Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 184
    Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e i tuoi sapevano?
    al 40%
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

penso che tu non conosca la realtà di una grande periferia di una delle città piu' grandi del mondo, se fosse 1 contro 1 non ci sarebbe problema, girano bande di 8-10 persone che se non gli dai il cellulare o l'orologio ti pestano e si attaccano ai ragazzini e alle ragazze sole perchè sono vigliacchi e si fanno forza tra loro, presi da soli se gli fai "bu" scappano a gambe levate, se abitassi il paesino dell bassa dove si conoscono tutti come te non ci sarebbe problema ma qui ci sono delle periferie che non sai cosa aspettarti, soprattuto a certe ore e se vai senza prendere delle precauzioni, tipo nascondere orologio e telefonino e non andare mai soli
    Si confermo io e amici siamo stati aggrediti da alcuni negher cn la padella ad esempio

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

ma che vor di streets smarts?
    in generale è la capacità di non trovarsi come uno sprovveduto e fuori posto anche in situazioni urbane estreme.

quell'insieme di soft skills basate sulla comunicazione soprattutto non verbale che ti permettono di non girare con un grosso bersaglio dietro la schiena
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    in generale è la capacità di non trovarsi come uno sprovveduto e fuori posto anche in situazioni urbane estreme.

quell'insieme di soft skills basate sulla comunicazione soprattutto non verbale che ti permettono di non girare con un grosso bersaglio dietro la schiena

Soft skills, comunicazione non verbale... sei troppo psicologo del lavoro.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Soft skills, comunicazione non verbale... sei troppo psicologo del lavoro.
    ma no heckman

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

ma no heckman
    Quello che fa Wolverine?

Leggenda
     Likes dati
    15,041
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Guarda, sai che sono grezzo ma di mondo me ne intendo: pochi posti in europa adesso come adesso, fanno più schifo dell'Italia. Parigi è uno di questi... Non dico la Francia tutta, ma Parigi sicuramente
    è vero che è degenerata non poco, io comunque sto fuori città, frequento i quartieri piu' tranquilli e in piu' sto nella parte piu' a ovest, la meno peggio
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 02-12-14 alle 10:04

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

dovrei scrivere forse 100 puntate: la stragrande maggioranza di chi scrive qui non ha figli oppure hanno bimbi ancora poppanti o molto piccoli, ma vi garantisco che quando avete degli adolescenti a casa e vi dovete confrontare con loro in modo intelligente ma anche lineare e coerente, ma farlo nel modo con cui loro possano capirvi non è semplice

potrei raccontare 1000 aneddoti o episodi ma mi limitero' a parlare dei cattivi esempi.

Da sempre non ho mai fumato nè bevuto superalcolici, bevo birra solo quando in compagnia e praticamente niente vino e quindi questo in teoria dovrebbe essere un buon deterrente per evitare al figlio di cadere nelle tentazioni di fumo, spinelli, bevande alcoliche, eppure intorno a loro i giovani hanno un mondo compiacente che li spinge a infrangere il tabu' "tanto non fa male a nessuno" e invece a quell'età fa malissimo

Poi altro problema: da anni evito di avere un conto facebook o di usare skype perchè so benissimo che il giorno in cui lo faro' il figlio invece di fare i compiti ed andare a letto presto per essere in forma la mattina ne farà un uso smodato, di giorno e di notte" tanto lo fanno anche i miei" e anche questo comportamento è micidiale per il rendimento a scuola

Altro problema: mio figlio va a scuola lontano da casa: è un liceo che dista oltre 20 km da casa, quindi spesso e volentieri faccio da taxi per evitare che si ritrovi su qualche treno o autobus vittima di qualche banda piu' grande di lui di bulletti che gli chiede dei soldi o il cellulare o lo prende di mira e gli fa qualche scherzo (succede spessissimo)

Eppure non ho calcolato un aspetto: OK come genitore posso dare tutti i begli esempi che voglio ma se il ragazzo ha l'amico coi genitori "cool" figli dei fiori, ultraliberali, che non si siedono mai a tavola insieme e si servono dal frigo di qualasiasi schifezza a qualsiasi ora, che se il figlio è a casa o no, chi frequenta, se e cosa fuma e come viene a casa se ne sbattono altamente

Quindi ecco che se da parte mia c'è un esempio di genitore integerrimo, dall'altra c'è l'esempio "cool" di genitori permissivi ed ecco che si apre la strada al cattivo esempio
    mi sembra di vedermi anche se mio figlio ha un profilo facebook ma non lo utilizza mai perchè preferisce giocarci con il pc!
    Cmq posso confermarti che tanti accorgimenti servono fino ad un certo punto perchè per es, mia figlia che ha sempre avuto un pc con tanto di profilo facebook ha sempre studiato moltissmo arrivando a laurearsi quindi sono giunta alla conclusione che forse certi atteggiamenti si inculcano sin da piccoli come il non rovinarsi la salute con abitudini schifose e fare il proprio dovere studiando! Non so spiegarmi cosa io abbia sbagliato con il secondo perchè mi sono comportata esattamente allo stesso modo ma a parte. le brutte aibitudini che non ha preso, io non fumo ma mio marito fuma anche se non in casa, voglia di studiare davvero poca !

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

comunque l'idea che i genitori possano essere rilevanti per l'educazione del figlio dopo gli 11 anni è davvero buffa.

il massimo che possono fare è contenere i danni ed evitare che si rovinino la vita.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

comunque l'idea che i genitori possano essere rilevanti per l'educazione del figlio dopo gli 11 anni è davvero buffa.

il massimo che possono fare è contenere i danni ed evitare che si rovinino la vita.
    confermo e integro:
    questo "massimo" che possono fare, è tanto più inutile quanto più alta è la differenza d'età tra genitori e figli... parlo da terzogenito, so bene quello che dico... ho quasi 10 anni di differenza con mio fratello più grande... (praticamente cresciuto a calci in culo col benestare dei miei...)
    se poi vogliamo parlare dell'ipocrisia di certi genitori che dicono di amare i loro figli tutti allo stesso modo... ma questa è un'altra storia...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima