l'ambiente dei rave illegali
genitori, le regole ferree sono importanti!
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Bestemmie Candido, bestemmie. Non lamentose, ruggite! Bestemmie ruggite e piene d'odio! Non per offendere il Padreterno, ma per far vedere quanto si è cattivi!
Scherzi a parte, il tema da te introdotto mi interessa molto: ho due bambine piccole destinate a vivere in questo mondo che fa sempre più schifo.
Secondo me sbagli a lasciarlo libero sul tema religioso; mi spiego: la fede è una questione personale, ma la religiosità crea disciplina e ordine. Certo devi stare attento che non diventi un cattocomunista, che sarebbe peggio di avere un figlio eroinomane...
Non demonizzare l'uso della violenza in assoluto perché lo renderesti incapace di difendersi, tanto più che è piccolo ma dimostra vent'anni (per me era il contrario, ah ah!).
Sulle droghe: inflessibilità! Guerra!
Per il resto sei tu il suo esempio.