Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 486

Discussione: I genitori di adesso

  1. #411
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    hanno creato anche i Churchill

    sei sicuro che facendo la somma di tutti tutti ci siamo andati a guadagnare?
    io non ne sono così sicuro
    Certo e lo creeranno anche oggi forse, non credo che l'umanità cambi né che ieri sia meglio di oggi o l'oggi, al netto dei miglioramenti tecnologici, meglio di ieri.
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  2. #412
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Certo e lo creeranno anche oggi forse, non credo che l'umanità cambi né che ieri sia meglio di oggi o l'oggi, al netto dei miglioramenti tecnologici, meglio di ieri.
    è una teoria interessante, che implica una "non evoluzione", o che perlomeno nega una forma di evoluzione individuale
    se intendi nel breve periodo sono anche d'accordo, a volte penso che si sopravvaluti questo aspetto quando ci si indigna per guerre o attentati, come se fossero passati milioni di anni mentre la civiltà come la conosciamo ha si e no qualche centinaio di anni (nulla in confronto ai reali tempi naturali dell'evoluzione).
    Però temo sia difficile avere una controprova di questo

  3. #413
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    è una teoria interessante, che implica una "non evoluzione", o che perlomeno nega una forma di evoluzione individuale
    se intendi nel breve periodo sono anche d'accordo, a volte penso che si sopravvaluti questo aspetto quando ci si indigna per guerre o attentati, come se fossero passati milioni di anni mentre la civiltà come la conosciamo ha si e no qualche centinaio di anni (nulla in confronto ai reali tempi naturali dell'evoluzione).
    Però temo sia difficile avere una controprova di questo
    Chiarisco meglio il concetto se no sembro pazzo , non è che non ci sia evoluzione perchè si passa dal paganesimo al cristianesimo, dal cristianesimo alla secolarizzazione e così via cambiando tradizione, credo e anche costumi. Però alcune cose di fondo, quelle più umane se vuoi o più innate, rimangono, infatti ci si lamentava dei giovani d'oggi anche 3000 anni fa. In realtà i giovani sono diversi dagli adulti e lo sono da sempre: irrequieti, si ribellano, vogliono emanciparsi dalle tradizioni dei padri, sono incoscienti. Tutti difetti e qualità allo stesso tempo.

    P.S. chi era Socrate che diceva che i giovani d'oggi non hanno rispetto per gli anziani e delle autorità?
    Ultima modifica di Zaccanasta; 14-01-15 alle 20:39
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  4. #414
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Per quanto riguarda i genitori di oggi son come quelli di ieri solo che non vogliono ammetterlo, quelli di ieri erano egoisti come oggi ma più sinceri. Mio nonno se tornava da lavoro e non voleva casino in casa non si faceva casino, ma non crediate che lo facesse per educazione dei figli, lo faceva per non avere rotture di palle lui. E la domenica andava a caccia e tanti saluti dei bambini
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  5. #415
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i genitori di oggi son come quelli di ieri solo che non vogliono ammetterlo, quelli di ieri erano egoisti come oggi ma più sinceri. Mio nonno se tornava da lavoro e non voleva casino in casa non si faceva casino, ma non crediate che lo facesse per educazione dei figli, lo faceva per non avere rotture di palle lui. E la domenica andava a caccia e tanti saluti dei bambini
    io penso che delle cose siano cambiate ci sono dei sentimenti che sono molto più diffusi prima o molto più forti
    - paura di sbagliare
    - senso di perdita
    - pensiero vincolo

    ho letto alcune analisi sull'argomento, Piero Angela tratta il tema in diversi libri

  6. #416
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da nastenka Visualizza Messaggio
    Ho letto un po' tutto... per quanto riguarda il post in sè anche io penso che sia una esagerazione estrema e propendo fortemente per l'interpretazione che ne ha dato Gianluca;per quanto riguarda l'argomento in generale anche. Questo senza escludere che le esigenze e gli stili di vita di chi ha figli molto molto piccoli ovviamente per i più cambino, poi ci sono sempre le eccezioni. Ma anche io non ho figli e potrei peccare di "presunzione". Però anch'io sono stata figlia e penso che un po' conti anche quello. Anzi per certi versi soprattutto quello.*Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.* Diceva qualcuno, secondo me dicendo bene.
    Volevo, poi, tra le righe, consigliare a Gianluca di cercare di non esprimersi dicendo così d'emblée quella persona è ....... ma piuttosto il ragionamento che fa quella persona per me è da .......
    Lo trovo un errore di comunicazione.


    assoltamente d'accordo con te
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  7. #417
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Chiarisco meglio il concetto se no sembro pazzo , non è che non ci sia evoluzione perchè si passa dal paganesimo al cristianesimo, dal cristianesimo alla secolarizzazione e così via cambiando tradizione, credo e anche costumi. Però alcune cose di fondo, quelle più umane se vuoi o più innate, rimangono, infatti ci si lamentava dei giovani d'oggi anche 3000 anni fa. In realtà i giovani sono diversi dagli adulti e lo sono da sempre: irrequieti, si ribellano, vogliono emanciparsi dalle tradizioni dei padri, sono incoscienti. Tutti difetti e qualità allo stesso tempo.

    P.S. chi era Socrate che diceva che i giovani d'oggi non hanno rispetto per gli anziani e delle autorità?
    Sostanzialmente quello che sosteneva anche Rita Levi Montalcini
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #418
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente quello che sosteneva anche Rita Levi Montalcini
    e tu pensa alla povera Eva che si era ritrovata un figlio come Caino .....

  9. #419
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,619
     Likes dati
    15,039
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    io penso che delle cose siano cambiate ci sono dei sentimenti che sono molto più diffusi prima o molto più forti
    - paura di sbagliare
    - senso di perdita
    - pensiero vincolo

    ho letto alcune analisi sull'argomento, Piero Angela tratta il tema in diversi libri
    certo oggi un figlio non cresce nella natura come una volta, ci si pongono molte piu' domande, si fa molta attenzione e si ha speso paura di sbagliare nell'educarlo.

    Poi ci sono genitori che approfittano del sistema e se ne fregano dei figli lasciandoli alla baby sitter/scuola/asilo/nonni e continuando a vivere come se i figli non ci fossero e altri (faccio parte di questa categoria) che ai figli ci tiene molto e li ha messi in priorità su tutto il resto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 15-01-15 alle 13:03

  10. #420
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,619
     Likes dati
    15,039
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    comunque saro' antico ma preferisco una nazione che investe nel pagare sussidi alle mamme per stare a casa coi figli fino a 6 anni, come la Baviera, il Baden-Wurttemberg, che uno stato che investe miliardi nella costruzione di asili e asili nido, come la Francia, e che permette alla mamma di lavorare tranquillamente e di lasciare i figli "in deposito" dalle 7 del mattino alle 20
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 15-01-15 alle 13:02

 

 
Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 17:23
  2. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:41
  3. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  4. Adesso come adesso chi votereste alle Europee?
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 22:46
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 03:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito