Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 106

Discussione: possessione demoniaca

  1. #51
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    E siccome hai deciso anche di usare questo termine dialettica sei libero di farmi ridere con un altra ennesima superstizione apologetica intorno al termine.Benche discuta forse un po pragmadialetticamente,ti domandero adesso e che cosa è questa dialettica di cui parli,per vedere se anche qua parli senza cognizione minima di quello che affermi.Dal momento che sai gli argomenti retorici non è che siano dialettici o per alcuni lo sono e per altri no,tantomeno è dialettiacemnte contemplabile un demone,se poi considero che nessun dogma e affermazione apoditica sono "dialetiche" poichè non sogette a discussione o non sarebbero dogmi,di che vaga dialettica vaneggi di grazia?

    In cosa un dogma contribuisce a una discussione,è indiscutibile quindi con la dialettica non c'entra un piffero.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 15-12-14 alle 10:02
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  2. #52
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma tu che ne sai? Questa è solo la tua opinione.
    e dove la mia( che tra l'altro è sostenuta da 2 millenni di dottrina) vale meno della tua?

    Ma per cambiare la terra è chiaro che quella precedente andrà distrutta, non si può cambiare la terra se non ci sono sconvolgimenti enormi.
    l'Apocalisse lo esclude, non verrà distrutto il pianeta e ne verrà fuori uno completamente nuovo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #53
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra il libero arbitrio, con la libertà di satana di fare del male agli altri? Deve solo togliergli il potere.
    Poi sono gli altri che scelgono con più facilità.
    satana può essere libero senza poteri.
    sarebbe come se Dio ci togliesse le braccia o impedire a Hitler e Stalin di essere andati al potere, come ho detto Dio non interviene per fermare qualcuno, contraddirebbe se stesso( la decisione di dare sia agli uomini che a gli angeli la libertà di scelta tra bene e male)
    Ultima modifica di Haxel; 15-12-14 alle 16:32
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #54
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Pirrone e cattolicesimo,bhè se non altro hanno ragione nel dire che il primo è un suicidio intelletuale il secondo a quanto pare alla fine a optato per l'eutanasia.

    Il Tomismo è un'opinione e qualunque conoscenza è un opinione,ma questa è un opinione e come tale puo essere rigettata.(Euclide)

    Questa significa tutte le prove su Dio sono opinatio.Ma l'esserci di un opinione non implica che siccome tu opini altri opinano.E ovviamente come tutte le opinioni sono relative al soggetto.

    Dal momento ch ele opinioni no nsono nè vere nè false allora la religione cattolica non è la vera religione,non è nè vera nè falsa puo essere vera come falsa ,quindi è un'opinione.

    Ne avesse anche di più come l'induismo non vuol dire nulla e pur sempre un'opinione che sia vera.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 15-12-14 alle 16:23
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  5. #55
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da -EpicTetus- Visualizza Messaggio
    Pirrone e cattolicesimo,bhè se non altro hanno ragione nel dire che il primo è un suicidio intelletuale il secondo a quanto pare alla fine a optato per l'eutanasia.

    Il Tomismo è un'opinione e qualunque conoscenza è un opinione,ma questa è un opinione e come tale puo essere rigettata.(Euclide)

    Questa significa tutte le prove su Dio sono opinatio.Ma l'esserci di un opinione non implica che siccome tu opini altri opinano.E ovviamente come tutte le opinioni sono relative al soggetto.

    Dal momento ch ele opinioni no nsono nè vere nè false allora la religione cattolica non è la vera religione,non è nè vera nè falsa puo essere vera come falsa ,quindi è un'opinione.

    Ne avesse anche di più come l'induismo non vuol dire nulla e pur sempre un'opinione che sia vera.
    in realtà vi sono non pochi aspetti teologici e filosofici da considerare che portano al cristianesimo come vera religione, ma qui c'è un altro thread

    https://forum.termometropolitico.it/...religione.html
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #56
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    in realtà vi sono non pochi aspetti teologici e filosofici da considerare che portano al cristianesimo come vera religione, ma qui c'è un altro thread

    https://forum.termometropolitico.it/...religione.html
    Non ci siamo a capiti perchè la tua opinine o a quella dell'induismo o a quella dei politeisti,è più Vera di quella dell'induismo o del politaista?

    E cioè se tu dici che quello che affermi è un'opinione dopo divventa impossibile coniugarla oltre l'opinione,e cioè la pretesa che tale asserto,il cristianesimo è la vera religione sia oltre un'opinione;se è un'opinione è relativa dunque non è vero altrettanto per l'opinione di altri che il cristianesimo sia la vera religione.

    E cioè tu autoreferenzialmente hai affermato che è un'opinione che non è ne vera nè falsa rispetto a quella degli altri.SE non è ne vera nè falsa allora dopo altretanto per opinione non è nè vero nè falso che il cristianesimo sia vero.

    Non è che sai qualche incredulo ti ha spinto a dirlo,sei tu che seguendo lo scetticismo assoluto o il relativismo la puoi coniugare con qualunque pretesa di verita della tua religione.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 15-12-14 alle 20:21
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Più della Chiesa Cristiana odio l'ignoranza, per cui quando la trovo faccio del mio meglio per sradicarla. Nella fattispecie, ho risposto alle tue domande secondo ciò che so della dottrina cattolica in modo da tentare di risolvere i tuoi dubbi.
    Allora siamo simili, perché anch'io odio le persone ignoranti, che pensano che le loro idee siano superiori a quelle degli altri e non si pongono mai dubbi, perché è sintomo di ottusità e fanatismo, io che ho la mente aperta sono venuto qui apposta per togliermeli i dubbi.

    Bene, l'apocalisse di cui parli non è quella che compare nella Bibbia. Compare in "Bastard!!", un fumetto giapponese di un po' di tempo fa. Se vuoi parliamo dello scontro tra angeli e demoni in Bastard!!, ma magari in Off Topics, che ne dici? Nell'Apocalisse di San Giovanni si dice che la terra cambia radicalmente. "Cambiare" non significa "distruggere e ricreare", significa "cambiare". Non ti faccio esempi, perché sei molto bravo nel cogliere solo quello che ti fa comodo, non il senso che intendono trasmettere. Ti ripeto di leggere l'Apocalisse, quella dentro la Bibbia, l'ultimo libro, se vuoi discuterne.

    Resurgens

    P.S.: Satana, nella dottrina cattolica, non è una divinità.
    Veramente Bastard io non l'ho neanche nominato, sono i cristiani che fanno sempre riferimento a opere popolari e scientifiche che con la religione non c'entrano nulla, l'apocalisse viene descritto come lo scontro finale tra il bene e il male, siccome il bene dovrebbe essere incarnato dal paradiso, presumo che il male da combattere sia l'inferno, se il mondo viene cambiato senza che il male venga eliminato completamente, allora non sarà un mondo diverso da come è adesso, in quel caso non vedo a cosa serva l'apocalisse, l'apocalisse dovrebbe solo far trionfare il bene, ma allora non è chiaro perché per eliminare il male bisogna aspettare così tanto tempo, si può eliminare subito dato che dio è onnipotente e può fare tutto.

    Satana è una angelo decaduto, quindi nasce come divinità.

  8. #58
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da -EpicTetus- Visualizza Messaggio
    Non ci siamo a capiti perchè la tua opinine o a quella dell'induismo o a quella dei politeisti,è più Vera di quella dell'induismo o del politaista?

    E cioè se tu dici che quello che affermi è un'opinione dopo divventa impossibile coniugarla oltre l'opinione,e cioè la pretesa che tale asserto,il cristianesimo è la vera religione sia oltre un'opinione;se è un'opinione è relativa dunque non è vero altrettanto per l'opinione di altri che il cristianesimo sia la vera religione.

    E cioè tu autoreferenzialmente hai affermato che è un'opinione che non è ne vera nè falsa rispetto a quella degli altri.SE non è ne vera nè falsa allora dopo altretanto per opinione non è nè vero nè falso che il cristianesimo sia vero.

    Non è che sai qualche incredulo ti ha spinto a dirlo,sei tu che seguendo lo scetticismo assoluto o il relativismo la puoi coniugare con qualunque pretesa di verita della tua religione.
    è vero, se fosse opinione sarebbe relativa, per questo ho rimandato a quel link per indicarti che c'è una dimostrazione teologica e filosofica che può arrivare a dire che non è una opinione

    senza contare che Cristo stesso ha detto che lui è la Via, la Verità, ergo non possono esserci altre
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #59
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    111
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    è vero, se fosse opinione sarebbe relativa, per questo ho rimandato a quel link per indicarti che c'è una dimostrazione teologica e filosofica che può arrivare a dire che non è una opinione

    senza contare che Cristo stesso ha detto che lui è la Via, la Verità, ergo non possono esserci altre
    Bhè allora decidietevi insomma,è un opinione o non lo è?

    Io non so se l'avete preso il concetto da Pascal,ma guardate che Pascal almeno cercava da andarci oltre con la Logica di Port Royale.Comprendo lo scetticismo metodologico ma in nessun caso quello assoluto,anche perchè non vedo nemmeno perchè dovresti prendere una corrente di pensiero autocontradditoria su tutti i fronti come lo scetticimo Pirroniano.

    Perchè uno puo anche risponderti coerentemente con il tuo asserto, e chi ti assicura che quell'opinione sia superiore a quella degli altri?cioè è darsi la zappa sui piedi come il pirronismo.

    Non basta presumere di dimostrare devo dimostrare almeno provarci.Ma sopratutto scordati che le dimostrazioni sono affermazioni apodittiche come nel testo riportato sono perdonami scempiagini apologetiche.
    Ultima modifica di -EpicTetus-; 15-12-14 alle 21:00
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: possessione demoniaca

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Perché , Satana è una divinità?
    E tu sei lo studioso, giusto?

    La tentazione è la sua azione. Ma la tentazione non è azione in quanto tale di produrre effetti diretti.
    Satana è una divinità malefica, ma sempre divinità resta.
    Strano che il diavolo che è il male assoluto ti dia la possibilità di non fare del male, invece di possederti completamente, vuol dire che non è completamente cattivo.

    Ma ovviamente tu continui a sognarti le cose, visto che non hai detto dove hai letto che io sono studioso.

    Nessuno ha detto che è innocuo.
    Ma di per se non causa direttamente nulla.
    Quindi se non causa direttamente il male, non riesce a essere cattivo.
    Se non causa nulla non è nemmeno pericoloso.

 

 
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. possessione su larga scala
    Di buran nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 14:25
  2. D'alema svolta: la tentazione di potere della Chiesa è demoniaca
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 01:17
  3. La possessione diabolica
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 14:28
  4. Possessione diabolica...
    Di Blissett nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-08-03, 21:19
  5. La possessione diabolica
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito