Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: Aboliamo i cimiteri!

  1. #1
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs up Aboliamo i cimiteri!

    Perché continuare a pagare decine e decine di migliaia di dipendenti pubblici che lavorano nei cimiteri (custodi, giardinieri, eccetera), nonché tutte le grandi spese di manutenzione, quando é possibile la cremazione?!

    Usando solo la cremazione i costi si abbassano fortemente.

    Per ricordare i propri cari morti non servono i cimiteri:
    - lo si può fare in casa propria con le fotografie;
    - lo si può fare nelle chiese, nelle sinagoghe, nei templi vari, pregando.

    Continuare a avere i cimiteri è solo una sciocca costosa tradizione, non ha nulla di razionale.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 06-01-15 alle 18:26
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Perché continuare a pagare decine e decine di migliaia di dipendenti pubblici che lavorano nei cimiteri (custodi, giardinieri, eccetera), nonché tutte le grandi spese di manutenzione, quando é possibile la cremazione?!

    Usando solo la cremazione i costi si abbassano fortemente.

    Per ricordare i propri cari morti non servono i cimiteri:
    - lo si può fare in casa propria con le fotografie;
    - lo si può fare nelle chiese, nelle sinagoghe, nei templi vari, pregando.

    Continuare a avere i cimiteri è solo una sciocca tradizione, non ha nulla di razionale.
    Io ho una cappella famigliare, su cui ho diritto altri 50 anni. Che facciamo, espropriamo la proprietà privata?
    A me sta bene, ma poi non vale solo per i cimiteri allora. Dove stai di casa?

  3. #3
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Perché continuare a pagare decine e decine di migliaia di dipendenti pubblici che lavorano nei cimiteri (custodi, giardinieri, eccetera), nonché tutte le grandi spese di manutenzione, quando é possibile la cremazione?!

    Usando solo la cremazione i costi si abbassano fortemente.

    Per ricordare i propri cari morti non servono i cimiteri:
    - lo si può fare in casa propria con le fotografie;
    - lo si può fare nelle chiese, nelle sinagoghe, nei templi vari, pregando.

    Continuare a avere i cimiteri è solo una sciocca costosa tradizione, non ha nulla di razionale.
    Ma perchè pagare i dipendenti pubblici dei crematori?
    Buttiamo direttamente i morti nella spazzatura.
    Preferisco di no.

  4. #4
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ma perchè pagare i dipendenti pubblici dei crematori?
    Buttiamo direttamente i morti nella spazzatura.
    ma per carità.

    con quello che costa la tassa sui rifiuti, meglio i cimiteri.

    costano meno.

  5. #5
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Io ho una cappella famigliare, su cui ho diritto altri 50 anni.
    L'ennesima dimostrazione che quasi tutti i comunisti rimasti sono ricchi o molto benestanti.

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Che facciamo, espropriamo la proprietà privata?
    Assolutamente NO.

    La proprietà privata è tua e nessuno te la tocca.

    Però semplicemente non ci troverai più il custode dipendente pubblico, il giardiniere dipendente pubblico, ..., insomma: se ti vuoi avere la cappella mortuaria allora la tua proprietà te la curi tu, a tue spese.


    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Dove stai di casa?
    La Terra di Mezzo, l'Umbria.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ma perchè pagare i dipendenti pubblici dei crematori?
    Buttiamo direttamente i morti nella spazzatura.
    Non si può fare: innanzitutto i corpi in putrefazione attirerebbero ogni sorta di topi e insetti, il problema dell'odore e delle esalazioni, insomma, sarebbe un vero problema di salute pubblica.

    In secondo luogo non mi pare molto rispettoso, perlomeno la maggior parte della gente pensa questo.

    Se non ci fossero i problemi sanitari che ho appena scritto io non avrei problemi che il mio corpo morto fosse buttato nella spazzatura: in quanto persona molto razionale sò bene che una volta morto il corpo è solo un guscio vuoto destinato alla putrefazione... Quindi non mi interesserebbe se va nella spazzatura, anzi, trovo che quello sia il posto di tutte le cose oramai divenute inutili. Ma ripeto, questo solo per me e ipoteticamente.

    Il culto del rispetto e del ricordo dei morti non ha bisogno dei cimiteri. Rilassati.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 06-01-15 alle 18:50
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,593
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,352
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Un euristi che vuole forni per bruciare i corpi? Mhh

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    L'ennesima dimostrazione che quasi tutti i comunisti rimasti sono ricchi o molto benestanti.


    Assolutamente NO.

    La proprietà privata è tua e nessuno te la tocca.

    Però semplicemente non ci troverai più il custode dipendente pubblico, il giardiniere dipendente pubblico, insomma: se ti vuoi avere la cappella mortuaria allora la tua proprietà te la curi tu, a tue spese.



    La Terra di Mezzo, l'Umbria.


    Non si può fare: innanzitutto i corpi in putrefazione attirerebbero ogni sorta di topi e insetti, il problema dell'odore e delle esalazioni, insomma, sarebbe un vero problema di salute pubblica.

    In secondo luogo non mi pare molto rispettoso, perlomeno la maggior parte della gente pensa questo.

    Se non ci fossero i problemi sanitari che ho appena scritto io non avrei problemi che il mio corpo morto fosse buttato nella spazzatura: in quanto persona molto razionale sò bene che una volta morto il corpo è solo un guscio vuoto destinato alla putrefazione... Quindi non mi interesserebbe se va nella spazzatura, anzi, trovo che quello sia il posto di tutte le cose oramai divenute inutili. Ma ripeto, questo solo per me e ipoteticamente.

    Come ho scritto il culto del rispetto dei morti non ha bisogno dei cimiteri. Rilassati.
    I miei genitori hanno fatto gli operai, mio padre gli ultimi 5 anni si alzava alle 4 della mattina, faceva macchina, treno e bici e tornava alla sera alle 8. Ha lavorato per 35 anni in un lavoro usurante, tanto è vero che è morto a 75 anni proprio per malattie collegate al tipo di lavoro che faceva. Mia madre ha fatto l'operaia tessile prima, poi in una ditta di mobili ed è andata in pensione pochi anni fa dopo 40 anni di contributi. Se sono diventati benestanti è perché hanno lavorato ed hanno risparmiato, negli anni in cui grazie al PARTITO COMUNISTA ITALIANO, all'opposizione ma con molto potere da far valere, FARE IL LAVORATORE DIPENDENTE era duro ma dava pure delle soddisfazioni. Il PCI ci teneva ad avere lavoratori contenti e non ad avere degli schiavi come il PD e Renzi adesso. Io ho solo ereditato ciò che i miei genitori hanno duramente costruito per una vita e sarò eternamente grato a loro ed al PARTITO COMUNISTA ITALIANO che glielo ha permesso.

  8. #8
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    In secondo luogo non mi pare molto rispettoso, perlomeno la maggior parte della gente pensa questo.
    Magari la smania di cancellare materialmente ogni cosa di una persona (la cremazione è anche questo), per molti viene vista ugualmente come una mancanza di rispetto.
    Tra l'altro i canoni cimiteriali non sono gratis e non è che ci vogliono diecimila persone per custodire un cimitero.
    Per cui?
    Preferisco di no.

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    Septimus il Cottarelli del futuro !
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #10
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aboliamo i cimiteri!

    abolire la morte!

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cimiteri
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-04-13, 01:45
  2. Aboliamo gli enti inutili! aboliamo gli istituti storici!
    Di Federale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 11:20
  3. cimiteri marini
    Di remedios nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 15:51
  4. I cimiteri di Chiapparino
    Di green (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 12:21
  5. Raid antisemita? No.... Racket dei cimiteri
    Di Der Wehrwolf nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-02, 21:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito