Pagina 3 di 52 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 513

Discussione: Il global warming

  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2014
    Messaggi
    659
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Non credo che il riscaldamento globale possa essere fermato.
    Naturale che non può essere fermato, ed a maggior ragione se si pensa che entro il 2050 gli umani sulla terra aumenteranno di altri TREMILA MILIONI;
    per la maggior parte saranno costituiti da pezzenti dei paesi poveri del terzo mondo, che non potranno permettersi i maggiori costi necessari per ridurre le emissioni di CO2.

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2014
    Messaggi
    659
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    In realtà senza il riscaldamento globale, saremmo in una nuova piccola era glaciale, come pronosticato negli anni '60 del secolo scorso. Tuttavia l'attuale aumento delle temperature, dovute all'azione antropica, è eccessivo, e provocherà presumibilmente seri problemi nel prossimo futuro. Anche se ci saranno luoghi che ne benificeranno.
    Quando inizierà a sciogliersi il permafrost nei terreni sub artici, alaska siberia, il processo subirà un'accelerazione, i materiali vegetali contenuti nel terreno marcendo nell'acqua formeranno metano che ha un effetto serra di circa 23 volte quello della CO2; inoltre vi è il problema degli immensi "giacimenti" di clatrati di metano sul fondo dei mari artici che possono liberare il gas contenuto in seguito a piccoli cambiamenti di pressione o temperatura.
    Comunque la specie umana sopravviverà, anche se dimezzata.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2014
    Messaggi
    659
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    No. E' sbagliato l'essere umano.
    Nel 1950 esistevano sulla terra duemilacinquecento milioni di umani, poi la diffusione della medicina nelle aree sottosviluppate ha portato la popolazione nell'arco di sessantanni a settemila milioni:
    quello che è sbagliato è stata la diffusione della medicina, e quindi la mancanza di un naturale controllo delle nascite da parte della natura.

  4. #24
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    No. E' sbagliato l'essere umano.
    siamo parte della natura, chi ti credi di essere?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #25
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    che poi in realtà il ghiaccio permanente sulla terra c'è solo da pochi milioni di anni
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  6. #26
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Non c'è più ghiaccio perchè contemporaneamente diminuisce la calotta polare dell'Artico, lo spiega l'articolo. Basterebbe leggerlo
    cioè come funziona sta cosa, siamo tipo dentro uno shaker che il ghiaccio si sposta?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  7. #27
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    La Nasa e gli scienziati dicono che complessivamente il ghiaccio diminuisce e la temperatura aumenta. Poi a fronte di un aumento complessivo medio di 0,1 gradi l'anno vuol dire che ci sono aree del pianeta in cui la temperatura aumenta di +0,3 e altre dove diminuisce di -0,1, non ci sarà mai un aumento uniforme dappertutto. Lo stesso discorso vale per la diminuzione del ghiaccio.
    ma che il trend è fermo da dieci anni lo vogliamo dire?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2014
    Messaggi
    659
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Un elemento indicativo potrebbe derivare da una raccolta di dati sistemici sullo scioglimento del permafrost (ricordo che dopo la costruzione della linea pechino-lhasa sull'altopiano del tibet a 4000 metri vi siano stati dei cedimenti dovuti molto probabilmente allo scioglimento del terreno, e bisogna ricordare che nelle grandi opere i cinesi non sono come i taliani ambroglioni (e tarroni) che al posto del cemento usano la sabbia come nella salerno-reggio).
    Comunque è MOLTO divertente come un fenomeno "naturale" , il riscaldamento climatico, sia diventato un elemento di distinzione tra i sinistrati ed i destroidi: tanti poveri disgraziati che per darsi un'identità hanno bisogno di attaccarsi al collo, come le vacche, un'etichetta che indica la loro appartenenza ad un gregge oppure all'altro.
    In realtà comprendo le ragioni dei destrati, che badano al loro interesse immediato, mentre il sinistroide agisce in nome "dell'ideale": vuole farci andare tutti a piedi, o al massimo nelle macchine a pedale (personalmente ME NE FREGO, quando schiaccio l'acceleratore sparo 1/2 chilo di CO2 chilometro in atmosfera).
    Comunque una soluzione a questo ed a tanti altri problemi ci sarebbe:
    la sterilizzazione delle femmine umane tramite l'ingegneria genetica con la diffusione di un virus, tipo quello del raffreddore, che permetta la fertilizzazione dell'ovocita solo in vitro, come già avviene oggi in molti casi.

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    siamo parte della natura, chi ti credi di essere?
    Certo, ma l'essere umano danneggia tutto ciò che lo circonda. Nulla di male, fa parte della sua natura

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da animalo Visualizza Messaggio
    Quando inizierà a sciogliersi il permafrost nei terreni sub artici, alaska siberia, il processo subirà un'accelerazione, i materiali vegetali contenuti nel terreno marcendo nell'acqua formeranno metano che ha un effetto serra di circa 23 volte quello della CO2; inoltre vi è il problema degli immensi "giacimenti" di clatrati di metano sul fondo dei mari artici che possono liberare il gas contenuto in seguito a piccoli cambiamenti di pressione o temperatura.
    Comunque la specie umana sopravviverà, anche se dimezzata.
    Concordo

 

 
Pagina 3 di 52 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. global warming...?
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 25-02-21, 22:09
  3. Le conseguenze del Global Warming.
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 20:02
  4. Global Warming
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 09:59
  5. Global Warming e Uragani
    Di Ezechiele (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-10-05, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito