Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Infatti con te si riesce a parlare.. perchè, anche se mi sono resa conto in varie occasioni, che hai idee anche molto diverse dalle mie, però non hai quei paraocchi e non sprizzi quella frustrazione che invece tanti altri utenti qui dentro non vedono l'ora di sfoderare...
no è che vi abbeverate alla medesima brodaglia, con sfumature cosmetiche differenti
Re: la gente mi dà del progressista
poche cose sono più impagabili degli individui vibranti di impotente indignazione morale contro i rapporti sociali ingiusti che attribuiscono agli altri la "frustrazione" o che attribuiscono il rifiuto altrui del proprio dogma ai "paraocchi"
Re: la gente mi dà del progressista
ma fammi capire troll, se gli individui "vibranti di impotente indignazione morale contro i rapporti sociali ingiusti che attribuiscono agli altri la "frustrazione" " non fossero tali, la storia finirebbe (come volevano i marxisti) e probabilmente l'umanità raggiungerebbe quell'armonia che disprezzate tanto tu e chi la pensa come te.
Ma non mi pare che sia questa la civiltà a cui aneli.
per cui o alla fine vi piace che ci siano gli individui del genere per poter proseguire con le vostre speculazioni culturali, altrimenti non ne capirei la ragione (di tale disprezzo)
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
la gente festosa in genere l'associo con gente superficiale e le feste mi annoiano
si ma non vorrai mica dirci che proviamo piacere quando parli dei re di prussia, cmq quando torni in italia ti si fa divertire niente prussia niente ottomani, ingozzarsi e bere.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
ma fammi capire troll, se gli individui "vibranti di impotente indignazione morale contro i rapporti sociali ingiusti che attribuiscono agli altri la "frustrazione" " non fossero tali, la storia finirebbe (come volevano i marxisti) e probabilmente l'umanità raggiungerebbe quell'armonia che disprezzate tanto tu e chi la pensa come te.
Ma non mi pare che sia questa la civiltà a cui aneli.
per cui o alla fine vi piace che ci siano gli individui del genere per poter proseguire con le vostre speculazioni culturali, altrimenti non ne capirei la ragione (di tale disprezzo)
alla stessa maniera in cui è divertente che ci siano zimbelli impotenti da schernire e bersagliare
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
alla stessa maniera in cui è divertente che ci siano zimbelli impotenti da schernire e bersagliare
ma come mai godere delle altrui problematiche con tanta volontà?
di solito l'individuo appagato non sente le necessità degli zimbelli da ridurre a oggetto di ridicolizzazione (per altro lo stesso nietzsche che ha teorizzato una specie di gerarchia tra gli uomini non l'anelava per la mera finalità godereccia di ridicolizzare gli umili)
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
ma come mai godere delle altrui problematiche con tanta volontà?
di solito l'individuo appagato non sente le necessità degli zimbelli da ridurre a oggetto di ridicolizzazione (per altro lo stesso nietzsche che pure ha teorizzato una specie di gerarchia tra gli uomini non l'anelava per il puro fine godereccio di schiacciare l'umile)
perché l'ira impotente di chi credeva nella vittoria finale della giustizia è una gustosa nemesi dell'atteggiamento (questo sì un po' arrogante) con cui costoro assegnano all'universo una specie di intenzionalità morale volta a soddisfare i loro pruriti emotivi
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
perché l'ira impotente di chi credeva nella vittoria finale della giustizia è una gustosa nemesi dell'atteggiamento (questo sì un po' arrogante) con cui costoro assegnano all'universo una specie di intenzionalità morale volta a soddisfare i loro pruriti emotivi
ma se tu fossi un umile che faresti? certo è che non si può emettere giudizio su una condizione che non si vive, effettivamente
per dire... lo stesso nietzsche, prese partito contro deboli e malandati, essendolo primariamente
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
di solito l'individuo appagato non sente le necessità degli zimbelli da ridurre a oggetto di ridicolizzazione
ti assicuro che fra scopare (fatto mille volte) e umiliare chi se la crede preferisco umiliare chi se la crede (non che si sia mai posta l'alternativa ma dovesse porsi un giorno)
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
ti assicuro che fra scopare (fatto mille volte) e umiliare chi se la crede preferisco umiliare chi se la crede (non che si sia mai posta l'alternativa ma dovesse porsi un giorno)
ma umiliare chi se la crede (affranto o no) è diverso da umiliare chi è effetivamente umile.
Che poi ci siano anche gli umili che se la credano, è un'altra questione