"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

in generale è la capacità di non trovarsi come uno sprovveduto e fuori posto anche in situazioni urbane estreme.
quell'insieme di soft skills basate sulla comunicazione soprattutto non verbale che ti permettono di non girare con un grosso bersaglio dietro la schiena
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

mi sembra di vedermi anche se mio figlio ha un profilo facebook ma non lo utilizza mai perchè preferisce giocarci con il pc!![]()
Cmq posso confermarti che tanti accorgimenti servono fino ad un certo punto perchè per es, mia figlia che ha sempre avuto un pc con tanto di profilo facebook ha sempre studiato moltissmo arrivando a laurearsi quindi sono giunta alla conclusione che forse certi atteggiamenti si inculcano sin da piccoli come il non rovinarsi la salute con abitudini schifose e fare il proprio dovere studiando! Non so spiegarmi cosa io abbia sbagliato con il secondo perchè mi sono comportata esattamente allo stesso modo ma a parte. le brutte aibitudini che non ha preso, io non fumo ma mio marito fuma anche se non in casa, voglia di studiare davvero poca !

comunque l'idea che i genitori possano essere rilevanti per l'educazione del figlio dopo gli 11 anni è davvero buffa.
il massimo che possono fare è contenere i danni ed evitare che si rovinino la vita.

confermo e integro:
questo "massimo" che possono fare, è tanto più inutile quanto più alta è la differenza d'età tra genitori e figli... parlo da terzogenito, so bene quello che dico... ho quasi 10 anni di differenza con mio fratello più grande... (praticamente cresciuto a calci in culo col benestare dei miei...)
se poi vogliamo parlare dell'ipocrisia di certi genitori che dicono di amare i loro figli tutti allo stesso modo... ma questa è un'altra storia...
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.