Dopo il Giorno del Giudizio il male viene perennemente confinato, il mondo viene cambiato per purificarlo da ciò che Satana e l'uomo imperfetto ha causato (giusto, cattolici? Non ne sono del tutto sicuro). Sul tempo, anche questo credo abbia a che fare con la maturazione spirituale dell'umanità (nuovamente, non ne sono del tutto sicuro).
Se è un angelo non è una divinità, è un angelo. Di divino nel cattolicesimo c'è solo Dio.Satana è una angelo decaduto, quindi nasce come divinità.
Resurgens





