Pagina 3 di 33 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 322

Discussione: I s l a m = p a c e

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I s l a m = p a c e

Pace, la pace dei cimiteri.

Signori, gli islamici sono sicuramente migliori di noi, e hanno pure l'aiuto di Allah, il che non è da trascurere.

Essendo noi dei cani infedeli, è evidente che le due culture non possono convivere pacificamente.

Ergo, se continuerà questo andazzo, la guerra sarà inevitabile.

... a meno che non decidiate di calarvi le brache ancor più!

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da IOSPERO Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma
    Dal participio in forma attiva muslim ( “l’accento” andrebbe posto sulla prima sillaba) deriva il termine musulmano.‘Islam, come ci rivela la radice del termine, significa “pace” e “totale sottomissione alla volontà di Dio”.
    ma muslim significa che appartiene all'islam parola araba che significa sottomissione, obbedienza. Nel suo aspetto di religione, L’Islam predica la sottomissione e l’obbedienza totali ad Allah ! Dove sta scritto che islam significa solo pace? pace che poi a leggere deriva appunto dalla sottomssione a Dio.. il loro

Etimologia e significato

Islàm (con accento sull'ultima sillaba, in arabo: إسلام Islām) è un sostantivo verbale traducibile «sottomissione, abbandono, consegna totale [di sé a Dio]»[7][8] che deriva dalla radice aslama, congiunzione causale di salima («essere o porsi in uno stato di sicurezza»), ed è collegato a salām («pace»).[9] Nel linguaggio religioso, il concetto è traducibile con la parafrasi: «entrare in uno stato di pace e sicurezza con Dio attraverso la sottomissione e la resa a Lui»[10] Nel Corano talvolta assume la caratteristica di una qualità interiore del fedele: «Allah apre il cuore all'Islàm a coloro che vuole guidare»[11]; altri versi collegano Islām e Dīn, approssimativamente traducibile «religione»: «Oggi ho reso perfetta la vostra religione [dīn], ho completato per voi la Mia grazia e Mi è piaciuto darvi per religione l'Islàm.»[12]. Altri ancora descrivono l'Islam come «l'atto di ritorno a Dio», piuttosto che un'affermazione verbale di fede.[13] La parola Islam perciò non è legata a una personalità o a un gruppo etnico, bensì all'idea centrale del suo credo religioso.[14]
    Nel hadith di Gabriele (ḥadīth Jibrīl) l'Islàm è presentato come parte di una triade composta da imān («fede») e iḥsān («eccellenza»), dove la definizione teologica dell'Islam sarebbe il Tawḥīd, quella storica l'affermazione di fede nella missione profetica di Maometto, quella dottrinale nel rispetto dei Cinque Pilastri.
    Ultima modifica di Amalie; 16-01-15 alle 00:05

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Abbiamo appena scoperto che tutti i piloti, puntatori o militari di varia arma che hanno bombardato, mitragliato, sparato, torturato islamici in Afganistan, Iraq, Libia, Libano e compania Allaheggiante non sono cristiani.
    difendere la propria sicurezza e vita non significa predicare l'odio !!

http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a5_it.htm

L'amore verso se stessi resta un principio fondamentale della moralità. È quindi legittimo far rispettare il proprio diritto alla vita. Chi difende la propria vita non si rende colpevole di omicidio anche se è costretto a infliggere al suo aggressore un colpo mortale:
    Ultima modifica di Amalie; 16-01-15 alle 00:11

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Muslim, singolare, da cui musliman, plurale, in turco musulman, significa colui che segue l'Islam. Il termine Islam confermo che significa sottomissione a dio, abbandono alla volontà di dio, abbandono nella pace di dio. Quindi la parola pace esiste, ma non è evidentemente intesa in senso "occidentale".
    infatti significa la pace interiore che deriva dalla sottomissione a Dio !

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    difendere la propria sicurezza e vita non significa predicare l'odio !!

Catechismo della Chiesa Cattolica - Il quinto comandamento
    Divertente questa.

Ci sono due categorie di individui che possono affermare che bombardare indiscriminatamente provocando migliaia di morti al fine di favorire gli interessi di una elite di industriali e politici corrisponda ad una forma di difesa della propria sicurezza: i bugiardi e gli imbecilli.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Divertente questa.

Ci sono due categorie di individui che possono affermare che bombardare indiscriminatamente provocando migliaia di morti al fine di favorire gli interessi di una elite di industriali e politici corrisponda ad una forma di difesa della propria sicurezza: i bugiardi e gli imbecilli.
    cmq sia quella non è predicazione e soprattutto non è stato fatto in nome di Dio !! capire la differenza è da persone troppo intelligenti quindi non mi aspetto che tu capisca !!
    Ultima modifica di Amalie; 16-01-15 alle 00:32

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non esiste l'Islam moderato...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IOSPERO Visualizza Messaggio
    Magari fosse così semplice.
    Leggo che oggi tanti interpretano le parole scritte in arabo nel Corano come se quelle parole, che provengono direttamente da Dio, descrivessero per filo e per segno ciò che la scienza sta scoprendo a proposito del bing Ben.
    Ciò è dovuto ai vari significati che si possono attribuire alle parole tramandate nei secoli le cui sfumature si prestano a diverse interpretazioni.
    Ho letto anche io, qualche anno fa, su alcuni siti islamici qualcuno sostenere che il Corano, se interpretato correttamente, spiega scientificamente la creazione secondo le ultime scoperte scientifiche. Chiaramente io non ci credo, però c'è qualcuno che lo sostiene.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Ho letto anche io, qualche anno fa, su alcuni siti islamici qualcuno sostenere che il Corano, se interpretato correttamente, spiega scientificamente la creazione secondo le ultime scoperte scientifiche. Chiaramente io non ci credo, però c'è qualcuno che lo sostiene.
    leggiti alcune interpretazioni
    Il Corano e i cristiani uccidere ebrei e gli infedeli - Aysha - Cristiani Cattolici: Pentecostali Apologetica Cattolica Studi biblici

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Non esiste l'Islam moderato...
    Esite il cattolicesimo moderato ?
    Seondo me....la differenza tra le due religioni è che il cattolicesimo è stato modificato nel corso degli anni .
    Se fossimo ancora con il vecchio testamento ..... le differenze tra islam e Cattolicesimo sarebbero minime.
    Quindi.....ritorno alla domanda.....si può avere una fede moderata ? Oppure.....si prende coscienza del fatto che siamo imperfetti e quindi incapaci di seguire alla lettera I dettami dei libri sacri ?

Poi mi piacerebbe sapere quanti hanno letto il corano......a me piacerebbe .... ma lo vorrei tradotto da loro, dai very mussulmani....non dal mossad!
    All I need is love and a M134 minigun

Pagina 3 di 33 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito