Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 149
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Ma che fine ha fatto Sergio Mattarella?

Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    E chi cazzo sei sei tu per sentenziare il mio livello di rispetto ?
    Fai piu' bella figura se scrivi a chiare lettere: Mattarella non mi piace a prescindere... invece di infarcire menate e stronzate di vario genere, con quel modino da educanda.
    Passa oltre.
    Io sono un forumista, e ritengo il tuo livello di rispetto decretato da due sceneggiaTE IN tv. pER ME SIAMO RASO TErra. Anzi, sottoterra. pER TE SARà A LIVELLI DIVINI.....Qualche spettacolino tv e sei servito!
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    E chi cazzo sei sei tu per sentenziare il mio livello di rispetto ?
    Fai piu' bella figura se scrivi a chiare lettere: Mattarella non mi piace a prescindere... invece di infarcire menate e stronzate di vario genere, con quel modino da educanda.
    Passa oltre.
    A me Mattarella non piace politicamente.
    Ciò non toglie che abbia il mio rispetto.

Il suo approccio molto defilato lo trovo apprezzabile.
    Se intervenisse in qualche modo, visto il suo retroterra culturale, mi darebbe fastidio.

Ma c'è qualcuno che lo vorrebbe "interventista"; salvo poi a lamentarsi per i suoi interventi.
    Ultima modifica di Corrado; 13-03-15 alle 13:04

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    A me Mattarella non piace politicamente.
    Ciò non toglie che abbia il mio rispetto.

Il suo approccio molto defilato lo trovo apprezzabile.
    Se intervenisse in qualche modo, visto il suo retroterra culturale, mi darebbe fastidio.

Ma c'è qualcuno che lo vorrebbe "interventista"; salvo poi a lamentarsi per i suoi interventi.
    E dimmi, perchè ha il tuo rispetto?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Non concordo assolutamente con l'articolo.

La nostra Carta disegna il modello di un Capo dello stato arbitro e non interventista.
    Semmai il rimprovero sarebbe da rivolgere al predecessore il quale, sfruttando una situazione di debolezza e conflittualità dei partiti, ne ha approfittato per ampliare il suo ruolo e i suoi poteri.
    Da un eventuale ritorno al modello De Nicola, Einaudi, Gronchi, il nostro paese ne avrebbe tutto da guadagnare.
    Ultima modifica di diegol22; 13-03-15 alle 13:18

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E dimmi, perchè ha il tuo rispetto?
    Perché crede a tutto quello che gli dice la tv.

La tv gli fa un lavoro di propaganda raccontando che è fantastico, intelligente, sobrio, neutrale, stimato, magnifico e lui ci crede.

La verità, per chiunque ha un minimo di buon senso e indipendenza mentale, è che Mattarella è un vecchio catorcio ammuffitto della vecchia politica, un catto-comunista sconfitto dalla storia, un signor nessuno eletto dai parlamentari (meglio dire: da alcuni segretari di partito in cambio di chissà che cosa).

Il resto è fuffa.

Nei paesi dove il presidente è eletto dal popolo i cittadini si chiedono come è possibile che gli italiani sono così tonti da pensare che il loro pdr li rappresenta, essendo eletto dai parlamentari.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Io sono un forumista, e ritengo il tuo livello di rispetto decretato da due sceneggiaTE IN tv. pER ME SIAMO RASO TErra. Anzi, sottoterra. pER TE SARà A LIVELLI DIVINI.....Qualche spettacolino tv e sei servito!
    Sarai anche un forumista, ma sei anche una discreta (?) <cut>.
    Ecco, adesso il mio livello l'abbasso io senza che tu lo riporti sistematicamente....
    Ultima modifica di Marximiliano; 13-03-15 alle 17:28
    "Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente". (cit. Voltaire)

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio

La nostra Carta disegna il modello di un Capo dello stato arbitro e non interventista.
    Semmai il rimprovero sarebbe da rivolgere al predecessore il quale, sfruttando una situazione di debolezza e conflittualità dei partiti, ne ha approfittato per ampliare il suo ruolo e i suoi poteri.
    Da un eventuale ritorno al modello De Nicola, Einaudi, Gronchi, il nostro paese ne avrebbe tutto da guadagnare.
    Non ora..La situazione è completamente diversa..Il Pres. ha l'obbligo morale di intervenire se qualcosa non gli piace...Ma questo non è un pres. è un soprammobile...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Quando Mattarella è intervenuto dicendo che ci vuole più Europa politica è stato un arbitro neutrale? Mi sà che i no-euro la pensano diversamente.

Quando dice che l'Italia è una e indivisibile è un arbitro neutrale? Mi sà che gli indipendentisti non sono d'accordo.

Quando dice che servono urgenti riforme istituzionali è un arbitro neutrale? Mi sà che non sono d'accordo quelli ai quali la costituzione piace così come è ora.

Quando ricorda i valori anti-fascisti è un arbitro neutrale? Mi sà che i fascistoidi non sono d'accordo.

Queste sono solo ALCUNE idee non-neutrali espresse nel suo discorso di insediamento.

Però mi raccomando: la tv dice che è neutrale quindi bisogna crederci e ripeterlo; la tv dice che rappresenta tutti gli italiani anche se è stato eletto dai parlamentari, quindi bisogna crederci e ripeterlo.

Ultima modifica di TEBELARUS; 13-03-15 alle 13:57
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Mmmmmm... no. L'interventismo del capo dello Stato comincia con Cossiga, non con Napolitano. E ad una analisi un filino più approfondita si rivela anche il motivo dell'interventismo, ovvero l'immobilismo del Parlamento e dei governo susseguitesi nel tempo.
    In Politica è come in fisica: i vuoti si riempiono, non rimangono tali. Sicchè succede che quando chi è deputato all'azione (Parlamento e Governo) non lo fa, altri prenderà delle iniziative.
    Vale anche per la magistratura la quale non si è allargata occupando spazi non propri, ma ha occupato spazi che la politica ha lasciato vacanti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TEBELARUS Visualizza Messaggio
    Perché crede a tutto quello che gli dice la tv.

La tv gli fa un lavoro di propaganda raccontando che è fantastico, intelligente, sobrio, neutrale, stimato, magnifico e lui ci crede.

La verità, per chiunque ha un minimo di buon senso e indipendenza mentale, è che Mattarella è un vecchio catorcio ammuffitto della vecchia politica, un catto-comunista sconfitto dalla storia, un signor nessuno eletto dai parlamentari (meglio dire: da alcuni segretari di partito in cambio di chissà che cosa).

Il resto è fuffa.

Nei paesi dove il presidente è eletto dal popolo i cittadini si chiedono come è possibile che gli italiani sono così tonti da pensare che il loro pdr li rappresenta, essendo eletto dai parlamentari.
    Il fatto è che fino a non moltissimi anni fa (per me che ne ho 60 ovviamente, altri non ne hanno nemmeno memoria) il PdR non aveva alcun ruolo nell'immaginario popolare. Nessuno lo eleggeva e non decideva niente. Quindi non c'era nemmeno problema di essere rappresentati da lui.
    Ma se lui non ci rappresenta essendo eletto dagli eletti.... come può rappresen6tarci la corte costituzionale o la magistratura? O un TAR qualsiasi ormai più potente e con diritto di veto rispetto a qualsiasi legge dello Stato?

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima