Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Got mit uns

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,278
     Like avuti
    5,905
    Mentioned
    1981 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Got mit uns

OT

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...quello che vuole farsi prete probabilmente è il seminarista Giò... poi i preti sono tendenzialmente o pedofili oppure omosessuali... non fa per me... io sono completamente etero

Tu invidi la serenità di chi riesce a distaccarsi da ciò che sta sotto la cintola dei pantaloni,
    non riesci a capacitarti che esistano persone migliori di te, per questo ti accontenti di immaginare un'unica pozzanghera in cui sguazzano tutti con te.
    Ultima modifica di Giordi; 10-03-15 alle 15:54
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

In realtà gott (con due "t") mit uns è la traduzione del nome ebraico Immanu-El (עמנואל), che l'evangelista Matteo ci ricorda (citando Isaia) doveva essere il nome del messia... ma poi qualcuno decise che יֵשׁוּעַ o meglio Yeshu'a era più orecchiabile e così nacque il mito di Gesù...
    Allora: io non so il tedesco e quella scritta la ricordo per averla vista. Pensandoci è vero che Gott, dio, vuole due T ma tu hai capito ugualmente, no?
    Immanuel era il nome del futuro messia? Vero, ma che c'entra con Gott mit uns? La storia dice che quella scritta in latino (Deus nobiscum) la portavano invece certi soldati romani sulle bandiere e non solo.

Perché poi dici "il mito" di Gesù? Se ci sono delle figure mitiche e non documentate devi andare molti più indietro, da Abramo a Noè....Gesù almeno ha avuto testimonianze storiche (Giuseppe Flavio e altri)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

... e non è forse vero che tra i vari Emmanuele nati si scelse invece di mitizzare un "figlio di dio" chiamato Gesù?
    infatti non è vero e comunque non c'entra niente con Gott (con due T, ci mancherebbe),it uns

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ma secondo te io ho bisogno di lezioni bibliche elementari, da non conoscere le differenze?

Sembra tra uomini, piante e animali...

Se vengo qua a ricordare l'esistenza dell'Inferno rivelata da Gesù Cristo è per bilanciare questa visione sdolcinata del Vangelo. Non c'è solo l'annuncio della grande misericordia di Dio ma anche l'ammonimento che esiste la dannazione eterna.

Per cui tutta la durezza dell'AT da storica, diventa personale su ognuno di noi!
    Tutto il resto che citi è indissolubilmente legato all'accettazione e al rifiuto del messaggio di Gesù.
    evito di commentare la tua risposta che ho evidenziato, non vale la pena.
    Il Vangelo ha un messaggio universale, cioè rivolto a TUTTE le genti di "buona volontà" L'AT no, l'AT è la storia, molto arrangiata, di un piccolissimo popolo nomade che per restare unito si è dovuto inventare un dio personale, una storia privata che, come tutte le storie e non essendo un messaggio, contiene tutte le durezze delle storie degli umani.
    Immanuel come Messia, vuol dire risorgimento, rinnovamento, e anche Herzl ha costruito un messia: il sionismo, he potrebbe benissimo essere l'Immanuel di Isaia.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Tu invidi la serenità di chi riesce a distaccarsi da ciò che sta sotto la cintola dei pantaloni,
    non riesci a capacitarti che esistano persone migliori di te, per questo ti accontenti di immaginare un'unica pozzanghera in cui sguazzano tutti con te.
    Tu oltre a distaccarti da ciò che è vita sessuale, ti distacchi anche da ciò che è l'amore passionale, sentimentale e romantico (come hai già spiegato in altri frangenti)... in pratica sei una persona fondamentalmente triste, incapace di trovare piaceri in questo mondo e per questo inizi a credere in altre vite, e altri posti in cui passare il tempo tra cherubini, santi e altri esseri tremendamente noiosi... buon per te!
    Ultima modifica di Giordi; 10-03-15 alle 15:58

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    infatti non è vero e comunque non c'entra niente con Gott (con due T, ci mancherebbe),it uns
    In realtà c'entra eccome, visto che il termine Gott mit uns deriva proprio dal termine ebraico Immanu-El (עמנואל).

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,278
     Like avuti
    5,905
    Mentioned
    1981 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    evito di commentare la tua risposta che ho evidenziato, non vale la pena.
    Il Vangelo ha un messaggio universale, cioè rivolto a TUTTE le genti di "buona volontà" L'AT no, l'AT è la storia, molto arrangiata, di un piccolissimo popolo nomade che per restare unito si è dovuto inventare un dio personale, una storia privata che, come tutte le storie e non essendo un messaggio, contiene tutte le durezze delle storie degli umani.
    Immanuel come Messia, vuol dire risorgimento, rinnovamento, e anche Herzl ha costruito un messia: il sionismo, he potrebbe benissimo essere l'Immanuel di Isaia.

Tì lasci sfuggire a proposito del vangelo un "per tutti gli esseri viventi" poi eviti di commentare, forse è proprio meglio così...

AT contro NT sai che grande rivelazione? I cattolici per 2000 anni non si erano accorti delle differenze...

Quanto agli ebrei c'è chi li considera, loro in toto, come il messia... quindi ognuno ha le opinioni più varie sull'argomento
    Ultima modifica di emv; 10-03-15 alle 16:24
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Sospeso/a
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,502
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Schema un po' sempliciotto, se credi che tutto si risolva davvero a questo...
    E' anche questo, se io amo molte donne il mio amore è superiore al tuo che ami solo una donna....

Sospeso/a
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,502
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Tì lasci sfuggire a proposito del vangelo un "per tutti gli esseri viventi" poi eviti di commentare, forse è proprio meglio così...

AT contro NT sai che grande rivelazione? I cattolici per 2000 anni non si erano accorti delle differenze...

Quanto agli ebrei c'è chi li considera, loro in toto, come il messia... quindi ognuno ha le opinioni più varie sull'argomento
    Io ti invito piuttosto a spiegarmi che cavolo c'entrano l'essenza o l'esistenza con il bene e il male, visto che uomo può essere ed esistere con il bene o il male....

TE l'ho chiesto un sacco di volte, e tu mi parli di moto e potenza che con la religione cristiana non c'entrano nulla...

Questi termini li ha inventati la scienza quindi se devi ricorrere a questo per spiegare la religione, allora non vale nulla.

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,278
     Like avuti
    5,905
    Mentioned
    1981 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    E' anche questo, se io amo molte donne il mio amore è superiore al tuo che ami solo una donna....
    Posso anche dire che è diviso non superiore.

Cmq senti non rispondo alla tue domande, sono sempre molto divertenti ma abbiamo già una discussione. grazie
    Ultima modifica di emv; 10-03-15 alle 16:48

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito