vero.
ma i genitori erano anche in generale molto meno apprensivi, rispetto a noi (e mi ci metto anch'io). c'era meno coscienza dei pericoli, o si accettavano come cosa normale.
in casa mia ricordo, ad esempio, il cavo del ferro da stiro riparato col nastro isolante, ed anche dei fili inseriti nelle prese con i fiammiferi, in attesa di aver tempo di cambiare la spina. tutto questo con un bambino di pochi anni (io) in casa.
noi oggi non lo faremmo mai, io con mia figlia piccola avevo messo i salvapresa su tutte le prese di casa, ed il cancelletto sulle scale.
è proprio cambiata la mentalità, IMHO.





) in casa.
Rispondi Citando

