Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 206

Discussione: Le foibe

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito re: Le foibe

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...la mia forma mentis mi impone di non dar nulla per scontato,
    Guarda caso, come il buon ringhio, però sulle foibe non fai ricerca storica...

Intanto documentati sui crimini fascisti in terra slava:

Orrori fascisti a Lubiana (vedi tutta la documentazione):

L'ISIS? No, i fascisti in azione a Lubiana:

Ultima modifica di Josef Scveik; 12-02-15 alle 14:45

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,878
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    (...)
    belle le foto (sbadiglio).... perchè tu non ti occupi del Rhuanda o degli innumerevoli stermini in Africa? o dello sterminio dei nativi americani? oppure di quello degli aborigeni compiuto dagli inglesi in Australia? perchè non ti occupi dei gulag? dello sterminio degli armeni?? oppure di uno - a scelta - dei tanti "stermini" di cui è costellata la storia dell'uomo???
    io mi occupo principalmente di stermini di "eletti", ovvero dello sterminio per antonomasia, la Basanite degli stermini, la pietra di paragone che mette in ombra qualsiasi altro sterminio... mi occupo di capire la portata politica, sociale e soprattutto economica di tale "sterminio unico nella storia dell'umanità" (l'ebreo -prendine atto - muore sempre un po' di più rispetto agli altri esseri umani)... approfondisco le metodologie, i riscontri documentali e materiali, le testimonianze e la letteratura sviluppatasi attorno a tale sterminio (sto parlando di migliaia di testi)... è un lavoro immenso, un impegno gigantesco, ma comunque di notevole interesse per il sottoscritto, lo studio di un argomento tanto vasto non mi lascia il tempo di approfondire altri "stermini" o presunti tali... ma tanto ci sei tu a colmare questo vuoto: nelle Foibe hanno massacrato qualche migliaio di goyim, gente come me e te, poveri stronzi che non contavano un cazzo, animali parlanti, bestie su due gambe... mica hanno ucciso gli "eletti"... altrimenti le vittime sarebbero nell'ordine di qualche milione e l'infoibamento diventerebbe uno sterminio di massa "unico nella storia", pianificato e organizzato a tavolino, invece è solo un insignificante dettaglio (per chi non ha perso un parente, sia chiaro) della seconda guerra mondiale, una "piccolezza" che i minus habentes come te negano perchè così possono sentirsi dei novelli partigiani antifascisti della minchia.
    Ultima modifica di Triangolo nero; 12-02-15 alle 16:13

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La tua citazione era fondata su dati di fatto?
    Ripeto: lo stato neozelandese ha negato che ci siano stati soldati infoibati. Le ricerche fatte a basovizza non hanno portato alla luce nulla, se non qualche carcassa di cavallo e mi pare qualche brandello di soldati nazisti probabilmente gettati nel pozzo dai loro stessi compagni dopo la loro morte...

Curioso, le testimonianze dei reclusi nei lager tedeschi non valgono, invece quelle dei preti sì. Le loro parole vanno prese come verità assoluta, chissà perchè...
    Altra curiosità, il tuo lavorone da storicone con le contropalle in questo caso tende a voler dimostrare che le foibe sono un fatto certo. Cioè, parti da un preconcetto (i comunisti titini sono cattivi e hanno infoibati i bravi italiani), per giungere alla conclusione prestabilita: gli infoibamenti ci sono stati. Proprio un vero metodo scientifico, complimenti...

Ad ogni modo sta scritto che l'inchiesta americana non portò alla luce un bel nulla e per questo fu fermata quasi immediatamente dopo l'inizio dei lavori.
    Datti una calmata invasato, intanto l'inchiesta è inglese e nella mia breve disanima ho anche citato un rapporto che riporta la Cernigoi, quindi finiscila di fare lo scalmanato e di dare etichette e pagelle, TU che sei un dogmatico antifascista e che a mala pena sopporti la nostra esistenza e che se fosse per te, faresti a meno di noi.
    Ti ho scritto in privato che ci vuole tempo, ho contribuito al volo e ho dato alcuni spunti, sui crimini fascisti in Jugoslavia ne so più di te, solo che tu, ottenebrato come sei, dalla tua furia ideologica continui a farfugliare frasi sconclusionate.
    Non saranno le tue foto che renderanno giustizia, ma la serietà con cui tratterai questi argomenti e soprattutto la capacità CHE PER ORA NON HAI, di raccontare tutta la storia, TUTTA hai capito, tutta e non solo le parti che fanno il tuo sporco e schifoso gioco.
    Cosa credi di essere l'unico ad avere storie ad effetto?
    So cose che se le scrivo fanno venire il voltastomaco per quanto sono riprovevoli, le tue foto a confronto sono clericali.
    Ma non lo farò, perchè non serve, perchè io sono una persona seria e atua differenza non tratto la Cernigoi come una pazza.
    Cosa che invece tu fai a parti invertite!!
    ULTIMA COSA, perchè hai riportato solo una parte di quello che ho scritto??
    Ripropongo l'intero mio post, mi fa un po schifo il tuo modo subdolo e falsificante di confrontarti:

Scusate a me risultano almeno 600 recuperi e riconoscimenti da parte dei vigili del fuoco di Pola;
    Altri 600 recuperi a Basovizza compresi i 23 Neozelandesi;

"Un tenente di vascello, si legge che a Basovizza (1), a circa 350 metri dal paese, anni prima era stato scavato un pozzo, detto "della miniera" da una società in cerca di carbone; esso era un buco verticale profondo 249 metri, la cui apertura ne misurava 36. Dal 3 al 7 maggio 1945 il pozzo fu utilizzato per uccidere prigionieri o celare cadaveri. Quando si scavò, poco tempo dopo, le salme recuperate furono 600, fra cui anche quelle di 23 neozelandesi in divisa. Testimoni oculari raccontarono di gruppi compatti, che andavano dalle cento alle cinquecento persone, precipitati nella voragine. A testimonianza di un lugubre rituale si presentava, spesso, ai gruppi di ricerca, la carogna di un cane nero: la leggenda vuole che le anime dei morti insepolti vaghino di notte, se incustodite, anelando a sepoltura; mentre la presenza del cane nero libera gli assassini della grave colpa commessa.
    (1)AUSSME, foglio n. 14662/C5 in data 6 maggio 1946, Relazione sommaria sui delitti commessi dagli slavo comunisti in Venezia Giulia, doc. 39, p.27."

Esiste anche un rapporto di ispettore della PS, DE GIORGI, il quale a guerra finita e fino a tutto il 48 mise in atto una campagna di mappatura e recupero delle salme, la quale portò al recupero di 246 salme e alla individuazione di altre centinaia di corpi non recuperabili;

D'altronde moltissime foibe non furono ispezionate perché si trovarono sin da subito in territorio Jugoslavo e ancora oggi non viene concesso di fare degli accertamenti, tenete anche conto che molte foibe hanno sul fondo un fiume, quindi parte dei cadaveri si sono dispersi in mare;

Altro aspetto di cui tenere conto e che molte foibe furono utilizzate dopo la guerra, come discariche, non entro nel merito se apposta per coprire le tracce o per mera convenienza, ma di fatto, oggi sarebbe impossibile riesumare gli scheletri, ove si fossero salvati.

Insomma, il fatto che i titini presero subito il controllo delle zone di Fiume, e della Dalmazia del nord nord-est, impedisce un astima realistica degli infoibati e quindi al di là dei dati molti "infoibati" sono da desumere dal fatto che sono semplicemente scomparsi e mai ritrovati, gli esuli non sono stati milioni, ma 350000 dalle loro testimonianze viene abbastanza facile colmare i vuoti.
    Comunque, nessuno nega che da un certo punto in poi si tratta di stime, che hanno un certo grado di approssimazione.
    Probabilmente vi è del vero anche nei documenti dei negazionisti, ma senza una comparazione seria (devo ancora leggere il documento postato da Haxel) e sto attendendo altri documenti da parte dell'associazione dalmata giuliana di Roma.

Ultima modifica di Ringhio; 12-02-15 alle 17:54
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto documentati sui crimini fascisti in terra slava:

Orrori fascisti a Lubiana (vedi tutta la documentazione):

L'ISIS? No, i fascisti in azione a Lubiana:

Ma caro di cosa ti stupisci????
    Sei proprio uno sprovveduto e un patetico imbonitore, tu e quelli della tua schiatta sono sette decenni che annoverate tra le vittime della violenza fascista moltissimi fascisti, lo avete fatto sistematicamente e allo stesso modo continuate a dare di ciò che fu l'attività delle Garibaldi e dei GAP una parzialissima e di partissima visione.
    Stragi perpetrate dai tuoi amichetti vengono ascritte a fascisti, quando invece.......
    Ed ora che qualcuno, idiota per carità, tratta voi con LA STESSA MONETA TI STRACCI LE VESTI??
    Come è possibile che vale solo per te e per voi???
    Queste foto sono molto forti e fanno riflettere, ma tu come al solito ne fai un uso strumentale.
    Tu e quelli che le hanno commentate.
    E sto scrivendo di tutte le foto del tuo link, non solo di quelle che hai postato.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora, comprendo il tuo bisogno atavico di accollare tutto e tutto il contrario ai Fascisti, ma scrivere di Jugoslavia, facendo finta che non esistevano profonde, anzi profondissime spaccature tra i vari popoli che la popolavano è da patetici falsificatori, non sei riuscito scrivere una sola parola sui tremendi scontri tra serbi, croati e mussulmani, passando per i centici e gli ustascia.
    La verità che tu non racconti, solo perchè sei un falsario e vuoi dare della storia una visione parziale, è che in quel lembo di terra si perpetrarono enormi massacri, ritorsioni e rappresaglie, vi era un tutti contro tutti e l'unica autorità degna di questa nome erano le forze armate italiane, alle quali spettava il non semplice compito di mettere fine alle violenze e di tentare di controllare uno scannatoio a cielo aperto, quale era quello sfortunatissimo territorio.
    Eraclito

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

belle le foto (sbadiglio).... perchè tu non ti occupi del Rhuanda o degli innumerevoli stermini in Africa? o dello sterminio dei nativi americani? oppure di quello degli aborigeni compiuto dagli inglesi in Australia? perchè non ti occupi dei gulag? dello sterminio degli armeni?? oppure di uno - a scelta - dei tanti "stermini" di cui è costellata la storia dell'uomo???
    io mi occupo principalmente di stermini di "eletti", ovvero dello sterminio per antonomasia, la Basanite degli stermini, la pietra di paragone che mette in ombra qualsiasi altro sterminio... mi occupo di capire la portata politica, sociale e soprattutto economica di tale "sterminio unico nella storia dell'umanità" (l'ebreo -prendine atto - muore sempre un po' di più rispetto agli altri esseri umani)... approfondisco le metodologie, i riscontri documentali e materiali, le testimonianze e la letteratura sviluppatasi attorno a tale sterminio (sto parlando di migliaia di testi)... è un lavoro immenso, un impegno gigantesco, ma comunque di notevole interesse per il sottoscritto, lo studio di un argomento tanto vasto non mi lascia il tempo di approfondire altri "stermini" o presunti tali... ma tanto ci sei tu a colmare questo vuoto: nelle Foibe hanno massacrato qualche migliaio di goyim, gente come me e te, poveri stronzi che non contavano un cazzo, animali parlanti, bestie su due gambe... mica hanno ucciso gli "eletti"... altrimenti le vittime sarebbero nell'ordine di qualche milione e l'infoibamento diventerebbe uno sterminio di massa "unico nella storia", pianificato e organizzato a tavolino, invece è solo un insignificante dettaglio (per chi non ha perso un parente, sia chiaro) della seconda guerra mondiale, una "piccolezza" che i minus habentes come te negano perchè così possono sentirsi dei novelli partigiani antifascisti della minchia.
    Non c'è che dire, adoperi proprio un linguaggio da storicone con le contropalle...

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Datti una calmata invasato, intanto l'inchiesta è inglese e nella mia breve disanima ho anche citato un rapporto che riporta la Cernigoi, quindi finiscila di fare lo scalmanato e di dare etichette e pagelle, TU che sei un dogmatico antifascista e che a mala pena sopporti la nostra esistenza e che se fosse per te, faresti a meno di noi.
    Bè certo, storicamente i fascisti hanno dato ampia prova di tolleranza...

Ti ho scritto in privato che ci vuole tempo, ho contribuito al volo e ho dato alcuni spunti, sui crimini fascisti in Jugoslavia ne so più di te, solo che tu, ottenebrato come sei, dalla tua furia ideologica continui a farfugliare frasi sconclusionate.
    Non saranno le tue foto che renderanno giustizia, ma la serietà con cui tratterai questi argomenti e soprattutto la capacità CHE PER ORA NON HAI, di raccontare tutta la storia, TUTTA hai capito, tutta e non solo le parti che fanno il tuo sporco e schifoso gioco.
    Cosa credi di essere l'unico ad avere storie ad effetto?
    Io mica mi pavoneggio eh? Sei tu che sei solito farlo...e sei anche abbastanza ridicolo a dire il vero...

Appunto, la storia raccontiamola tutta. Visto che conosci bene il fascismo, raccontaci a partire dall'invasione della Jugoslavia...

So cose che se le scrivo fanno venire il voltastomaco per quanto sono riprovevoli, le tue foto a confronto sono clericali.
    Ma non lo farò, perchè non serve, perchè io sono una persona seria e atua differenza non tratto la Cernigoi come una pazza.
    Cosa che invece tu fai a parti invertite!!
    ULTIMA COSA, perchè hai riportato solo una parte di quello che ho scritto??
    Ripropongo l'intero mio post, mi fa un po schifo il tuo modo subdolo e falsificante di confrontarti:

Scusate a me risultano almeno 600 recuperi e riconoscimenti da parte dei vigili del fuoco di Pola;
    Altri 600 recuperi a Basovizza compresi i 23 Neozelandesi;

"Un tenente di vascello, si legge che a Basovizza (1), a circa 350 metri dal paese, anni prima era stato scavato un pozzo, detto "della miniera" da una società in cerca di carbone; esso era un buco verticale profondo 249 metri, la cui apertura ne misurava 36. Dal 3 al 7 maggio 1945 il pozzo fu utilizzato per uccidere prigionieri o celare cadaveri. Quando si scavò, poco tempo dopo, le salme recuperate furono 600, fra cui anche quelle di 23 neozelandesi in divisa. Testimoni oculari raccontarono di gruppi compatti, che andavano dalle cento alle cinquecento persone, precipitati nella voragine. A testimonianza di un lugubre rituale si presentava, spesso, ai gruppi di ricerca, la carogna di un cane nero: la leggenda vuole che le anime dei morti insepolti vaghino di notte, se incustodite, anelando a sepoltura; mentre la presenza del cane nero libera gli assassini della grave colpa commessa.
    (1)AUSSME, foglio n. 14662/C5 in data 6 maggio 1946, Relazione sommaria sui delitti commessi dagli slavo comunisti in Venezia Giulia, doc. 39, p.27."

Esiste anche un rapporto di ispettore della PS, DE GIORGI, il quale a guerra finita e fino a tutto il 48 mise in atto una campagna di mappatura e recupero delle salme, la quale portò al recupero di 246 salme e alla individuazione di altre centinaia di corpi non recuperabili;

D'altronde moltissime foibe non furono ispezionate perché si trovarono sin da subito in territorio Jugoslavo e ancora oggi non viene concesso di fare degli accertamenti, tenete anche conto che molte foibe hanno sul fondo un fiume, quindi parte dei cadaveri si sono dispersi in mare;

Altro aspetto di cui tenere conto e che molte foibe furono utilizzate dopo la guerra, come discariche, non entro nel merito se apposta per coprire le tracce o per mera convenienza, ma di fatto, oggi sarebbe impossibile riesumare gli scheletri, ove si fossero salvati.

Insomma, il fatto che i titini presero subito il controllo delle zone di Fiume, e della Dalmazia del nord nord-est, impedisce un astima realistica degli infoibati e quindi al di là dei dati molti "infoibati" sono da desumere dal fatto che sono semplicemente scomparsi e mai ritrovati, gli esuli non sono stati milioni, ma 350000 dalle loro testimonianze viene abbastanza facile colmare i vuoti.
    Comunque, nessuno nega che da un certo punto in poi si tratta di stime, che hanno un certo grado di approssimazione.
    Probabilmente vi è del vero anche nei documenti dei negazionisti, ma senza una comparazione seria (devo ancora leggere il documento postato da Haxel) e sto attendendo altri documenti da parte dell'associazione dalmata giuliana di Roma.

Ascò, nella foiba di Basovizza sono stati rivenuti solo alcuni brandelli di soldati tedeschi. Questi sono i fatti acclarati, il resto è propaganda...

Guardati tutte le foto falsificate dai mistificatori:
    https://twitter.com/Wu_Ming_Foundt/media
    Ultima modifica di Josef Scveik; 13-02-15 alle 14:48

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non c'è che dire, adoperi proprio un linguaggio da storicone con le contropalle...

Bè certo, storicamente i fascisti hanno dato ampia prova di tolleranza...

No caro, sbagli, la vera tolleranza l'hanno insegnata al mondo i tuoi amici comunisti, visto che vuoi che questo sia il livello..

Io mica mi pavoneggio eh? Sei tu che sei solito farlo...e sei anche abbastanza ridicolo a dire il vero...

E come potresti, sei ignorante come una zucca, vuota, e non hai letto una fava, riesci solo a salterellare da un sito all'altro.
    Chi legge si farà una idea su chi è ridicolo e chi no.

Appunto, la storia raccontiamola tutta. Visto che conosci bene il fascismo, raccontaci a partire dall'invasione della Jugoslavia...

Ignorante, cosa pensi che tu mi possa interrogare???
    Sei un povero disastrato che non si rende neanche conto di cosa parla, ti ho già fatto notare che dal basso della tua ignoranza hai tranquillamente driblato sulle condizioni in cui versava il territorio della attuale Serbia e Croazia e non ci ho messo i capolavori dei titini, quindi, finiscila di scrivere il nulla e abbi la pazienza di attendere.

Ascò, nella foiba di Basovizza sono stati rivenuti solo alcuni brandelli di soldati tedeschi. Questi sono i fatti acclarati, il resto è propaganda...

Guardati tutte le foto falsificate dai mistificatori:
    https://twitter.com/Wu_Ming_Foundt/media

Non sono iscritto a Tuitter e in merito alle mistificazioni, ho già risposto, tu ti stupisci io no, sono 70 anni che i tuoi sodali e banditen usano la stessa tecnica.
    Quindi, ora non rompere i coglioni e non piagnucolare....
    Eraclito

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Non sono iscritto a Tuitter e in merito alle mistificazioni, ho già risposto, tu ti stupisci io no, sono 70 anni che i tuoi sodali e banditen usano la stessa tecnica.
    Quindi, ora non rompere i coglioni e non piagnucolare....

Foto falsificata sulle #foibe n.9: riesumazione di sloveni uccisi da tedeschi e italiani ad Ajdovščina (Aidussina)

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Foto falsificata sulle #foibe n.8: girata sui social, scena della fiction «Il cuore nel pozzo», scolorata ad hoc.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Foto falsificata sulle #foibe n.7: fossa comune di montenegrini fucilati dal Regio Esercito criminidiguerra.it

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima