Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106

Discussione: possessione demoniaca

  1. #91
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Come ho detto altrove, evito di continuare anche in questo thread. Geralt, tu hai concezioni distorte, che non derivano dalla dottrina cattolica (Eden esattamente come il Paradiso? Ti prego...) e ti ostini a usarle come fossero elementi di tale dottrina per cercare di "mettere in scacco" qualsivoglia risposta venga data ai tuoi dubbi. Ogni ragionamento in questo modo è viziato e, in definitiva, inutile. Quindi basta.

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  2. #92
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    L'eden viene creato da dio esattamente come il paradiso,
    assolutamente no, lì ci sono animali e piante, nel paradiso no, non è perchè si chiama paradiso allora lo è per davvero, di paradiso ce ne uno solo ed è quello in cielo

    quindi se satana non potrebbe entrare in paradiso, non potrebbe entrare nemmeno nell'eden, se il male può entrare nell'eden lo può fare pure in paradiso, perché l'eden non poteva essere impuro se lo ha creato dio.
    perchè tu sei convinto che eden e paradiso sono la stessa cosa, c'è un passo in cui dice invece che c'è un abisso tra inferno e paradiso e i due mondi( anzi i due stati) non possono entrare in contatto
    Ultima modifica di Haxel; 17-12-14 alle 21:58
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #93
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma siccome il serpente li ha tentati, loro non sanno che il serpente mente, perché l'eden non dovrebbe avere esseri malvagi, e quindi sbagliano.
    dove sta scritta sta cosa?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Come ho detto altrove, evito di continuare anche in questo thread. Geralt, tu hai concezioni distorte, che non derivano dalla dottrina cattolica (Eden esattamente come il Paradiso? Ti prego...) e ti ostini a usarle come fossero elementi di tale dottrina per cercare di "mettere in scacco" qualsivoglia risposta venga data ai tuoi dubbi. Ogni ragionamento in questo modo è viziato e, in definitiva, inutile. Quindi basta.

    Resurgens
    Forse distorci tu quello che dico io, io non ho detto che il paradiso sia uguale all'eden, ma che siccome entrambi sono creati da dio, dovrebbero essere entrambi puri, quindi se satana riesce a tentare le persone sotto mentite spoglie all'eden, senza che dio intervenga, allora vuol dire che satana potrebbe fare la stessa cosa anche dopo l'apocalisse, poi se non sei in grado di darmi risposte soddisfacenti, aspetto che me le dia qualcun altro.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    dove sta scritta sta cosa?
    Lo scrivo io perché l'eden è creato da dio e quindi dovrebbe avere solo persone buone, perché le creazioni di dio devono essere pure.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 17-12-14 alle 22:57

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio

    assolutamente no, lì ci sono animali e piante, nel paradiso no, non è perchè si chiama paradiso allora lo è per davvero, di paradiso ce ne uno solo ed è quello in cielo
    Questo è falso, l'eden si chiama paradiso terrestre, quindi ce ne sono due, uno in cielo e l'altro in terra, avranno alcune differenze ma sono sempre due tipi, non uno solo.


    perchè tu sei convinto che eden e paradiso sono la stessa cosa, c'è un passo in cui dice invece che c'è un abisso tra inferno e paradiso e i due mondi( anzi i due stati) non possono entrare in contatto
    quindi se non entrano in contratto non capisco come il diavolo vada da adamo ed eva, se ancora non era all'inferno, dio poteva cacciarlo in quell'occasione, perché non lo ha fatto?

  7. #97
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Lo scrivo io perché l'eden è creato da dio e quindi dovrebbe avere solo persone buone, perché le creazioni di dio devono essere pure.
    tu non sei la Bibbia e no le creazioni di Dio non devono essere necessariamente pure( non lo era l'uomo, non lo è il creato)
    non so dove tiri fuori questa teologia, ma di sicuro non è cattolica
    Ultima modifica di Haxel; 18-12-14 alle 01:36
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #98
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Questo è falso, l'eden si chiama paradiso terrestre, quindi ce ne sono due, uno in cielo e l'altro in terra, avranno alcune differenze ma sono sempre due tipi, non uno solo.
    e invece sbagli, come ho detto tu non sei la Bibbia e non lo hai nemmeno letta, non puoi dire cose che non puoi sapere.
    l'Eden è un luogo che sta sulla terra ed è un posto diventato come tutti gli altri sulla terra, ergo non può essere il paradiso, anche nel caso sia diventato un girone del purgatorio
    il paradiso è eterno, un luogo dove il peccato non può entrare, in quel caso invece Satana è entrato

    quindi se non entrano in contratto non capisco come il diavolo vada da adamo ed eva, se ancora non era all'inferno, dio poteva cacciarlo in quell'occasione, perché non lo ha fatto?
    ti è stata già data la risposta, non mi ripeterò oltre
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    tu non sei la Bibbia e no le creazioni di Dio non devono essere necessariamente pure( non lo era l'uomo, non lo è il creato)
    non so dove tiri fuori questa teologia, ma di sicuro non è cattolica
    Dio è un essere puro e quindi non può creare esseri impuri, altrimenti il suo potere non è illimitato come credi tu.
    Lo dice la Bibbia che dio è perfetto, quindi non capisco perché non ci ha dato la sua perfezione.

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,945
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,512
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio

    e invece sbagli, come ho detto tu non sei la Bibbia e non lo hai nemmeno letta, non puoi dire cose che non puoi sapere.
    l'Eden è un luogo che sta sulla terra ed è un posto diventato come tutti gli altri sulla terra, ergo non può essere il paradiso, anche nel caso sia diventato un girone del purgatorio
    il paradiso è eterno, un luogo dove il peccato non può entrare, in quel caso invece Satana è entrato
    Tu hai letto la bibbia ma sicuramente non la capisci, visto che giri la frittata ad ogni messaggio che scrivi.
    L'eden era il paradiso sulla terra, quindi doveva essere immune dal peccato visto che nell'eden doveva esserci la felicità per cui satana non doveva essere libero di andarci per tentare adamo ed eva, difatti diventa un posto come tanti proprio a causa del peccato.
    Ancora non mi hai voluto rispondere sul perché dio non abbia cacciato satana subito dal paradiso dopo la tentazione, visto che aveva dimostrato di essere malvagio, per impedirgli di fare la guerra.

    ti è stata già data la risposta, non mi ripeterò oltre
    Non hai risposto a un tubo, continui a girarci intorno.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 18-12-14 alle 01:44

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. possessione su larga scala
    Di buran nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 14:25
  2. D'alema svolta: la tentazione di potere della Chiesa è demoniaca
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 01:17
  3. La possessione diabolica
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 14:28
  4. Possessione diabolica...
    Di Blissett nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-08-03, 21:19
  5. La possessione diabolica
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito