Re: la gente mi dà del progressista
E preciso che non é la vile paura che la ruota gira ad impedirmi di disprezzare gli altri, quanto il fatto che disprezzo chi disprezza coloro che non meritano disprezzo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
cos'è la tua autobiografia?Pero' anche se hai tutte queste carattersiticha non bisognarebbe mai guardare gli altri dall'alto al basso, con disprezzo, io ci credo al detto "la vita è una ruota che gira"
c'è un sacco di gente che ha letto male nietzsche (colpa di certa filologia del cazzo e pure sinistra) e questi sono gli esiti
Citazione:
cirenaico
c'è un sacco di gente che ha letto male nietzsche (colpa di certa filologia del cazzo e pure sinistra) e questi sono gli esiti
il niccianesimo da baraccone. Qualcuno doveva tirarlo fuori.
Tu il niccione l'hai letto (in tedesco) e capito tutto invece?
Citazione:
paterfamilias
il niccianesimo da baraccone. Qualcuno doveva tirarlo fuori.
Tu il niccione l'hai letto (in tedesco) e capito tutto invece?
può darsi che l'abbia capito poco o anche più di te, ammesso che l'hai mai letto
Citazione:
cirenaico
sì ma non è che uno diventa antipatico perché ha letto ("male") Nietzsche, semmai legge ("male") Nietzsche perché era antipatico (come se facendogli leggere "bene" lui o altri diventa una persona diversa)
Citazione:
Troll
sì ma non è che uno diventa antipatico perché ha letto ("male") Nietzsche, semmai legge ("male") Nietzsche perché era antipatico (come se facendogli leggere "bene" lui o altri diventa una persona diversa)
ma non avevo parlato di antipatia, rispondevo a candido che a sua volta rispondeva a el capitan le cui idee conosciamo bene e che magari (non dico lui) potrebbero venire facilmente ricollegate al pensiero dell'amante dei cavalli, visto tutta l'impalcatura di interpretazione filosofica che da decenni (se non secoli) si porta addosso
Citazione:
cirenaico
ma non avevo parlato di antipatia, rispondevo a candido che a sua volta rispondeva a el capitan le cui idee conosciamo bene e che magari (non dico lui) potrebbero venire facilmente ricollegate al pensiero dell'amante dei cavalli, visto tutta l'impalcatura di interpretazione filosofica che da decenni (se non secoli) si porta addosso
ho parlato io di antipatia per riassumere tutto il concetto, tant'è che ci sono stronzi che non hanno letto un solo libro di filosofia
Citazione:
Troll
ho parlato io di antipatia per riassumere tutto il concetto, tant'è che ci sono stronzi che non hanno letto un solo libro di filosofia
mi domando come sia possibile
Citazione:
cirenaico
mi domando come sia possibile
succede perché non tutti sono così candidi come Candido da immaginarsi che "la ruota gira" significhi doversi aspettare retribuzioni karmiche per i malvagi
Citazione:
cirenaico
può darsi che l'abbia capito poco o anche più di te, ammesso che l'hai mai letto
certo che l'ho letto. Non in tedesco però.