Le uniche cose illegittime sono le stronzate che Andreone posta periodicamente.

Le uniche cose illegittime sono le stronzate che Andreone posta periodicamente.

Illegittimo no, figlio di un parlamento eletto con una legge incostituzionale si.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

allora, va detto.
La consulta ha deciso una cosa in un dato termine. POI possiamo valutare che è da quel giorno che è incostituzionale, Ma con altrettanta chiarezza.. è perchè la Consulta si è presentata quel giorno: E da quel giorno delle elezioni al momento della pronuncia, la legge elettorale non è stata modificata ulteriormente.
Ovviamente, per non creare un vuoto legislativo, si è dovuto trovare la corretta formula, arzigologlata, per non dire o "mantenere la possibilità" che il parlamento, composto con quella legge dichiarata incostituzionale, non fosse visto allo stesso modo, perchè sarebbe stato PRAGMATICAMENTE assurdo sostenerlo (ma logicamente quello è;: senza tanti arzigogoli mentali sulla data, la giustificazione è quant altro)
anche perchè mai visto un sistema che punisce il modo in cui è nato![]()
Ultima modifica di Plutarco; 04-02-15 alle 16:34

Infatti le cose stanno esattamente cosi altrimenti avremmo avuto il caso di un giudice costituzionale (Mattarella) che insieme ai colleghi emette una sentenza che poi si ritorce contro se stesso una volta eletto Presidente (ci sarebbe stato da ridere ammettiamolo...)
Ultima modifica di C@scista; 04-02-15 alle 17:56

Ingoshdiduzzionale!!![]()

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Si ma non funziona così. Infatti:
1 - la decisione presa dalla corte costituzionale non è retroattiva.
2 - pertanto solo il prossimo Parlamento non potrà essere eletto con quella legge
3 - quindi è tutto legittimo e il cerchio si chiude senza problemi
Poi possiamo aggiungere tutte le considerazioni che vogliamo, ma non di certo sulla legittimità.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.