Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Puoi dire che c'è, come puoi dire che non c'è, come si può dire che l'operaio thailandese che lavora dorme e caga nel posto di lavoro lavorando 16 ore al giorno non soffre solo perchè ha accettato il contratto. In questo senso non ci interessa quantificare quanti ebrei esprimono pubblicamente tali pensieri, ci basta sapere che nella "cultura" ebraica (intellettuali vari, voce d'espressione della loro etnia) vi sono questi sentimenti, che risultano assenti presso civiltà dominanti. IN questo senso è naturale che gli ex discriminati (mica tanto ex) risentano della loro condizione, e che i non discriminati e dominanti non abbiano tali complessi d'inferiorità.
Vabbè ci sono ebrei che criticano ebrei e ebrei col fetish del piede lercio. E ora?
Re: la gente mi dà del progressista
Cioè allo speakers corner non c'è l'inglese che critica i costumi inglesi e che dice che tale popolo è meglio.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Vabbè ci sono ebrei che criticano ebrei e ebrei col fetish del piede lercio. E ora?
Ma veramente non riesci a capire? Vabbè. Dai ripensaci una giornata e magari ne riparliamo, magari il tempo ti aiuta.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Ma veramente non riesci a capire? Vabbè. Dai ripensaci una giornata e magari ne riparliamo, magari il tempo ti aiuta.
Ma cosa vuoi dirmi? Che alcuni ebrei fanno X? Che tanti ebrei fanno X? Che tutti gli ebrei fanno X?
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Il problema è che associano la povertà e la criminalità all'essere negri, per cui provano repulsione per loro stessi.
Lo fanno anche molti italiani, a maggior ragione lo facevano alcuni gli emigrati italiani dopo aver raggiunto un certo status economico, facevano finta di non essere mai stati italiani anzi diventavano razzisti con i loro connazionali per apparire veri americani. In realtà è la vergogna del povero che non vuole più apparire tale, dell'ex emarginato che non vuole essere considerato tale né essere considerato pericoloso. Penso invece che questi auto odiatori in Israele siano più viziati per i quali fa fico andare contro la normalità di quel paese
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Lo fanno anche molti italiani, a maggior ragione lo facevano alcuni gli emigrati italiani dopo aver raggiunto un certo status economico, facevano finta di non essere mai stati italiani anzi diventavano razzisti con i loro connazionali per apparire veri americani. In realtà è la vergogna del povero che non vuole più apparire tale, dell'ex emarginato che non vuole essere considerato tale né essere considerato pericoloso. Penso invece che questi auto odiatori in Israele siano più viziati per i quali fa fico andare contro la normalità di quel paese
è questo il bello dell'essere nato ricco, nobile, ariano, bello e intelligente, puoi godere delle sventure degli altri non avendone mai avuta neanche una.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Lo fanno anche molti italiani, a maggior ragione lo facevano alcuni gli emigrati italiani dopo aver raggiunto un certo status economico, facevano finta di non essere mai stati italiani anzi diventavano razzisti con i loro connazionali per apparire veri americani. In realtà è la vergogna del povero che non vuole più apparire tale, dell'ex emarginato che non vuole essere considerato tale né essere considerato pericoloso. Penso invece che questi auto odiatori in Israele siano più viziati per i quali fa fico andare contro la normalità di quel paese
Esatto, come il mio amico americano pro-Palestina.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
è questo il bello dell'essere nato ricco, nobile, ariano, bello e intelligente, puoi godere delle sventure degli altri non avendone mai avuta neanche una.
Queste caratteristiche, tutte insieme, oggidì sono talmente rare da essere introvabili.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
è questo il bello dell'essere nato ricco, nobile, ariano, bello e intelligente, puoi godere delle sventure degli altri non avendone mai avuta neanche una.
cos'è la tua autobiografia?Pero' anche se hai tutte queste carattersiticha non bisognarebbe mai guardare gli altri dall'alto al basso, con disprezzo, io ci credo al detto "la vita è una ruota che gira"
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
cos'è la tua autobiografia?Pero' anche se hai tutte queste carattersiticha non bisognarebbe mai guardare gli altri dall'alto al basso, con disprezzo, io ci credo al detto "la vita è una ruota che gira"
In realtà non guardo affatto gli altri dall'alto in basso, ma godo un mondo se la gente mi giudica male quando do questa impressione.