Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 206

Discussione: Le foibe

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Le foibe

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Ringhio... tanto per farti capire il livello raggiunto da questi soggetti:
    TROVATO SUL SITO DI SINISTRA MILITANT. TITRIS, IL GIOCO DELL'INFOIBAMENTO. - Informare
    Lo so, ero già a conoscenza di questa aberrazione, infatti, mi fanno schifo.
    Lo schifo, sia chiaro è dovuto alla dinamica e non al fatto che forse, sulle Foibe non si sia detta tutta la verità.
    Difatti, sto cercando di raccapezzarmici, e nel mio cercare di capire ho scoperto alcuni fatti di cui non ero a conoscenza e di cui NESSUNO PARLA PIU', a breve ne farò una discussione, siamo nel mommento storico giusto.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Ma quale teoria? I corpi riesumati sono meno di 1000, mi pare intorno ai 6-700. Di questi infoibati non è dato sapere quanti siano stati gettati vivi nelle foibe e quanti invece vi siano stati gettati quando erano già morti, magari dopo che erano morti in battaglia o per altre motivazioni.

Qualche infoibato c'è stato sicuramente, ma non perchè italiano come ci ha ricamato la propaganda nazionalista, bensì perchè fascista. Ad ogni modo i 10-20 mila infoibati sono storicamente una leggenda appurata.
    Gli ebrei sono morti di fame. Colpa degli americani che bombardarono le linee di rifornimento e la guerra impedì il loro pacifico trasferimento in Madagascar.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

email non funzionante
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Io per un attimo ho immaginato Don Peppe alle prese con un tema sulle foibe.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

1 - il libro della Pisanty è stato ampiamente confutato da Mattogno... non si conoscono repliche della semiologa laureata con tesi su Cappuccetto Rosso... anche le ulteriori "uscite" (leggi: scempiaggini) della cosiddetta "bestia nera dei negazionisti" sono state ampiamente demolite dalla critica revisionista... dovresti informarti invece di dare aria alla marmitta (posso postare le fonti di tutto.. ovviamente)
    2 - Ho chiesto solo il nome di un ebreo gasato (puoi scegliere tra "milioni" di nomi) e la prova dell'avvenuta gasazione, una domanda semplice che meriterebbe un'altrettanto semplice risposta... invece rimesti il merdaio, ad esempio parlando di autopsie, ti ricordo che in nessuna autopsia si dimostra una morte per gasazione... in nessun corpo è stata trovata traccia di acido cianidrico... parli di "testiminianze" di chi ha visto la gente morire (se ti riferisci a "testimoni" del calibro di Shlomo Venezia, Nedo Fiano o Eli Wiesel sto già ridendo) o di confessioni estorte con la tortura (come ammesso dagli stessi torturatori) o rilasciate dagli "aguzzini" per salvarsi il collo...... ma proprio non rispondi ad una domanda di piana banalità... quindi, ripeto, sei in grado di fornirmi un nome di gasato e la prova dell'avvenuta gasazione??? dicono che ne hanno gasati a milioni... me ne basta uno con la prova che dimostri la morte per gasazione... resto in attesa.
    ....in alternativa va benissimo anche un "non sono in grado di fornire nemmeno il nome e nemmeno una prova di un ebreo gasato".... ti allineeresti agli storici visto che nessuno al mondo ha mai fornito una sola prova di una sola gasazione.. basano tutto sul "kalendarium" e sulle "testimonianze"... niente altro.

uno dei tanti sputtanamenti ad opera di Carlo Mattogno nei confronti della "bestia nera dei negazionisti" lo si può leggere al link sottoriportato... è proprio la confutazione critica (leggi: sputtanamento) del "grandissimo" (!!!) libro citato dal forumista Matteox2
    http://www.vho.org/aaargh/fran/livre...appuccetto.pdf
    Non è che puoi infettare il forum con tutte le tue scempiaggini negazioniste, sei ampiamente OT: Resta in tema!
    Ultima modifica di Josef Scveik; 16-02-15 alle 14:31

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è che puoi infettare il forum con tutte le tue scempiaggini negazioniste, sei ampiamente OT: Resta in tema!
    Cazzo!!!
    Da quando sei interessato alle regole???
    E comunque, il termine infettare non mi sembra il più consono.
    Tornando alle salme recuperate, ti ricordo che in moltissimi casi non è stato permesso e non lo è neanche ora, a distanza di decenni di recuperarne i resti o di ispezionarne le cavità che ricadono sotto la giurisdizione non italiana.
    Inoltre e scusami, io sarò anche uno stronzo, ma ogni volta che riporto un dato lo contestualizzo è troppo chiederti di fare lo stesso??????
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Cazzo!!!
    Da quando sei interessato alle regole???
    E comunque, il termine infettare non mi sembra il più consono.
    Tornando alle salme recuperate, ti ricordo che in moltissimi casi non è stato permesso e non lo è neanche ora, a distanza di decenni di recuperarne i resti o di ispezionarne le cavità che ricadono sotto la giurisdizione non italiana.
    Inoltre e scusami, io sarò anche uno stronzo, ma ogni volta che riporto un dato lo contestualizzo è troppo chiederti di fare lo stesso??????
    Lo contestualizzi? Non mi pare tu abbia parlato dell'invasione fascista della Jugoslavia...

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,908
     Like avuti
    43,884
    Mentioned
    3572 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Le foibe

chiedo scusa... mi ero semplicemente collegato ad un'affermazione di quell'altro "negazionista" (delle Foibe... sia chiaro) riguardo alle foto dei "gasati".. gli ho solo chiesto il nome di un gasato e la prova dell'avvenuta gasazione, non mi ha risposto ed il discorso è proseguito... riguardo alle "scempiaggini" ti ripeto che passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà per finissimi buongustai... quindi - sette carati - se ti senti "infettato" irrorati di sali quaternari d'ammonio... oppure tappati il naso, incrocia le gambe e scorreggia... che magari ti si stura il cervello.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo contestualizzi? Non mi pare tu abbia parlato dell'invasione fascista della Jugoslavia...
    Perché, caro, serve ricordare che la Jugoslavia sia stata invasa??
    Patetico novellino, non sai proprio che stronzate scrivere!!
    Contestualizza le tue fonti e finiscila di fare il ragazzino.
    Eraclito

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Perché, caro, serve ricordare che la Jugoslavia sia stata invasa??
    Patetico novellino, non sai proprio che stronzate scrivere!!
    Contestualizza le tue fonti e finiscila di fare il ragazzino.
    Le fonti sono contestualizzate, il problema sei tu che copi e incolli articoli di olodogma e pensi pure di essere uno storico.

Sei tu che in questo tema non porti argomenti, tuttavia pretendi di intervenire giusto per dire qualcosa.

chiedo scusa... mi ero semplicemente collegato ad un'affermazione di quell'altro "negazionista" (delle Foibe... sia chiaro) riguardo alle foto dei "gasati".. gli ho solo chiesto il nome di un gasato e la prova dell'avvenuta gasazione, non mi ha risposto ed il discorso è proseguito... riguardo alle "scempiaggini" ti ripeto che passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà per finissimi buongustai... quindi - sette carati - se ti senti "infettato" irrorati di sali quaternari d'ammonio... oppure tappati il naso, incrocia le gambe e scorreggia... che magari ti si stura il cervello.
    Vieni a dirmelo in faccia sei hai il coraggio...
    Ultima modifica di Josef Scveik; 17-02-15 alle 11:02

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Raoul Pupo nel suo Trieste '45, Laterza, 2010, parlando di "logica negazionista" (p. 245) a proposito delle foibe, rimanda in nota (la 34 a p. 364), come esempio di tale logica, al testo di Claudia Cernigoi, Le foibe tra storia e mito.
    Ultima modifica di Carlos Wieder; 17-02-15 alle 11:17

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima