"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Druuna, visto che ti piacciono i bei tempi andati, che ne dici, la catena al collo agli schiavi la mettiamo di ferro o d'acciaio?
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

cioe' easterlin dice che se guadagno il triplo non divento necessariamente 3 volte piu' felice, qualunque cosa voglia dire. me cojoni.
sembra uno di quegli studi in cui si prendono 7 maschi e 16 femmine e si dimostra che le donne sono piu' brave nel multitasking ma meno brave a ruotare le figure e quando hanno finito ci ripopolano zion.

William Hearst non era il governo.
il paradosso di easterling e' una banalita' disarmante, se misuri la felicita' con una scala che va da 1 a 5 e' inevitabile che dopo un certo reddito la curva si appiattisca. ma se pure non fosse cosi', e non e' solo cosi', non si capisce dove sarebbe la novita' se l'affermazione e' "raddoppiare il salario non raddoppia la felicita'". ovviamente la curva a U te l'hai vista solo tu su un manuale di antropologia
![]()
Ultima modifica di Druuna; 28-02-15 alle 14:38
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

aspetta, ho capito
tizio non e' al governo => tizio dice tot => e' colpa del neoliberismo