

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


Ora che l'erede al trono é la figlia che ha avuto una figlia dal suo personal trainer quella bambina non é neanche di sangue nobile vero e proprio visto che la nobiltà si trasmette per via paterna.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."




Napoleone che si interessava fortemente alle sue origini nobiliari da un signore longobardo del medioevo, quando ad un soldato dalle opinioni giacobine venne fatto notare l'interesse di Napoleone per le questioni nobiliari e la genealogia (proverbiale l'interesse di Napoleone per l'antichità e la grandezza della famiglia Massimo) quello replicò con sommo livore che Napoleone non s'interessava affatto a queste questioni da antico regime. Ovviamente in Napoleone vediamo il contrario. Poi é da notare che il primo Bernadotte da borghese quale era, era veramente un individuo di basso livello, si fece tatuare "Morte ai Re" per poi diventarne uno, e partecipò ad intrighi per rovesciare Napoleone quando questo lo aveva nominato Maresciallo dell'Impero, intrighi a chi partecipò per vili questioni personali non ideali. Avevano proprio ragione i patrizi romani quando parlando dei plebei dicevano che si comportassero secondo una sorta di "more ferarum", più bestie che uomini.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


potrei dirti che uno degli antenati di Carlo XVI Bernadotte sposo' una principessa Vasa direttamente discendente dal fondatore della Svezia Moderna e che poi tutti i re successivi sposarono principesse blasonatissime, l'importante è che i Bernadotte siano riusciti da 200 anni a questa parte a incarnare la storia e la tradizione svedese che era stata messa a dura prova da alcuni re incapaci e con problemi mentali verso la fine del XVIII secolo-inizio XIX e che fino al 1975 i re avevano poteri molto estesi, tanto che il loro paese di pochi milioni d'abitanti aveva molto piu' peso nel mondo del numero effettivo di abitanti.
Poi certo l'attuale re non è brillante era giovane e inesperto e si è fatto scippare tutti i poteri da quel volpone ultra socialista di Olaf Palme, cosa volete fare chiudervi in un angolo e dichiararvi sconfitti?
La monarchia è ancora là, è un simbolo, non tutti gli svedesi sono dei nudisti ultraprogressisti e ubriaconi, ce ne sono anche molto religiosi e attaccati alle tradizioni, ne conosco diversi.
Ultima modifica di FrancoAntonio; 08-03-15 alle 13:35