Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 285
  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Il pensiero umano è fluido nonostante qualcuno vuole pensare il contrario, forse perché accettare di vivere posizioni contro il sistema di idee che dice di possedere è "scandalo" negli ambienti dove la purezza di ideale è ricercata.
    Essere impegnato nel sociale non è poi roba da sinistra o destra; forse i primi si riempiono più la bocca di essere umanitari e prosociali.

    Leggendo i tuoi post comunque credo che tu sia una sana destra conservatrice e liberale, quella del "nazionalismo civico" ma non ti conosco più di tanto.

    Non credo che si possa parlare di "scendere a compromessi con il degrado moderno" anche perché non significa nulla questa frase poiché vuol dire che il proprio sistema di idee cozza con la realtà che non è "geometrico ordine prussiano"
    io credo che Capitan e molti altri sono nostalgici di una certa mistica che vuole uno stato ultra ordinato, con un capo riconosciuto e tutti gli organi che funzionano come in un corpo, in armonia e consapevoli che se uno va male tutta la catena ne risente, una specie di Rerum Novarum di Leone XIII, dove lo stato è il bene supremo e i cittadini fratelli che hanno una fede comune.

    Non è necessariamente fascismo perchè alla base si tratta di un'ideologia cattolica-nazionalista ma certo il fascismo con queste ideologie ci ha marciato molto.

    Quel tipo di stato pero' credo che a parte la Corea del Nord, non esista piu' è definitivamente tramontato

    Per riportala in auge ci vorrebbe una gravissima crisi dell'umanità, con una rivoluzione radicale che copra tutte le classi sociali.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-03-15 alle 17:18

  2. #12
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    io credo che Capitan e molti altri sono nostalgici di una certa mistica che vuole uno stato ultra ordinato, con un capo riconosciuto e tutti gli organi che funzionano come in un corpo, in armonia e consapevoli che se uno va male tutta la catena ne risente, una specie di Rerum Novarum di Leone XIII, dove lo stato è il bene supremo e i cittadini fratelli che hanno una fede comune.

    Non è necessariamente fascismo perchè alla base si tratta di un'ideologia cattolica-nazionalista ma certo il fascismo con queste ideologie ci ha marciato molto.

    Quel tipo di stato pero' credo che a parte la Corea del Nord, non esista piu' è definitivamente tramontato

    Per riportala in auge ci vorrebbe una gravissima crisi dell'umanità, con una rivoluzione radicale che copra tutte le classi sociali.
    Concordo, ed è chiaro che in quest'ottica è più facile individuare nemici e traditori o additare gli altri come "degenerati" più che capire la realtà e magari agire partendo dal proprio piccolo o dalla propria famiglia.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    pero' è vero che ho sviluppato una dottrina abbastanza mia e che a prescindere ascolto tutti e prendo idee anche da gente di sinistra

    Ha abbastanza ragione El Gran Capitan quando dice "sei sceso a compomessi col degrado moderno"

    nella vita ideale sarei di destra, in quella reale se non volevo fare la fine di Faria, chiuso in una cameretta solo contro tutti mi sono confrontato col mondo che sta fuori, la religione, la società, la filosofia e mi sono detto che bisognava essere parte attiva della società, anche a costo di scendere a compromessi, l'azione per me molte volte è piu' importante dei principi
    ...la persona che hai nominato mi par di capire che abbia problemi seri che vanno oltre la politica e la visione del mondo. Spero per lui e per la sua famiglia che li risolva...
    Io, complice una moglie più moderata rispetto a me, ma comunque comprensiva e ragionevole, riesco a mantenere una certa "fedeltà" nei confronti del mio modo di ragionare.
    Certo, con gli anni si cambia; e soprattutto, se si fanno scelte ed esperienze che coinvolgono anche altre persone (sposarsi, mettere al modo dei figli), si cerca di essere meno spigolosi e più affabili, ma la radice, nel mio caso, è sempre quella. Ovvero il rischio di passare per asociale, misantropo, rompicoglioni, persona pesante, antipatico..., è sempre dietro l'angolo.

  4. #14
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    ...la persona che hai nominato mi par di capire che abbia problemi seri che vanno oltre la politica e la visione del mondo. Spero per lui e per la sua famiglia che li risolva...
    Io, complice una moglie più moderata rispetto a me, ma comunque comprensiva e ragionevole, riesco a mantenere una certa "fedeltà" nei confronti del mio modo di ragionare.
    Certo, con gli anni si cambia; e soprattutto, se si fanno scelte ed esperienze che coinvolgono anche altre persone (sposarsi, mettere al modo dei figli), si cerca di essere meno spigolosi e più affabili, ma la radice, nel mio caso, è sempre quella. Ovvero il rischio di passare per asociale, misantropo, rompicoglioni, persona pesante, antipatico..., è sempre dietro l'angolo.
    Ma questo é ovvio, io parlavo di purezza dell'Ideale, poi sono il primo che ammette di fare male e neanche raramente, ma di certo non mi scuso ma cerco di migliorarmi, entro i miei limiti. Ma forse che la coscienza dei nostri limiti dovrebbe indurci a pensare che il limite siamo noi? Che ciò che non riusciamo a raggiungere, ad essere, non esiste? Sarebbe come dire che siccome non riusciamo a vivere senza peccare e non riusciamo a raggiungere Dio allora Dio non esiste. Noi siamo umani, pecchiamo, siamo pieni di debolezze, ma Dio, il Vero, il Bello ed il Giusto vi sono, e sono il nostro faro.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    [QUOTE=El Gran Capitan;14196479]Ma forse che la coscienza dei nostri limiti dovrebbe indurci a pensare che il limite siamo noi? Che ciò che non riusciamo a raggiungere, ad essere, non esiste? Sarebbe come dire che siccome non riusciamo a vivere senza peccare e non riusciamo a raggiungere Dio allora Dio non esiste. QUOTE]

    BRAVO!

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    e me la cosa che mi spiace di candido è che sia diventato un po spilorcio e anche un po palloso, quando di parla di feste e diveritimenti mi sembra un 80 enne.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    ma why questa preoccupazione di come vi vede la gente?
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 03-03-15 alle 19:10
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    ...la persona che hai nominato mi par di capire che abbia problemi seri che vanno oltre la politica e la visione del mondo. Spero per lui e per la sua famiglia che li risolva...
    Io, complice una moglie più moderata rispetto a me, ma comunque comprensiva e ragionevole, riesco a mantenere una certa "fedeltà" nei confronti del mio modo di ragionare.
    Certo, con gli anni si cambia; e soprattutto, se si fanno scelte ed esperienze che coinvolgono anche altre persone (sposarsi, mettere al modo dei figli), si cerca di essere meno spigolosi e più affabili, ma la radice, nel mio caso, è sempre quella. Ovvero il rischio di passare per asociale, misantropo, rompicoglioni, persona pesante, antipatico..., è sempre dietro l'angolo.
    la penso come te, pur avendo un'esperienza internazionale importante la carriera la fanno sempre gli altri, io finora dopo qualche anno cambio azienda, finora quasi sempre in meglio per fortuna, anche se il salario a volte è piu' basso
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-03-15 alle 19:13

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    e me la cosa che mi spiace di candido è che sia diventato un po spilorcio e anche un po palloso, quando di parla di feste e diveritimenti mi sembra un 80 enne.
    la gente festosa in genere l'associo con gente superficiale e le feste mi annoiano

  10. #20
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    ma why questa preoccupazione di come vi vede la gente?
    era solo perchè era appena stata aperta la discussione "la gente mi dà del fascista" da parte di MaIn, solo che ha avuto piu' successo questa replica che la discussione originale...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-03-15 alle 19:16

 

 
Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. USA guida progressista
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-13, 02:30
  2. Movimento Progressista(MP)
    Di Enri nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 13:06
  3. La gente di sinistra è gente normale. Il Pd se n'è accorto?
    Di olivianì nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 09:34
  4. Una regione 'progressista'...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 23:04
  5. Bush è progressista
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 19:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito