Re: la gente mi dà del progressista
E preciso che non é la vile paura che la ruota gira ad impedirmi di disprezzare gli altri, quanto il fatto che disprezzo chi disprezza coloro che non meritano disprezzo.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
cos'è la tua autobiografia?Pero' anche se hai tutte queste carattersiticha non bisognarebbe mai guardare gli altri dall'alto al basso, con disprezzo, io ci credo al detto "la vita è una ruota che gira"
c'è un sacco di gente che ha letto male nietzsche (colpa di certa filologia del cazzo e pure sinistra) e questi sono gli esiti
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
c'è un sacco di gente che ha letto male nietzsche (colpa di certa filologia del cazzo e pure sinistra) e questi sono gli esiti
il niccianesimo da baraccone. Qualcuno doveva tirarlo fuori.
Tu il niccione l'hai letto (in tedesco) e capito tutto invece?
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
il niccianesimo da baraccone. Qualcuno doveva tirarlo fuori.
Tu il niccione l'hai letto (in tedesco) e capito tutto invece?
può darsi che l'abbia capito poco o anche più di te, ammesso che l'hai mai letto
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
c'è un sacco di gente che ha letto male nietzsche (colpa di certa filologia del cazzo e pure sinistra) e questi sono gli esiti
sì ma non è che uno diventa antipatico perché ha letto ("male") Nietzsche, semmai legge ("male") Nietzsche perché era antipatico (come se facendogli leggere "bene" lui o altri diventa una persona diversa)
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
sì ma non è che uno diventa antipatico perché ha letto ("male") Nietzsche, semmai legge ("male") Nietzsche perché era antipatico (come se facendogli leggere "bene" lui o altri diventa una persona diversa)
ma non avevo parlato di antipatia, rispondevo a candido che a sua volta rispondeva a el capitan le cui idee conosciamo bene e che magari (non dico lui) potrebbero venire facilmente ricollegate al pensiero dell'amante dei cavalli, visto tutta l'impalcatura di interpretazione filosofica che da decenni (se non secoli) si porta addosso
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
ma non avevo parlato di antipatia, rispondevo a candido che a sua volta rispondeva a el capitan le cui idee conosciamo bene e che magari (non dico lui) potrebbero venire facilmente ricollegate al pensiero dell'amante dei cavalli, visto tutta l'impalcatura di interpretazione filosofica che da decenni (se non secoli) si porta addosso
ho parlato io di antipatia per riassumere tutto il concetto, tant'è che ci sono stronzi che non hanno letto un solo libro di filosofia
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
ho parlato io di antipatia per riassumere tutto il concetto, tant'è che ci sono stronzi che non hanno letto un solo libro di filosofia
mi domando come sia possibile
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
mi domando come sia possibile
succede perché non tutti sono così candidi come Candido da immaginarsi che "la ruota gira" significhi doversi aspettare retribuzioni karmiche per i malvagi
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
può darsi che l'abbia capito poco o anche più di te, ammesso che l'hai mai letto
certo che l'ho letto. Non in tedesco però.