Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Un po' di confusione

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Un po' di confusione

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Di assurdo c'è pensare che dietro ad un errore di datazione sulla nascita di Cristo occorso nel medioevo sia necessario aprire un thread su possibili gombloddi de li gristiani.
    Il sol invictus si festeggiava il 21 dicembre.
    Natale com'è noto è qualche giorno dopo.
    Ogni Natale, oltre che ad "una poltrona per due" dobbiamo assistere all'ennesimo sapientone wikipediano che ci fa presente che "ennò er sol invictus li grisdiani hanno gopiado!!!"
    Peccato che , archeologia alla mano (ergo niente cialtronate ottocentesche) i conti sono un po' diversi.
    Natale, la nascita di Gesù il 25 dicembre
    Ma perché ti ostini a difendere l'indifendibile. Lo capisce anche un bambino che esistono un mare di incongruenze senza scomodare l'archeologia o altre scienze, devi solo usare la logica e un minimo di onestà, ma neanche intellettuale. Sicuramente cancellerai, ma così rimandi solo la risposta seria e onesta.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Ma perché ti ostini a difendere l'indifendibile. Lo capisce anche un bambino che esistono un mare di incongruenze senza scomodare l'archeologia o altre scienze, devi solo usare la logica e un minimo di onestà, ma neanche intellettuale. Sicuramente cancellerai, ma così rimandi solo la risposta seria e onesta.
    Invece di frignare e fare le tue solite contumelie, puoi portarci il link originale che attribuisce tale frase al direttore dell'Osservatore Romano (su internet non c'è traccia), oppure è un'altra delle tue bufale/allucinazioni come questo illustre esempio ?

Potrà sembrarti strano.
    Ma il fatto che tu abbia molto tempo per tentare di trasformare le tue fantasie e paturnie in una realtà parallela che vive solo su internet, altri preferiscono la realtà e la verità.
    Allora su, facce vedè ste prove...
    Preferisco di no.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Invece di frignare e fare le tue solite contumelie, puoi portarci il link originale che attribuisce tale frase al direttore dell'Osservatore Romano (su internet non c'è traccia), oppure è un'altra delle tue bufale/allucinazioni come questo illustre esempio ?

Potrà sembrarti strano.
    Ma il fatto che tu abbia molto tempo per tentare di trasformare le tue fantasie e paturnie in una realtà parallela che vive solo su internet, altri preferiscono la realtà e la verità.
    Allora su, facce vedè ste prove...
    Ho letto di sfuggita e ho riportato, in ogni caso è risaputa la cosa e anche accettata e Vian, da persona intelligente ha solo dato atto di ciò che ormai è pacifico: GESU' è NATO DAL 6 AL 4 avanti Cristo. In ogni caso mi riservo di postare l'intervista. Come ultima cosa volevo dirti che potresti essere anche meno sgarbato e ofensivo, devi cercare di migliorarti dato che il vangelo ti insegna a lasciare l'arroganza! Dai che prima o dopo riuscirai a cancellare il mio post......

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Ho letto di sfuggita e ho riportato, in ogni caso è risaputa la cosa e anche accettata e Vian, da persona intelligente ha solo dato atto di ciò che ormai è pacifico: GESU' è NATO DAL 6 AL 4 avanti Cristo. In ogni caso mi riservo di postare l'intervista. Come ultima cosa volevo dirti che potresti essere anche meno sgarbato e ofensivo, devi cercare di migliorarti dato che il vangelo ti insegna a lasciare l'arroganza! Dai che prima o dopo riuscirai a cancellare il mio post......
    Insomma, hai sparato stupidaggini a casaccio.

Tre appunti:

A) Hai fatto un copia&incolla da un sito che non citi. Per cui o ti attieni a qualche fonte controllabile o siamo ai livelli di "mi ha detto mio cuggggino". Che sia pacifico ed accertato che il "naddale è un invensione dei grisdiani gattivi per arrrubbare ai pagani" lo è forse nelle cerchie di neopagani e folletti fans club che frequenti. A livello di storicità e dimostrabilità delle tue tesi, NO.
    E una cosa non diventa dimostrata solo perchè esistono dieci pagine di feisbuc ad ulularla (altro è il fatto dell'errore di datazione della nascita di Cristo. Ma a Vian hai attribuito altro)

B) Attendiamo che tu posti la famigerata intervista. Nel frattempo , dato che ad una rapida occhiata a Google non hanno dato risultati e i tuoi precedenti di farloccattore parlano chiaro, non ha senso andare avanti ulteriormente.

C) Non capisco cosa c'entri il Vangelo con lo sparare stupidaggini a volontà, e pretendere pure che queste abbiano spazio. L'arroganza è quella di colui che pretende di offendere a destra e manca e successivamente di essere ospitato perchè sennò " è genzura gattotalebbbana".

Su, un po' di buon senso e di umiltà.
    Non ti si chiede altro.
    Ultima modifica di Miles; 27-12-14 alle 23:22
    Preferisco di no.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12