Pagina 28 di 95 PrimaPrima ... 182728293878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 950

Discussione: Ora basta.

  1. #271
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Divide et Impera, alla base della della strategia bellica, ed é quello che gli usa hanno fatto e di cui hanno approfittato in Europa nelle ultime due guerre, ed é quello che fanno nel mediterraneo trascinandoci nelle loro guerre contro i musulmani, ti ricordo che il grande Imperatore Federico II di Svevia come anche i vari principati d'outremer erano capaci di ottimi rapporti coi musulmani. Gli USA cercano perdono ora di trascinarci contro la Russia in una nuova divisione che permetterà loro di mantenere il dominio. Pazzo! Chi non apre gli occhi!
    Sì ma non è che "siccome succede" allora noi dobbiamo essere comprensivi, tolleranti, ecc.
    Nel caso della guerra serbo-bosniaca, andrebbe sempre rammentato quale fu il trattamento che ricevettero i serbi e, soprattutto, come i soliti paladini della democrazia e della libertà, quando si trattava di destabilizzare la Jugoslavia, erano i primi a sbandierare e difendere il cosiddetto "diritto di autodeterminazione dei popoli", ma quando si trattò di tutelare la minoranza serba, che voleva stare con i propri connazionali serbi in uno Stato serbo e non in un caos multietnico e multireligioso, di questo principio se ne sbatterono i coglioni tanto gli anglo-americani quanto i bosgnacchi.
    Un caso?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #272
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Certo anche i mujahedin sono stati aiutati (grosso modo un paio di palle, ci hanno mandato i berretti verdi, addestrati nella guerriglia, chi credi che addestrasse i mujahedin internazionali?) dagli USA Amerigo, e nello stesso esatto modo hanno fatto in Bosnia, si limitano ad inserirsi in antiche inimicizie ed il loro aiuto fa gola al più svantaggiato in partenza (obiettivamente i bosniaci erano senza supporto con l'80% delle armi dell'ex armata popolare jugoslava per lo più in mano ai serbi). Stessa cosa accadde in Gallia quando i romani vi penetrarono, fu una tribù di galli disperati che addirittura chiamò i romani, poi ovviamente la presero in culo entrambe le fazioni di galli. Nel caso bosniaco suppongo che la CIA si sia messa in contatto coi capi bosniaci che avranno approfittato subito per uscire da una situazione durissima.
    Ma cosa interessa a noi un giudizio imparziale?
    Gio combatte l'imperialismo americano non scrive trattati di diritto bellico per estenuati giudiziosi.

  3. #273
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Io mi riferisco alla guerra serbo-bosniaca degli anni '90. Parliamo del trattamento che ricevette la componente serba della Bosnia-Erzegovina? Oppure del fatto che il referendum che sancì l'indipendenza della Bosnia-Erzegovina venne praticamente disertato dalla componente serba?
    La guerra serbo bosniaca degli anni 90 é una continuazione di una inimicizia millenaria gio! Come pure le guerre tra tedeschi e francesi, é dal medioevo che si facevano la guerra (area germanica e regno francese, lo so che la Germania non esisteva, ma esistevano i regni tedeschi).

