Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106

Discussione: possessione demoniaca

  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Il dubbio è fugato con la fede che l'Apocalisse non menta.
    Ma la fede può essere sbagliata, perché come tenta prima può farlo anche dopo.


    Quando è estate il mondo è in un modo, quando è inverno il mondo è cambiato, ma non è stato distrutto nulla. Lo so che non è la stessa cosa, ma il principio è questo.
    E che cavolo c'entrano le stagioni con l'Apocalisse? Le stagioni mica cambiano l'umanità, il mondo si governa sempre allo stesso modo con varie stagioni.

    Ma chi te lo dice?

    Resurgens
    I fatti.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 17-12-14 alle 16:18

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    e invece non accadrà perchè la morte, l'ultima nemica sarà sconfitta e quindi il male sarà relegato per sempre, in quanto non può esserci il male in paradiso che da quel momento sarà sulla terra
    Ma quando c'era l'eden il paradiso era in terra, dio non ha cacciato subito satana dopo aver tentato adamo ed eva, quindi non è detto che satana trovi un modo per tornare sulla terra come ha fatto prima, altrimenti sarebbe sconfitto subito dopo la cacciata del paradiso.

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    si, ma Dio ha raccomandato di non mangiarlo, Satana li ha invitati a disobbedire
    Ma la maledizione non la manda satana, la manda dio al frutto, e adamo ed eva non avevano ancora la ragione perché dio non glie l'ha data, per questo sbagliano.

  4. #84
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma la fede può essere sbagliata, perché come tenta prima può farlo anche dopo.
    Presupposto per essere cattolici è avere fede. Se non ce l'hai, e i tuoi dubbi non si risolvono grazie alla fede, allora non sei cattolico. Se sei cattolico ci credi, se no no, semplice.


    E che cavolo c'entrano le stagioni con l'Apocalisse? Le stagioni mica cambiano l'umanità, il mondo si governa sempre allo stesso modo con varie stagioni.
    Al solito non hai capito il principio che ti spiegavo con quell'esempio. Potrei fartene altri (il metallo che si fonde, che cambia, ma non si distrugge, vado a dormire stanco e mi alzo riposato ma non per questo vengo distrutto) ma a questo punto dubito che servirebbe. Se sei convinto che per cambiare qualcosa bisogna distruggerla, resta di questa convinzione. A meno che tu non faccia il meccanico, o il medico, o lo psicologo, o qualsiasi mestiere che comporti cambiare qualcosa senza prenderla a mazzate e ricostruirla da zero.


    I fatti.
    Sarei curioso di sapere quali fatti, visto che l'Apocalisse (come ti ostini a chiamare il Giorno del Giudizio) non si è ancora verificata e non puoi saperne l'effetto se non sulla base di quello che sta scritto nell'Apocalisse (il libro, questa volta).

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  5. #85
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma quando c'era l'eden il paradiso era in terra, dio non ha cacciato subito satana dopo aver tentato adamo ed eva, quindi non è detto che satana trovi un modo per tornare sulla terra come ha fatto prima, altrimenti sarebbe sconfitto subito dopo la cacciata del paradiso.
    no il paradiso, come lo intendiamo oggi non è l'Eden che era un luogo fantastico, naturale ergo materiale, lì il male poteva entrare, in paradiso no, perchè niente di impuro può entrare in paradiso
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #86
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma la maledizione non la manda satana, la manda dio al frutto, e adamo ed eva non avevano ancora la ragione perché dio non glie l'ha data, per questo sbagliano.
    avevano ricevuto la raccomandazione, la ragione per obbedire lo avevano
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Presupposto per essere cattolici è avere fede. Se non ce l'hai, e i tuoi dubbi non si risolvono grazie alla fede, allora non sei cattolico. Se sei cattolico ci credi, se no no, semplice.
    Io ho avuto educazione cattolica, ma crescendo mi sono interessato anche ad altre religioni, e penso soltanto che il cattolicesimo non basta a risolvere i problemi del mondo, perché molte cose sono confuse, non sono un fanatico.



    Al solito non hai capito il principio che ti spiegavo con quell'esempio. Potrei fartene altri (il metallo che si fonde, che cambia, ma non si distrugge, vado a dormire stanco e mi alzo riposato ma non per questo vengo distrutto) ma a questo punto dubito che servirebbe. Se sei convinto che per cambiare qualcosa bisogna distruggerla, resta di questa convinzione. A meno che tu non faccia il meccanico, o il medico, o lo psicologo, o qualsiasi mestiere che comporti cambiare qualcosa senza prenderla a mazzate e ricostruirla da zero.
    Il problema è che fai esempi che non c'entrano nulla, il metallo che si fonde vuol dire che è diverso, ma non significa che prima era cattivo e poi diventa buono, se tu ti riposi non è che diventi buono mentre sei cattivo quando sei stanco, cambiare il mondo completamente significa distruggere quello vecchio, perché altrimenti il cambiamento non è completo, e quindi le vecchie abitudini restano, poi non c'entra nulla paragonare un mestiere qualunque, con il compito che vuole fare dio cambiando il nostro pianeta.

    Sarei curioso di sapere quali fatti, visto che l'Apocalisse (come ti ostini a chiamare il Giorno del Giudizio) non si è ancora verificata e non puoi saperne l'effetto se non sulla base di quello che sta scritto nell'Apocalisse (il libro, questa volta).

    Resurgens
    La bibbia parla di entrambe le cose, giorno del giudizio e apocalisse, non me li invento io, poi se l'apocalisse poteva salvarci, dio avrebbe potuto farla subito invece di farci aspettare, perché tu ignori il fatto che un essere onnipotente può fare tutto, se l'apocalisse viene sempre ritardata, vuol dire che dio non è convinto del risultato.

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    no il paradiso, come lo intendiamo oggi non è l'Eden che era un luogo fantastico, naturale ergo materiale, lì il male poteva entrare, in paradiso no, perchè niente di impuro può entrare in paradiso
    L'eden viene creato da dio esattamente come il paradiso, quindi se satana non potrebbe entrare in paradiso, non potrebbe entrare nemmeno nell'eden, se il male può entrare nell'eden lo può fare pure in paradiso, perché l'eden non poteva essere impuro se lo ha creato dio.

  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    avevano ricevuto la raccomandazione, la ragione per obbedire lo avevano
    Ma siccome il serpente li ha tentati, loro non sanno che il serpente mente, perché l'eden non dovrebbe avere esseri malvagi, e quindi sbagliano.

  10. #90
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Poi se l'eden era un luogo fantastisco, non può essere pure materiale.

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. possessione su larga scala
    Di buran nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 14:25
  2. D'alema svolta: la tentazione di potere della Chiesa è demoniaca
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 01:17
  3. La possessione diabolica
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 14:28
  4. Possessione diabolica...
    Di Blissett nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-08-03, 21:19
  5. La possessione diabolica
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito