"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Tipo Jason Bourne che si ricorda tutte le targhe.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Non era in senso dispregiativo, ma mi immaginavo che se tu fossi capace di ricordati tutte le password effettivamente saresti stato un individuo al quanto fuori dal comune, quindi non ti vedrei come impiegato delle poste (non ti ci vedo comunque). Unito al fatto che ogni volta ti ricordi sempre dove andare a pescare quello che un tizio ha scritto in un post nel 2013 in un 3d da 200 pagine.

Figurati, non c'è categoria umana che io apprezzi più dei disoccupati, essedone parte io stesso (si sono studente ma non prendiamoci per il culo).

Ultima modifica di Degtyaryov; 10-01-15 alle 20:16

intellettuale?

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Termine generico, un tempo volevo fare lo storico (e neanche tanto, o meglio una mia interpretazione del mestiere dello storico), ma più che uno scienziato (e la storia é una scienza, gli storici moderni usano il metodo scientifico) sono un "artista della storia", sono un amante di quel che Nietzsche chiamava Storia Monumentale, in breve si capisce che più che intellettuali in stricto sensu ho velleità artistiche. Ma non c'è spazio nella mia epoca per artisti/storici con una weltanschauung come la mia.