i pastori protestanti studiano nelle università statali o private ma riconosciute dallo stato
la maggior parte dei preti cattolici che ho conosciuto hanno fatto 4 anni di seminario a Roma, poi hanno dovuto fare uno o due anni integrativi in Francia dove si insegnava la teologia e le diverse religioni
Nel cristianesimo la regola è precisa ed è interna: se non hai laurea e / master non vieni consacrato sacerdote/ pastore
Poi ci sono i pastori improvvisati che dirigono delle sette, ma che restano sette





Rispondi Citando
