"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io sono laureato eppure ho i calli, a fare palestraaaaaaa e a segarmiiiiiii

Diciamo che "sborone" è un termine un po' vago... quello che intendo è che al sud hanno molto la fissazione per l'immagine esteriore, che si tratti di vestiario, di auto di lusso, di case sofisticate...
e in generale chi bada troppo alle apparenze è perchè manca di sostanza.
Ovviamente l'ultimo concetto non è riferito a tutte le persone del sud italia, ma è un concetto che vale in generale.
Una volta ho lavorato con un ingegnere olandese e ci teneva molto a rimarcare come nel suo paese i dirigenti stessero molto attenti a non esibire uno status economico superiore ai sottoposti, attraverso il vestiario, l'auto, gli accessori e cose simili... come a dire "voi italiani tendete a fare questo tipo di display vacuo"....
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-02-15 alle 14:16