Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 206

Discussione: Le foibe

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Re: Le foibe

per una scelta di campo ci si dovrebbe porsi un pò di domande quando si vuole parlare di un momento controverso per la propria ideologia
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Mai negato di aver fatto una scelta di campo, sei tu quello che dice di essere uno studioso di storia e non un fascista studioso di storia.
    Ma caro, non è colpa mia se tu non ci capisci una cazzo di storia italiana che va dalla fine dell'ottocento al 1950!!!
    Tu scrivi in allegria e acchucchi un po qua e un po la, ti riempi la bocca di antifà, ma non hai mai ne letto e ne studiato RENZO DE FELICE, e la sua monumentale opera, MUSSOLINI E IL FASCISMO, il che sta a significare che qualsiasi cosa tu abbia potuto leggere in merito al regime, senza questa opera è semplicemente, frammentario, incompleto, parziale e del tutto inadeguato a comprende le svariate sfaccettature che caratterizzarono il periodo Fascista.
    Quindi, caro se a questo ci aggiungi almeno altri 200 testi, di questi circa il 25% di storici di sinistra, come Oliva (ovviamente persone serie non pagliacci, questi ultimi li lascio a te) dal mio punto di vista la situazione è chiarissima, ora tu, puoi tranquillamente continuare a sostenere tutte le corbellerie che vuoi, ma tra me e te vi è un abisso, al di la delle nostre idee personali.
    Un caro saluto.
    Ultima modifica di Ringhio; 14-04-15 alle 18:07

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ma caro, non è colpa mia se tu non ci capisci una cazzo di storia italiana che va dalla fine dell'ottocento al 1950!!!
    Tu scrivi in allegria e acchucchi un po qua e un po la, ti riempi la bocca di antifà, ma non hai mai ne letto e ne studiato RENZO DE FELICE, e la sua monumentale opera, MUSSOLINI E IL FASCISMO, il che sta a significare che qualsiasi cosa tu abbia potuto leggere in merito al regime, senza questa opera è semplicemente, frammentario, incompleto, parziale e del tutto inadeguato a comprende le svariate sfaccettature che caratterizzarono il periodo Fascista.
    Quindi, caro se a questo ci aggiungi almeno altri 200 testi, di questi circa il 25% di storici di sinistra, come Oliva (ovviamente persone serie non pagliacci, questi ultimi li lascio a te) dal mio punto di vista la situazione è chiarissima, ora tu, puoi tranquillamente continuare a sostenere tutte le corbellerie che vuoi, ma tra me e te vi è un abisso, al di la delle nostre idee personali.
    Un caro saluto.
    Che cavolo c'entra? Sei tu l'ipocrita che dice che vuol studiare le foibe avvalendosi della collaborazione di un'associazione che ha già predeterminato la verità. Cresci un pò.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

veramente a livello qualitativo e culturale tale associazione ha sicuramente una credibilità maggiore della Cernigoi( in quanto non è una associazione politica, ma culturale, mentre la Cernigoi è dichiaratamente pro jugoslavia)

ma ad ogni modo non è nemmeno l'unica( parlo della Associazione) che parla delle foibe
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che cavolo c'entra? Sei tu l'ipocrita che dice che vuol studiare le foibe avvalendosi della collaborazione di un'associazione che ha già predeterminato la verità. Cresci un pò.
    Patetico personaggetto da pochi soldi, io ho studiato anche la Cernigoj, io ho fatto riferimento anche a suoi testi e a suoi dati, infatti, appena ti sei reso conto della figura di merda che avevi fatto, per un mesetto sei scomparso, ma cosa pensi che mi sono scordato.
    Te lo ripeto, sei un pivello e se ci sta in giro un ipocrita ignorante, sei tu.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Patetico personaggetto da pochi soldi, io ho studiato anche la Cernigoj, io ho fatto riferimento anche a suoi testi e a suoi dati, infatti, appena ti sei reso conto della figura di merda che avevi fatto, per un mesetto sei scomparso, ma cosa pensi che mi sono scordato.
    Te lo ripeto, sei un pivello e se ci sta in giro un ipocrita ignorante, sei tu.
    Io sarei scomparso? Hai fatto un riferimento giusto per farci credere che sei neutrale, ma a quali conclusioni parziali sei giunto?Parti dal principio, ti pare giusto definire infoibate tutte le persone scomparse sul fronte orientale? E' questo un modo corretto di fare ricerca storica?

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sarei scomparso?
    è vero non sei scomparso (purtroppo) hai solo cambiato nick...per l'ennesima volta.
    ma trovarsi qualcosa di meglio da fare nella vita no?
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    è vero non sei scomparso (purtroppo) hai solo cambiato nick...per l'ennesima volta.
    ma trovarsi qualcosa di meglio da fare nella vita no?
    Ho cambiato nick per la prima volta e l'ho pure reso pubblico in firma. Gira al largo.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,908
     Like avuti
    43,884
    Mentioned
    3573 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Ho cambiato nick per la prima volta e l'ho pure reso pubblico in firma. Gira al largo.
    secondo me hai scelto il nick giusto per te... il "buon soldato Sc'vèik" di Hašek era un contadinotto un po' scemo che faceva discorsi senza capo nè coda ed era stato stato riformato dall'esercito per "idiozia acclarata"... insomma..la tua fotocopia...

..... la camicia di forza è stretta???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    secondo me hai scelto il nick giusto per te... il "buon soldato Sc'vèik" di Hašek era un contadinotto un po' scemo che faceva discorsi senza capo nè coda ed era stato stato riformato dall'esercito per "idiozia acclarata"... insomma..la tua fotocopia...

..... la camicia di forza è stretta???
    Certo, ma quelli che andavano di matto erano tutti i "superiori" che gli stavano accanto.
    L'anarchico Hasek non intende dimostrare la stupidità di Scveik ma quella dell'esercito, della guerra e di chi serve acriticamente stupide astrazioni come la patria e la nazione.

p.s Leggere il libro e non accontentarsi del riassuntino di wikipedia sarebbe cosa buona e giusta.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 19-04-15 alle 11:29

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima