Pagina 6 di 95 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 950

Discussione: Ora basta.

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Ora basta.

Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    In Francia i preti devono studiare nelle università statali o in seminario?
    i pastori protestanti studiano nelle università statali o private ma riconosciute dallo stato

la maggior parte dei preti cattolici che ho conosciuto hanno fatto 4 anni di seminario a Roma, poi hanno dovuto fare uno o due anni integrativi in Francia dove si insegnava la teologia e le diverse religioni

Nel cristianesimo la regola è precisa ed è interna: se non hai laurea e / master non vieni consacrato sacerdote/ pastore

Poi ci sono i pastori improvvisati che dirigono delle sette, ma che restano sette
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-01-15 alle 20:49

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non ho nulla in contrario a prescindere riguardo al meccanismo che tu esponi. Il problema che io pongo è diverso. Chi dovrebbe attuare questa selezione? Lo Stato. Gli Stati occidentali che valori promuovono al giorno d'oggi? Quelli che conosciamo. E sono quelli - semplifico in estrema sintesi - della Rivoluzione francese, della Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino, ecc. Quale sarebbe il risultato di politiche del genere? Degli imam musulmani "addomesticati". Peraltro, viste le prese di posizione di taluni governi occidentali a favore delle cosiddette "primavere arabe" o dei ribelli siriani jihadisti, c'è poco da stare tranquilli sulla formazione di eventuali imam.
    si potrebbero istituire materie innanzitutto di pedagogia, di come vada impostata la predica ai giovani, di come la religione sia una cosa e essere cittadini un'altra, di come un buon religioso debba essere anche un buon cittadino fedele alle leggi dello stato che lo ospita, di come sia delicato manipolare le coscienze ed evitare che le teste calde diventino fanatiche.
    Sissignore, possiamo anche dire che ci vorrebbero degli imam addomesticati dallo stato, che giurano fedeltà alle istituzioni, come qualsiasi insegnante o prete o pastore protestante, e chi non giura venga senz'altro accompagnato alla frontiera, non c'è necessariemante bisogno di insegnare i valori della rivoluzione francese, io penso a qualcosa di piu' tecnico, la pedagogia, la storia delle religioni, la storia della convivenza religiosa
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-01-15 alle 20:45

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Beh, un problema islamico esiste nella misura in cui c'è una parte consistente (credo maggioritaria) degli immigrati allogeni extraeuropei che professa una delle varianti di quella religione.

scusa il problema adesso sono i terroristi o gli immigrati?

savonarola faceva riferimento al collegamento terrorismo<->islam.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

il discorso è semplice: si dice ai musulmani presenti in Europa:

siamo in guerra contro il terrorismo islamico
    molti imam non si sono dimostrati all'altezza e anzichè predicare amore e fratellanza hanno predicato odio e morte

per cui

siccome un prete o un pastore hanno fatto degli studi di teologia prima di diventare tali, pretendiamo che un imam abbia gli stessi requisiti

quando si è in guerra non ci possono essere mezze misure e lo stato ha il sacrosanto dovere di tutelarsi

per cui pretendiamo da qualsiasi uomo di chiesa che sia cattolica, protestante, ebraica o musulmana:

1) Un ciclo di studi da farsi in Europa, solo la promozione a questi studi dà diritto al titolo di rabbino, prete, pastore o imam riconosciuto dallo stato
    2) Una dichiarazione di fedeltà allo stato ospitante

pena l'espulsione

O cosi' o state senza imam
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-01-15 alle 21:01

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    dalle mie parti c'e anche una donna che fa la pastora, non so che religione cristiana sia, infatti mi interesserebbe seguire cosa dice.
    in germania quasi tutte le funzioni nelle chiese cattoliche sono condotte da donne e da qualche uomo.

a parte somministrare alcuni sacramenti, fanno tutto quello che farebbe un prete.

nella mia zona che è mista cattolico-protestante i preti, quando ci sono, sono per il 30% africani.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    il discorso è semplice: si dice ai musulmani presenti in Europa:

siamo in guerra contro il terrorismo islamico
    molti imam non si sono dimostrati all'altezza e anzichè predicare amore e fratellanza hanno predicato odio e morte

per cui

siccome un prete o un pastore hanno fatto degli studi di teologia prima di diventare tali, pretendiamo che un imam abbia gli stessi requisiti

quando si è in guerra non ci possono essere mezze misure e lo stato ha il sacrosanto dovere di tutelarsi

per cui pretendiamo da qualsiasi uomo di chiesa che sia cattolica, protestante, ebraica o musulmana:

1) Un ciclo di studi da farsi in Europa, solo la promozione a questi studi dà diritto al titolo di rabbino, prete, pastore o imam riconosciuto dallo stato
    2) Una dichiarazione di fedeltà allo stato ospitante

pena l'espulsione

O cosi' o state senza imam
    e cosa fai? controlli tutti i lughi di preghiera islamici tutti i giorni a tappeto in tutta europa?

capisci che non è concretamente praticabile.

non credo poi che se vai in una casa del regno trovi laureati in teologia di geova.

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    e cosa fai? controlli tutti i lughi di preghiera islamici tutti i giorni a tappeto in tutta europa?

capisci che non è concretamente praticabile.

non credo poi che se vai in una casa del regno trovi laureati in teologia di geova.
    infatti i testimoni di geova sono una setta, io ci sto lontano anni luce, nel caso dei musulmani vanno registrate le loro comunità, come d'altronde avviene già per avere diritto alle esenzioni fiscali (altrimenti pagherebbero l'IMU-ICI) e si pretende che l'imam responsabile sia laureato, guarda che alla Tv francese tutti gli imam che vedo sfilare sono anche presidi di scuola, gli imam violenti e improvvisati sono una minoranzae farebbe piacere anche ai musulmani essere tutelati con gente preparata
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-01-15 alle 21:22

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Allora lo ammetti che il terrorismo non è islamico, che un "problema islamico" non esiste.
    No aspetta, fammi capire: quindi secondo te la "mafia siciliana" come la dovremmo chiamare? Te lo chiedo da siciliano non mafioso.
    O la "ndrangheta calabrese", o i "casalesi", i "corleonesi", l'"anonima sarda"...?

Se mi dici che la componente "terroristi" è minoritaria rispetto al totali dei fedeli islamici, ti do ragione.
    Se mi dici che la componente religiosa è ininfluente rispetto al sistema di dis-valori che il terrorista X ha in testa, e che lo porta a compiere attentati, ti dico che è una cazzata.

Voglio dire, i comunisti italiani nella maggior parte dei casi non ammazzavano gente; ciò non toglie che le BR facevano quello che facevano perchè mossi da principi ispirati all'ideologia comunista, estremizzata.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Ora basta.
    Ultima modifica di Marximiliano; 13-01-15 alle 21:38
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    No aspetta, fammi capire: quindi secondo te la "mafia siciliana" come la dovremmo chiamare? Te lo chiedo da siciliano non mafioso.
    O la "ndrangheta calabrese", o i "casalesi", i "corleonesi", l'"anonima sarda"...?

Se mi dici che la componente "terroristi" è minoritaria rispetto al totali dei fedeli islamici, ti do ragione.
    Se mi dici che la componente religiosa è ininfluente rispetto al sistema di dis-valori che il terrorista X ha in testa, e che lo porta a compiere attentati, ti dico che è una cazzata.

Voglio dire, i comunisti italiani nella maggior parte dei casi non ammazzavano gente; ciò non toglie che le BR facevano quello che facevano perchè mossi da principi ispirati all'ideologia comunista, estremizzata.
    le cose vanno chiamate come sono, si tratta di terrorismo islamico, non lo possiamo chiamare semplicemente terrorismo, come chiamavamo il terrorismo rosso e quello nero

Comunque Savonarola bosniaco e di famiglia musulmana è clamoroso, non me lo aspettavo prorpio

Pagina 6 di 95 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima