Perchè tutto sommato sto bene in mezzo allo stato, basta essere più intelligente di lui. Almeno per me.
Il problema è solo di chi è più stupido che lo subisce.


Perchè tutto sommato sto bene in mezzo allo stato, basta essere più intelligente di lui. Almeno per me.
Il problema è solo di chi è più stupido che lo subisce.
Ultima modifica di Immanuel; 17-12-14 alle 16:24
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


Ma poi voi che volete un liberismo puro e senza inibizioni, siete sicuri che in una società del genere riuscireste a stare bene? Siete tutti ricchi o avete tanto spirito di iniziativa individuale?
Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 17-12-14 alle 16:27
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


io non sono un utopista che crede che sarebbe finalmente soddisfatto in una società ideale, a me piace il capitalismo così com'è e vivo bene oggi.
dico solo che molti aspetti della vita sarebbero migliori (per me e per molti altri simili a me) se l'ingerenza dello stato e dei comunisti fosse più debole.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)




Quello dei medici, forse... Quello degli ingegneri, del quale faccio parte per motivi professionali ma senza alcun entusiasmo, andrebbe profondamente riformato anche perché, da istituto a garanzia dei cittadini sta diventando un misero tentativo di creazione di una casta. O meglio, una "castetta" di plebei.




Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 17-12-14 alle 17:30
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


Succede perché ormai le azioni sono sganciate dal significato e diventano oggetti ideologici al servizio del moralmente corretto..
Non si lava perché i panni sono sporchi..ma perché vanno lavati ..e in ciò si mostra la nostra pulizia..il nostro essere bravi e corretti..
Ma in tutte le cose ormai si è perso il rapporto con la realtà..e potenziato quello ideologico..dal matrimonio dei gay..all'accoglienza a prescindere..alla negazione dell'eutanasia che non si rifiuta neppure a un cane..
Riappropriarsi della realtà è la vera sfida per il futuro...![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)