il cattolicesimo mi ha deluso e non poco, attorno a noi sentivamo gli altri genitori dire "adesso facciamo la cresima e cosi' fino al matrimonio non se ne parla piu" poi certi preti che non ti dico, santi, roba vuota e senza significato, se non folklore.
Io mi sono avvicinato al calvinismo, d'altronde dentro di me credo di esserlo sempre stato: sobrio, misurato, attento al prossimo, detesto cerimonie e feste chiassose
Solo che questa è una scelta personale, tra l'altro maturata da adulto, non posso spingere nessuno a fare la stessa scelta, tantomeno un adolescente
per quanto riguarda le droghe: bè un bellissimo giorno di primavera caldo abbiamo fatto un giro affittando delle bici ad Amsterdam e vedevamo uscire dai coffeshops gli italiani completamente fatti, con delle facce cadaveriche che a volte vomitavano, a volte svenivano in strada travolgendo le nostre bici parcheggiate, penso che sia stata una bella lezione
Se posso darti un consiglio: se dovessero andare male in qualcha materia, niente punizioni o sgridate, se sei in grado aiutale tu o qualche parente, se no a costo di pagare un professore per le ripetizioni ma quelle lacune le deve superare perchè si fa presto a diventare asini e a dire che si è nulli in una materia, specialmente in matematica, per una cosa che magari non si è capita
Almeno io parlo cosi' perchè qui all'estero i voti non sono politici e il rendimento è importantissimo
Nella sua scuola se non sei promosso con la media del 7 in tutte le materie anche se ti promuovono poi pero' devi cambiare scuola
Di violenza non c'è bisogno che faccia dei disegnini : la vita di tutti i giorni ne è piena, la tv, internet, se la demonizzo io la lodano tutti gli altri






Rispondi Citando
