Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
socialista (vecchio stampo) era Mitterrand, pero' era un socialismo che aveva un occhio di riguardo verso i francesi tradizionali
cosa sono i francesi tradizionali?
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
cosa sono i francesi tradizionali?
quelli nati in Francia, che la domenica andavano ancora a messa e andavano a pranzo in famiglia, buoni patrioti che amavano il loro paese
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
cosa sono i francesi tradizionali?
Quando vado in Francia mi danno del francese.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Quando vado in Francia mi danno del francese.
... e in Grecia del greco, altre nazionalità?
Io no perchè anche se parlo correntemente francese e inglese mi piace mantenere un accento, marcare la mia diversità dalla massa
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
forse dentro di me lo sono, non so, fino a qualche anno fa mi definivo di destra, poi la frequentazione del mondo dell'insegnamento (notoriamente di sinistra), una spiccata propensione a occuparmi del sociale, una svolta religiosa...
niente conduce verso il socialdarwinismo razzista quanto la frequentazione di insegnanti
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
come si chiamava quello storico utente conservatore che poi passò al pd?
Florian
ma tornerà prima o poi e ricomincerà il balletto delle maturazioni ideologiche
Re: la gente mi dà del progressista
Eheh... Modestamente sono io la causa di questa discussione.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
forse dentro di me lo sono, non so, fino a qualche anno fa mi definivo di destra, poi la frequentazione del mondo dell'insegnamento (notoriamente di sinistra), una spiccata propensione a occuparmi del sociale, una svolta religiosa...
Mi riconosco ai grandi principi del centrodestra ma se incontro un idota che si definisce di destra o di sinistra non riesco a non essere obbiettivo
Non che me ne importi molto comunque di avere una precisa appartenenza ideologica
Infatti con te si riesce a parlare.. perchè, anche se mi sono resa conto in varie occasioni, che hai idee anche molto diverse dalle mie, però non hai quei paraocchi e non sprizzi quella frustrazione che invece tanti altri utenti qui dentro non vedono l'ora di sfoderare...
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Florian
ma tornerà prima o poi e ricomincerà il balletto delle maturazioni ideologiche
Cmq Florian non è "passato al PD", e non credo nemmeno che tornerà qui. Non è proprio interessato alle vostre cavolate.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Cmq Florian non è "passato al PD", e non credo nemmeno che tornerà qui. Non è proprio interessato alle vostre cavolate.
chiaro che non è "passato al PD", non farebbe comunque in tempo a "passare" effettivamente a qualche cosa prima che una nuova maturazione lo porti su ulteriori lidi (o sugli stessi in cui era già passato in un eterno ritorno circolare)