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  4. #274
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    La guerra serbo bosniaca degli anni 90 é una continuazione di una inimicizia millenaria gio! Come pure le guerre tra tedeschi e francesi, é dal medioevo che si facevano la guerra (area germanica e regno francese, lo so che la Germania non esisteva, ma esistevano i regni tedeschi).
    Di questa stregua rinunciamo al giudizio su qualsiasi cosa in nome di non si sa bene cosa.
    L'incimicizia millenaria poi per quale motivo dovrebbe attenuare il sostegno alle ragioni dei Serbi?
    Siamo forse dei difensori di un popolo convertito ad una religione estranea alla civiltà europea come l'Islam?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  5. #275
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Ma cosa interessa a noi un giudizio imparziale?
    Gio combatte l'imperialismo americano non scrive trattati di diritto bellico per estenuati giudiziosi.
    Non si tratta di diritto bellico ma strategia bellica, e capire che i bosniaci non erano dei filo occidentali ma gente costretta dal momento ad accettare l'aiuto NATO, sarebbe strategicamente corretto, smettere di farsi la guerra qui sarebbe la cosa più intelligente da fare, l'ha suggerito dugin scrivendo che i russi dovrebbero restituire kaliningrad (konigsberg) ai tedeschi come gesto di amicizia e distensione, ed Hitler si premurò di raccattare fli italiani come alleati, vi fu anche il duce che disse che il "fronte carsico era da considerarsi chiuso per sempre" e che i tedeschi e gli italiani erano amici. Non dubitare che dal fatto che inglesi e francesi erano nemici dei tedeschi a cavarne vantaggio sono stati gli americani, quindi chiudere tutti i "fronti" in Europa é un imperativo categorico! Anzi in Eurasia vanno eliminate inimicizie e rivalità, altrimenti si fa solo il gioco del nemico. Persino il Re di Francia metteva i vari principi tedeschi l'uno contro l'altro per trarne vantaggio, curioso come certi europei non abbiano ancora compreso che é l'ora di finirla di farsi manipolare.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  6. #276
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Non si tratta di diritto bellico ma strategia bellica, e capire che i bosniaci non erano dei filo occidentali ma gente costretta dal momento ad accettare l'aiuto NATO, sarebbe strategicamente corretto, smettere di farsi la guerra qui sarebbe la cosa più intelligente da fare, l'ha suggerito dugin scrivendo che i russi dovrebbero restituire kaliningrad (konigsberg) ai tedeschi come gesto di amicizia e distensione, ed Hitler si premurò di raccattare fli italiani come alleati, vi fu anche il duce che disse che il "fronte carsico era da considerarsi chiuso per sempre" e che i tedeschi e gli italiani erano amici. Non dubitare che dal fatto che inglesi e francesi erano nemici dei tedeschi a cavarne vantaggio sono stati gli americani, quindi chiudere tutti i "fronti" in Europa é un imperativo categorico! Anzi in Eurasia vanno eliminate inimicizie e rivalità, altrimenti si fa solo il gioco del nemico. Persino il Re di Francia metteva i vari principi tedeschi l'uno contro l'altro per trarne vantaggio, curioso come certi europei non abbiano ancora compreso che é l'ora di finirla di farsi manipolare.
    Ti stai druunizzando.
    L'unico dovere dei bosniaci sarebbe stato quello di arruolarsi come umili ascari dei Serbi.

  7. #277
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Non si tratta di diritto bellico ma strategia bellica, e capire che i bosniaci non erano dei filo occidentali ma gente costretta dal momento ad accettare l'aiuto NATO, sarebbe strategicamente corretto, smettere di farsi la guerra qui sarebbe la cosa più intelligente da fare, l'ha suggerito dugin scrivendo che i russi dovrebbero restituire kaliningrad (konigsberg) ai tedeschi come gesto di amicizia e distensione, ed Hitler si premurò di raccattare fli italiani come alleati, vi fu anche il duce che disse che il "fronte carsico era da considerarsi chiuso per sempre" e che i tedeschi e gli italiani erano amici. Non dubitare che dal fatto che inglesi e francesi erano nemici dei tedeschi a cavarne vantaggio sono stati gli americani, quindi chiudere tutti i "fronti" in Europa é un imperativo categorico! Anzi in Eurasia vanno eliminate inimicizie e rivalità, altrimenti si fa solo il gioco del nemico. Persino il Re di Francia metteva i vari principi tedeschi l'uno contro l'altro per trarne vantaggio, curioso come certi europei non abbiano ancora compreso che é l'ora di finirla di farsi manipolare.
    Nessuno vuole rinfocolare sciovinismi e rivalità interetniche, ma questo non impedisce di riconoscere le ragioni che oggettivamente militavano a favore della causa serba in Bosnia-Erzegovina. Altrimenti spiegami per quale ragione i Serbi di Bosnia avrebbero dovuto accettare, dopo che Sloveni, Croati e Bosgnacchi avevano fatto quello che volevano, di non poter decidere del proprio destino al momento dello smembramento della Repubblica Federale Jugoslava.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #278
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Sì ma non è che "siccome succede" allora noi dobbiamo essere comprensivi, tolleranti, ecc.
    Nel caso della guerra serbo-bosniaca, andrebbe sempre rammentato quale fu il trattamento che ricevettero i serbi e, soprattutto, come i soliti paladini della democrazia e della libertà, quando si trattava di destabilizzare la Jugoslavia, erano i primi a sbandierare e difendere il cosiddetto "diritto di autodeterminazione dei popoli", ma quando si trattò di tutelare la minoranza serba, che voleva stare con i propri connazionali serbi in uno Stato serbo e non in un caos multietnico e multireligioso, di questo principio se ne sbatterono i coglioni tanto gli anglo-americani quanto i bosgnacchi.
    Un caso?
    Ma grazie al cazzo gio, ti devo dire una cosa altrimenti non ci capiamo, la mia umanità finisce li dove inizia il gioco politico, la ragione per cui non voglio inimicizie tra europei e perché é l'unico modo per levare di torno le 110 basi nemiche che stanno in italia. Chi é che cerca in ogni modo di impedire un saldo legame franco-tedesco? A sto punto (e penso tu sappia bene come la penso) anch'io penso che l'Alsazia e la Lorena sono tedesche, gli alsaziani ed i lorenesi parlano da sempre locali lingue GERMANICHE vestono alla tedesca mangiano come tedeschi, ma se i tedeschi vogliono levarsi di dosso quel fottio di soldati americani che hanno sul loro territorio GIOCOFORZA devono finirla con la rivalità franco-tedesca, il che significa anche, aihme, farla finita con l'irredentismo verso quelle terre. Altrimenti che si tengano le basi americane.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  9. #279
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Ma grazie al cazzo gio, ti devo dire una cosa altrimenti non ci capiamo, la mia umanità finisce li dove inizia il gioco politico, la ragione per cui non voglio inimicizie tra europei e perché é l'unico modo per levare di torno le 110 basi nemiche che stanno in italia. Chi é che cerca in ogni modo di impedire un saldo legame franco-tedesco? A sto punto (e penso tu sappia bene come la penso) anch'io penso che l'Alsazia e la Lorena sono tedesche, gli alsaziani ed i lorenesi parlano da sempre locali lingue GERMANICHE vestono alla tedesca mangiano come tedeschi, ma se i tedeschi vogliono levarsi di dosso quel fottio di soldati americani che hanno sul loro territorio GIOCOFORZA devono finirla con la rivalità franco-tedesca, il che significa anche, aihme, farla finita con l'irredentismo verso quelle terre. Altrimenti che si tengano le basi americane.
    Sì, ho capito, ma è un discorso che non vale per il caso serbo-bosniaco dell'epoca. Allora c'era una parte ben precisa, quella dei bosgnacchi, che aveva il supporto degli anglo-americani ed utilizzava la guerriglia jihadista, e ce n'era un'altra, quella dei serbi, che difendeva il proprio diritto all'esistenza. Anche a voler ragionare in un'ottica machiavellica come la tua, un sostenitore della causa europea come poteva parteggiare per chi se la faceva con anglo-americani e jihadisti? Ovviamente, non poteva.
    Ultima modifica di Giò; 15-01-15 alle 19:35
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #280
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Ti stai druunizzando.
    L'unico dovere dei bosniaci sarebbe stato quello di arruolarsi come umili ascari dei Serbi.
    Non hai capito, e me ne scuso con Savonarola per la durezza delle mie parole ma spero le capisca, non m'importa ne dei serbi ne dei bosniaci, io voglio l'Italia libera, e l'Italia non può farlo da sola, finché gli yankee tengono i loro artigli piantanti in qualche zona europea. Se gli europei parlassero come te, i bosniaci si farebbero sempre più filo americani perché saprebbero che sarebbe l'unica speranza per far valere le loro ragioni, più o meno lo stesso motivo per cui filippini e coreani del sud accettano massiccia presenza USA nei loro paesi.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

 

 
Pagina 28 di 95 PrimaPrima ... 182728293878 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-06-13, 09:18
  2. Ma basta basta basta con sta menata del mezzogiorno
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 19:53
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 23:25
  4. I "BASTA, BASTA, BASTA di Montezemolo
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 20:17
  5. Basta Tasse Basta chiesa Basta roma
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 14:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito