"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Anche a me i cimeli Napoleonici generano una certa commozione, ma non lascio che la mia ammirazione per un grande soldato intacchi il Bene.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

ma se vuoi essere storico devi vedere la storia con distacco, a Stoccolma ho visitato la tomba di Olof Palme eppure come politico è stato colui che ha cannibalizzato la monarchia svedese, per me essere a Stoccolma e non andare a visitare la tomba di un perosnaggio storico anche negativissimo, tra l'altro a 200 metri dall'albergo in cui mi trovavo e a pochi passi dal luogo dove fu assassinato, non sarebbe stato una buona cosa
Ultima modifica di FrancoAntonio; 09-03-15 alle 00:05

Il calcolo di Von Rosen e Leuwenhaupt fu : Un Maresciallo di Francia in rotta con Napoleone, che conosce la Scandinavia (Bernadotte aveva amici in Svezia e Danimarca sin dal 1807) e che e' ricchissimo e conosciuto per non essere un matto spendaccione come Gustavo IV o fragile di salute come i principi danesi chiamati a sostituire i Vasa.
Semplice e Lineare.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

E perché dovremmo attribuire una qualche importanza alla legion d'onore? Meglio l'Ordine di San Luigi. Per il resto personalmente ritengo il Code Napoleon una grandissima sciocchezza. I Borboni hanno creato la Francia ed i francesi. Napoleone era solo un cane corso.