Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: Aboliamo i cimiteri!

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da Atlantideo Visualizza Messaggio
    abolire la morte!
    Nooooooo e dove ci mettiamo tutti quanti dopo? Ah ok, abolire le nascite anche!

  2. #12
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    I miei genitori hanno fatto gli operai, mio padre gli ultimi 5 anni si alzava alle 4 della mattina, faceva macchina, treno e bici e tornava alla sera alle 8. Ha lavorato per 35 anni in un lavoro usurante, tanto è vero che è morto a 75 anni proprio per malattie collegate al tipo di lavoro che faceva. Mia madre ha fatto l'operaia tessile prima, poi in una ditta di mobili ed è andata in pensione pochi anni fa dopo 40 anni di contributi. Se sono diventati benestanti è perché hanno lavorato ed hanno risparmiato, negli anni in cui grazie al PARTITO COMUNISTA ITALIANO, all'opposizione ma con molto potere da far valere, FARE IL LAVORATORE DIPENDENTE era duro ma dava pure delle soddisfazioni. Il PCI ci teneva ad avere lavoratori contenti e non ad avere degli schiavi come il PD e Renzi adesso. Io ho solo ereditato ciò che i miei genitori hanno duramente costruito per una vita e sarò eternamente grato a loro ed al PARTITO COMUNISTA ITALIANO che glielo ha permesso.
    Si, ma il PARTITO COMUNISTA ITALIANO ha fatto pure abolire i manicomi, quindi è un controsenso che poi tu venga a lamentarti di SEPTIMUS
    Preferisco di no.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Messaggi
    2,696
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Che brutto e inutile 3d.
    Mischiare la morte con la politica.

  4. #14
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Magari la smania di cancellare materialmente ogni cosa di una persona (la cremazione è anche questo), per molti viene vista ugualmente come una mancanza di rispetto.
    Tra l'altro i canoni cimiteriali non sono gratis e non è che ci vogliono diecimila persone per custodire un cimitero.
    Per cui?
    Per cui mi sembra che ci siano solo due alternative:
    1) chi si vuole la tomba, la fa nella sua proprietà privata, a sue spese.
    Oppure:
    2) le spese per i cimiteri pubblici vanno indicate in una tassa apposita e la paga solo chi esprime la volontà di essere sepolto.

    Mi sembra da prepotenti socialisti pretendere che i soldi delle tasse di molte persone vadano per pagare una cosa che non condividono.

    Tu mi pari informato sui cimiteri quindi ti faccio una domanda.
    Se non erro, attualmente con i cimiteri italiani funziona così: il corpo resta nella tomba per alcuni decenni (50? 60? Boh, non mi ricordo, forse ogni comune ha regole diverse); passato questo numero di anni il corpo viene rimosso e la tomba liberata per qualcun altro.
    Ma il corpo tolto che fine fa?
    Perché se tanto alla fine vengono cremati anche questi, allora è proprio uno spreco ancora più assurdo pagare i cimiteri pubblici.


    Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    Che brutto e inutile 3d.
    Mischiare la morte con la politica.
    Non è vero, è un thread brillante e utilissimo.

    Come vengono spesi i soldi pubblici è un fatto politico.

    Sarà forse che sei un dipendente pubblico che lavora nei cimiteri e per questo odi questa discussione?
    Ultima modifica di TEBELARUS; 06-01-15 alle 19:11
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  5. #15
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Per cui mi sembra che ci siano solo due alternative:
    1) chi si vuole la tomba, la fa nella sua proprietà privata, a sue spese.


    E poi parli di questione igieniche...
    A 'sto punto per la cremazione, ognuno fa una bella pira funebre nel giardino di casa, no?

    Oppure:
    2) le spese per i cimiteri pubblici vanno indicate in una tassa apposita e la paga solo chi esprime la volontà di essere sepolto.
    Ma tu sai che cos'è un canone di concessione cimiteriale e chi lo paga, o spari puttanate a casaccio?

    Preferisco di no.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Messaggi
    2,696
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio


    Ma tu sai che cos'è un canone di concessione cimiteriale e chi lo paga, o spari puttanate a casaccio?

    [/COLOR]
    Propendo per la 2a


  7. #17
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E poi parli di questione igieniche...
    Guarda che la legge italiana consente di farlo.
    Ovviamente, devi rispettare alcune regole: non puoi fare una buca in giardino e buttarci il corpo, perché le sostanze presenti nella decomposizione possono arrivare a falde acquifere o fare altri danni alla salute pubblica.


    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ma tu sai che cos'è un canone di concessione cimiteriale e chi lo paga
    No, informami dai: quel canone copre TUTTE le spese relative al cimitero?
    Lo paga solo chi vuole la tomba o ha parenti nella tomba?
    E ricordati anche dell'altra mia domanda nel mio post precedente.


    Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    Propendo per la 2a
    E tu lo sai o sei qui solo per trollare la discussione?
    Ultima modifica di TEBELARUS; 06-01-15 alle 19:17
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  8. #18
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    Propendo per la 2a

    Settimino ci ha ben abituato alle domande retoriche.
    Preferisco di no.

  9. #19
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Guarda che la legge italiana consente di farlo.
    Ovviamente, devi rispettare alcune regole: non puoi fare una buca in giardino e buttarci il corpo, perché le sostanze presenti nella decomposizione possono arrivare a falde acquifere o fare altri danni alla salute pubblica.
    "Forse" l'istituzione di un monitoraggio alle sepolture risponde proprio a caratteri ordinativi di tipo igienico.
    Non ti preoccupare , è una novità introdotta dal Codice Napoleonico solo 200 anni fa, capisco tu possa non essere aggiornato.


    Lo paga solo chi vuole la tomba o ha parenti nella tomba?
    .
    Ti è arrivata la spesa relativa al canone cimiteriale di un perfetto sconosciuto o stai sparando minchiate a casaccio (domanda retorica) ?
    Preferisco di no.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Il cimitero, ennesima invenzione dei butocrati meridionali per sistemare cugini e amici con i soldi del contribuente

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cimiteri
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-04-13, 01:45
  2. Aboliamo gli enti inutili! aboliamo gli istituti storici!
    Di Federale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 11:20
  3. cimiteri marini
    Di remedios nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 15:51
  4. I cimiteri di Chiapparino
    Di green (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 12:21
  5. Raid antisemita? No.... Racket dei cimiteri
    Di Der Wehrwolf nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-02, 21:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito