Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 206

Discussione: Le foibe

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Le foibe

Non c'è cosa più squallidi di italiani che negano le tragedie del proprio paese. Non so a chi pensano di fare un piacere, in questo modo.

I macellai titini ormai sono pure morti.

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Vieni a dirmelo in faccia sei hai il coraggio...
    Occhio, Raymond.

Ho visto Viola in un video su youtube...ti conviene cercare di batterlo sul piano dialettico.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Non c'è cosa più squallidi di italiani che negano le tragedie del proprio paese. Non so a chi pensano di fare un piacere, in questo modo.

.
    Non c'è cosa più stupida che negare la verità in nome dell'amor patrio (come se il fascismo non fosse stata una tragedia anche per l'Italia e gli italiani)...
    Ultima modifica di Josef Scveik; 17-02-15 alle 12:56

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non c'è cosa più stupida che negare la verità in nome dell'amor patrio (come se il fascismo non fosse stata una tragedia anche per l'Italia e gli italiani)...
    Il Fascismo una tragedia???
    Caro la tragedie di questo paese sono state altre.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le fonti sono contestualizzate, il problema sei tu che copi e incolli articoli di olodogma e pensi pure di essere uno storico.

Sei tu che in questo tema non porti argomenti, tuttavia pretendi di intervenire giusto per dire qualcosa.

Attento a quello che scrivi ragazzino!!
    Io non sono uno storico, ma uno studioso di storia, inoltre per quel che concerne le Foibe, non ho riportato nessun articolo di olodogma.
    Quindi continui a scrivere stronzate in libertà.
    Io non porto argomenti, cazzaro io ogni qualvolta che posto un dato, lo contestualizzo, se così non fosse, sei invitato a postare i link degli articoli privi di riferimenti.
    Lo so che ti da fastidio che ci siano quelli come me che ti tengono testa e che ti trattano per quel che vali storicamente, ma questo è un tuo problema, se leggi poco, studi poco e non approfondisci, io non so cosa farci.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

ti dovrebbero togliere la cittadinanza italiana per indegnità

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio

Occhio, Raymond.

Ho visto Viola in un video su youtube...ti conviene cercare di batterlo sul piano dialettico.
    Un aguzzino titino per poco non lo incontrai, durante una delle mie visite in Istria lessi un intervista a un certo Ivan Motica, che era il capo dei titini, tra l'altro gli furono pure consegnate le chiavi di Pola il 15 o 16 settembre 1947, dopo oltre 50 anni era vivo e tranquillo indisturbato a Pola, ma fu scovato e gli fu intentato un processo.
    Riusci' comunque a cavarsela: mori' a 91 anni nel 1998 poco prima dell'apertura del processo
    Doveva essere il 1996 quando su Epoca apparve l'articolo, quel giorno mi trovavo davanti alla porta di casa sua e mi trattenni da andare a suonare il suo campanello

Foibe, Motika muore prima del processo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-02-15 alle 14:16

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

eccolo qui l'aguzzino titino
    leggete, è interessantissimo!

LUCA DE CARLO sindaco di Calalzo: UN ARTICOLO DI "EPOCA" DEL 1996 SCOVA IVAN MOTIKA

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Attento a quello che scrivi ragazzino!!
    Io non sono uno storico, ma uno studioso di storia, inoltre per quel che concerne le Foibe, non ho riportato nessun articolo di olodogma.
    Quindi continui a scrivere stronzate in libertà.
    Io non porto argomenti, cazzaro io ogni qualvolta che posto un dato, lo contestualizzo, se così non fosse, sei invitato a postare i link degli articoli privi di riferimenti.
    Lo so che ti da fastidio che ci siano quelli come me che ti tengono testa e che ti trattano per quel che vali storicamente, ma questo è un tuo problema, se leggi poco, studi poco e non approfondisci, io non so cosa farci.
    Hai postato un articoletto da questo sito e ti pavoneggi pure di saper contestualizzare?

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ti dovrebbero togliere la cittadinanza italiana per indegnità
    Sarebbe un onore per me.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai postato un articoletto da questo sito e ti pavoneggi pure di saper contestualizzare?

Sarebbe un onore per me.
    Investigatore dei miei CUT, il blog che hai postato io non lo conosco, ma l'articolo di cui cianci è stato tratto dal sito foibe.it.
    Una parte di quello che ho scritto, vedi se si parla del rapporto dell'ispettore della PS su questo blog o sul sito??
    E no, non se ne parla, perchè quel rapporto è di provenienza revisionista, ma a te, il fatto che uno cerchi di essere onesto e equilibrato, non interessa, nella tua becera militanza antifascista a prescindere non vedi più nulla e sei ottenebrato dalla tua stessa dogmatica ignoranza.
    Tu, non posteresti mai una fonte filofascista, sei un CUT cresciuto a pane e antifascismo.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-02-15 alle 16:43 Motivo: evitiamo attacchi personali
    Eraclito

email non funzionante
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    Raoul Pupo nel suo Trieste '45, Laterza, 2010, parlando di "logica negazionista" (p. 245) a proposito delle foibe, rimanda in nota (la 34 a p. 364), come esempio di tale logica, al testo di Claudia Cernigoi, Le foibe tra storia e mito.
    Pupoo, non a caso, prende pernacchie dall'intero mondo scientifico.

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima