Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 106

Discussione: possessione demoniaca

  1. #61
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    se il mondo viene cambiato senza che il male venga eliminato completamente, allora non sarà un mondo diverso da come è adesso, in quel caso non vedo a cosa serva l'apocalisse, l'apocalisse dovrebbe solo far trionfare il bene, ma allora non è chiaro perché per eliminare il male bisogna aspettare così tanto tempo, si può eliminare subito dato che dio è onnipotente e può fare tutto.
    Dopo il Giorno del Giudizio il male viene perennemente confinato, il mondo viene cambiato per purificarlo da ciò che Satana e l'uomo imperfetto ha causato (giusto, cattolici? Non ne sono del tutto sicuro). Sul tempo, anche questo credo abbia a che fare con la maturazione spirituale dell'umanità (nuovamente, non ne sono del tutto sicuro).

    Satana è una angelo decaduto, quindi nasce come divinità.
    Se è un angelo non è una divinità, è un angelo. Di divino nel cattolicesimo c'è solo Dio.

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  2. #62
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da -EpicTetus- Visualizza Messaggio
    Bhè allora decidietevi insomma,è un opinione o non lo è?

    Io non so se l'avete preso il concetto da Pascal,ma guardate che Pascal almeno cercava da andarci oltre con la Logica di Port Royale.Comprendo lo scetticismo metodologico ma in nessun caso quello assoluto,anche perchè non vedo nemmeno perchè dovresti prendere una corrente di pensiero autocontradditoria su tutti i fronti come lo scetticimo Pirroniano.

    Perchè uno puo anche risponderti coerentemente con il tuo asserto, e chi ti assicura che quell'opinione sia superiore a quella degli altri?cioè è darsi la zappa sui piedi come il pirronismo.

    Non basta presumere di dimostrare devo dimostrare almeno provarci.Ma sopratutto scordati che le dimostrazioni sono affermazioni apodittiche come nel testo riportato sono perdonami scempiagini apologetiche.
    P.S svarione non apodittiche, o meglio assertive.
    ---
    Giusto per ricordare a qualcuno 2 non è uguale a 1, è apoditica.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 15-12-14 alle 21:28
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio

    e dove la mia( che tra l'altro è sostenuta da 2 millenni di dottrina) vale meno della tua?
    Ma tu non esprimi opinioni, dici che quello in cui credi è la verità assoluta perché lo dice la tua dottrina.


    l'Apocalisse lo esclude, non verrà distrutto il pianeta e ne verrà fuori uno completamente nuovo
    Ma è ovvio che per fare un pianeta completamente nuovo, quello vecchio viene eliminato, altrimenti non può essere nuovo, se non si cancella quello di prima.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 15-12-14 alle 22:15

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    sarebbe come se Dio ci togliesse le braccia o impedire a Hitler e Stalin di essere andati al potere, come ho detto Dio non interviene per fermare qualcuno, contraddirebbe se stesso( la decisione di dare sia agli uomini che a gli angeli la libertà di scelta tra bene e male)
    Un dio perfetto non ha contraddizioni, qualsiasi cosa faccia, e non deve fermare nessuno con la forza, solo usare il suo potere affinché il male cessi di esistere, se deve darci la libertà di scelta, allora non ha senso condannarci se non scegliamo lui, usare la condanna sulle persone impedisce la libertà di scelta.

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Dopo il Giorno del Giudizio il male viene perennemente confinato, il mondo viene cambiato per purificarlo da ciò che Satana e l'uomo imperfetto ha causato (giusto, cattolici? Non ne sono del tutto sicuro). Sul tempo, anche questo credo abbia a che fare con la maturazione spirituale dell'umanità (nuovamente, non ne sono del tutto sicuro).
    Si ma per confinare il male è necessario che lo combatta per costringerlo alla resa, perché il male non accetta di essere confinato di sua spontanea volontà, e se dio vuole purificare l'umanità potrebbe farlo subito, invece di aspettare il giorno del giudizio, perché prima si purifica l'umanità e prima il male viene sconfitto, nessuno lo costringe ad aspettare, lui può fare tutto.
    E poi se il male esiste, può essere minore, ma di certo in un mondo perfetto, non deve esistere nemmeno se confinato.

    Se è un angelo non è una divinità, è un angelo. Di divino nel cattolicesimo c'è solo Dio.

    Resurgens
    E gli angeli non sono pure divinità anche se più piccoli? Non sono certo persone normali.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 15-12-14 alle 22:25

  6. #66
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    E poi se il male esiste, può essere minore, ma di certo in un mondo perfetto, non deve esistere nemmeno se confinato.
    Non esiste nel mondo, ma fuori da esso, nell'Inferno.

    E gli angeli non sono pure divinità anche se più piccoli? Non sono certo persone normali.
    No, non sono divinità e non sono persone normali, sono angeli.

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Non esiste nel mondo, ma fuori da esso, nell'Inferno.
    Praticamente come ora, perché il diavolo potrebbe tentare le persone come fece all'inizio.

    No, non sono divinità e non sono persone normali, sono angeli.

    Resurgens
    Sono una via di mezzo in ogni caso, essendo angeli esseri superiori.

  8. #68
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Praticamente come ora, perché il diavolo potrebbe tentare le persone come fece all'inizio.


    Sono una via di mezzo in ogni caso, essendo angeli esseri superiori.
    No, perché l'Apocalisse, se l'avessi letta, dice che sarà rinchiuso per sempre.

    Comunque, sono felice che almeno il dubbio su Satana come divinità del male te lo sia chiarito.

    Resurgens
    Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

  9. #69
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma tu non esprimi opinioni, dici che quello in cui credi è la verità assoluta perché lo dice la tua dottrina.
    perchè appunto non esiste nel mondo cattolico una fede fai da te

    Ma è ovvio che per fare un pianeta completamente nuovo, quello vecchio viene eliminato, altrimenti non può essere nuovo, se non si cancella quello di prima.
    veramente per arrivare a una situazione nuova basta anche il cambiamento, non vedo dove sta scritto sinceramente che bisogna fare tabula rasa
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  10. #70
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Un dio perfetto non ha contraddizioni, qualsiasi cosa faccia, e non deve fermare nessuno con la forza, solo usare il suo potere affinché il male cessi di esistere, se deve darci la libertà di scelta, allora non ha senso condannarci se non scegliamo lui, usare la condanna sulle persone impedisce la libertà di scelta.
    guarda penso che te ne abbiamo parlato a iosa riguardo la condanna, saranno un centinaio di volte che ti viene detto che Dio non condanna nessuno
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. possessione su larga scala
    Di buran nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 14:25
  2. D'alema svolta: la tentazione di potere della Chiesa è demoniaca
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 01:17
  3. La possessione diabolica
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 14:28
  4. Possessione diabolica...
    Di Blissett nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-08-03, 21:19
  5. La possessione diabolica
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito