(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Io sono disposto a discutere seriamente, ma questo articolo lascia il tempo che trova, non ci sono riferimenti di archivio, si tratta di sentito dire, d'altronde e escusami, abbiamo già scritto che su basovizza probabilmente vi è stato un ampliamento, ma da 600 a nessuno con tanto di verbali e di riconoscimenti mi sembra troppo.
Comunque su Basovizza vi è stata anche una inchiesta indipendente inglese:
La Foiba di Basovizza.
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

discussione interessante... ma a breve le cifre dei "crimini contro l'umanità" non si potranno più confutare.
....il "negazionismo" delle Foibe verrà punito con tre anni di carcere, le associazioni dei sopravvissuti vigileranno con occhio di lince sulle affermazioni "negazioniste" o "riduzioniste" dei criminali che si permetteranno di confutare i dati storici protetti dalla legge.
Ci sono alcuni PM e GIP friulani, che hanno avuto qualche parente sparito nelle foibe, che non vedono l'ora di aprire fascicoli di indagine a seguito delle denunce che pioveranno sulla testa di questi fanatici negazionisti filo-comunisti che negano ideologicamente un fatto ormai provato storicamente.
Smettetela con questo criminale negazionismo... "negare" significa diffondere odio... tornate a belare nel gregge prima che il pastore venga a prendervi.
![]()

La tua citazione era fondata su dati di fatto?
Ripeto: lo stato neozelandese ha negato che ci siano stati soldati infoibati. Le ricerche fatte a basovizza non hanno portato alla luce nulla, se non qualche carcassa di cavallo e mi pare qualche brandello di soldati nazisti probabilmente gettati nel pozzo dai loro stessi compagni dopo la loro morte...
Curioso, le testimonianze dei reclusi nei lager tedeschi non valgono, invece quelle dei preti sì. Le loro parole vanno prese come verità assoluta, chissà perchè...
Altra curiosità, il tuo lavorone da storicone con le contropalle in questo caso tende a voler dimostrare che le foibe sono un fatto certo. Cioè, parti da un preconcetto (i comunisti titini sono cattivi e hanno infoibati i bravi italiani), per giungere alla conclusione prestabilita: gli infoibamenti ci sono stati. Proprio un vero metodo scientifico, complimenti...
Ad ogni modo sta scritto che l'inchiesta americana non portò alla luce un bel nulla e per questo fu fermata quasi immediatamente dopo l'inizio dei lavori.
Ultima modifica di Josef Scveik; 12-02-15 alle 12:37

tutt'altro... io considero il "negazionismo" delle Foibe funzionale all'approfondimento... la mia forma mentis mi impone di non dar nulla per scontato, a differenza tua io non condanno nessuna "revisione storiografica" a priori... non considero pazzi, visionari, criminali, malati di mente, odiatori, ecc.. ecc... gli studiosi si impegnano - supportando il loro impegno con fonti documentali o materiali - nella revisione motivata di un fatto storico, qualunque esso sia.
Di contro, rilevo che quasi tutti i "negazionisti" delle Foibe (o di altri fatti storici) approvano senza la minima reticenza la demonizzazione dei revisionisti della Shoah... questi amanti della libertà di espressione a senso unico, pur non avendo letto NULLA della storiografia revisionista in questione, si permettono di pontificare, di dare giudizi, di commentare dopo un'accurata ricerca..... su wikipedia (!!!).... di dileggiare e sminuire le ricerche di coloro che considerano - aprioristicamente - nel torto.
Questo è quanto... e tu hai dimostrato ampiamente di essere un personaggio del genere, ovvero: il punto d'arrivo dell'ipocrisia più cialtronescamente ideologizzata.
Ultima modifica di Triangolo nero; 12-02-15 alle 14:20