"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

L'Italia non è mai stata autosufficiente e mai lo sarà, dal punto di vista alimentare, come più o meno tutta l'Europa (a quanto ne so il 40% della roba che si consuma in Europa viene da fuori), quindi parliamo di una crescita "apparente".
E' come se tu avessi due piatti di pasta, uno per te e uno per me e io ti dico: fai crescere la mia pasta, per favore, e tu metti la tua nel mio piatto e tu crepi di fame.
Certo, dal mio punto di vista c'è stata la crescita, dal tuo, un po' meno
![]()
Ultima modifica di Druuna; 27-02-15 alle 13:56
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

io voglio la crescita perché altrimenti non possiamo pagare le pensioni e non possiamo far arrivare a novant'anni i vecchi. se non vuoi la crescita dobbiamo fare i cattivelli
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

tu vuoi entrare in casa della comare del piano di sotto e limitare la sua liberta' di figliare, perche' vuoi imporre la tua ideologia al prossimo. ma questo non c'entra nulla col discorso, io prendo solo atto del fatto che la crescita e' una cosa buona, perche' le persone vivono piu' a lungo, piu' in salute e possono fare piu' cose di quante ne facessero 100 anni fa, e tu dici che e' una cosa brutta, perche' evidentemente vuoi il suo opposto: gente che vive di meno e peggio.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)