Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415
Risultati da 141 a 149 di 149
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Ma che fine ha fatto Sergio Mattarella?

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio che tutto dipende dalle proprie opinioni.
    Se non fosse così, guai! Sparirebbe la logica del forum.

I fatti sono filtrati dalle opinioni di ciascuno. Però i fatti sono il punto di partenza: ed oggi ne abbiamo pochi su questo nuovo Presidente.

Per me, già ciò è un buon inizio.
    O forse preferivi l'invadenza di altri?

Mi dici che hai solo criticato le sue apparizioni in TV.
    Su questo non ti posso seguire, perché non ho televisione.
    Non ho criticato le apparizioni in tv, ho criticato le sceneggiate che Mattarella ha presentato agli allocchi: chiama i media e si fa riprendere sul tram o su un aereo di linea per dire quanto sia probo..... non c'è bisogno di avere la tv per sapere cosa è accaduto.... basta internet. Due scenette preparate per i media e ipocrite alla massima potenza. Se tanto mi da tanto abbiamo come PdR un grandissimo ipocrita, tutto fumo e niente arrosto.
    Per questo lo critico avendo espresso un'ipocrisia pari solo a quella del Sindaco Marino di Roma. Stesso metodo, stesse scemneggiate.... anche stessa fuffa?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    Nel caso in cui io mi perda le perle di The Matrix... non avvisatemi, di sue boiate ne ho gia' lette abbastanza.
    Grazie.
    Tranquillo, non c'è bisogno visto che non ti perdi un mio intervento. Quando cominci ad essere coerente con te stesso? Per cominciare a crescere non sarebbe male smettere di dire che si farà una cosa (ignorarmi) e smentirsi il post successivo.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tranquillo, non c'è bisogno visto che non ti perdi un mio intervento. Quando cominci ad essere coerente con te stesso? Per cominciare a crescere non sarebbe male smettere di dire che si farà una cosa (ignorarmi) e smentirsi il post successivo.
    Ma non ho scritto d'ignorarti,ho scritto una cosa ben diversa in tua risposta.
    Ti seguo solo perche' mi diverti parecchio.
    Rilassati...rilassati.
    "Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente". (cit. Voltaire)

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

No scusa, ma manco per idea. Il tuo concetto di etica legato a due sceneggiate in tv (perchè questo è, null'altro) è mille miglia lontano dal mio. La mia etica, giusto per farde un esempio, esclude l'ipocrisia. Ed è ipocrita fare la scena del tram per i giornali (e, senza offesa, i fessi a cui piace lo spettacolo) e non raccontarci di come fa un bilancio che preveda drastici tagli alle sue spese.
    Comunque che dire? Interessante. Per molta gente tutta la politica gira intorno alla tv e allo spettacolino che il politico riesce ad elargire.
    Stessa cosa di Marino. Tanta fuffa, tante sceneggiate dopo aver chiamato i giornali e dietro la solita merda. Ma qualcuno la scambia per etica....
    Come già ha affermato qualcuno, in un intervento precedente, occorre avere più tempo per trarre conclusioni sull'operato del Presidente Mattarella. Sicuramente ciò che tu consideri manifestazioni ipocrite del PdR -relativamente agli episodi che citi - per me appare prodromo, quanto pedagogico, a un'azione più incisiva sul contenimento dei costi del Quirinale, oltre al segnale di sobrietà - lanciato con l'esempio - ad altre istituzioni dello Stato; perché non dimentichiamo che il miglior rimprovero è sempre il buon esempio.
    Detto questo, io attenderei per trarre conclusioni affrettate.
    Occorre verificare con ben altre azioni, che non siano solamente la ulteriore riduzione dei costi del Quirinale come tu propini, che la nomina di Mattarella a PdR non sia stata paracadutata da altezze ben superiori a quelle in cui si trova oggi Renzi e si trovava Napolitano prima delle sue dimissioni dal colle più alto di Roma. In tal caso per l'Italia davvero non ci sarà più alcuna speranza.
    Perché diciamolo con molta franchezza, se guardiamo alla passata nomina a PdR di Ciampi, io oggi la vedo come premio al pupillo di corte che ha sottoscritto (con Prodi, e in nome del Popolo Italiano) l'ingresso rattoppato dell'Italia nell'eurozona; ci sarebbe stato da esclamare: cui prodest!
    Ciampi, ad esempio, è stato uno dei pochi presidenti della Repubblica Italiana che ha quasi raddoppiato le spese del Quirinale durante il suo settennato all'alta carica.
    Cosa dire di Napolitano? Beh, ci sono due recentissimi episodi che mettono in cattiva luce il Napolitano membro della super loggia massonica Three Eyes.
    1) Bombardamento contro la Libia di Gheddafi, minando i rapporti tra Italia e Libia e contribuendo a ridurre (se non del tutto eliminare) gli interessi strategici del nostro Paese a vantaggio della Francia, ma soprattutto della corona inglese.
    2) Nomina di un governo tecnico (Monti) su pressione dei poteri forti internazionali col fine di indebolire l'economia nazionale.
    Bene, questi sono atti di cospirazione contro il nostro Paese fatti da uomini irresponsabili, che mai avrebbero desiderato di viaggiare in tram, in aereo "pubblico", in treno o in Panda.
    L'operato di Mattarella lo vedremo nel corso del suo lavoro, oggi è ancora presto per trarre valutazioni.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Come già ha affermato qualcuno, in un intervento precedente, occorre avere più tempo per trarre conclusioni sull'operato del Presidente Mattarella. Sicuramente ciò che tu consideri manifestazioni ipocrite del PdR -relativamente agli episodi che citi - per me appare prodromo, quanto pedagogico, a un'azione più incisiva sul contenimento dei costi del Quirinale, oltre al segnale di sobrietà - lanciato con l'esempio - ad altre istituzioni dello Stato; perché non dimentichiamo che il miglior rimprovero è sempre il buon esempio.
    Detto questo, io attenderei per trarre conclusioni affrettate.
    Occorre verificare con ben altre azioni, che non siano solamente la ulteriore riduzione dei costi del Quirinale come tu propini, che la nomina di Mattarella a PdR non sia stata paracadutata da altezze ben superiori a quelle in cui si trova oggi Renzi e si trovava Napolitano prima delle sue dimissioni dal colle più alto di Roma. In tal caso per l'Italia davvero non ci sarà più alcuna speranza.
    Perché diciamolo con molta franchezza, se guardiamo alla passata nomina a PdR di Ciampi, io oggi la vedo come premio al pupillo di corte che ha sottoscritto (con Prodi, e in nome del Popolo Italiano) l'ingresso rattoppato dell'Italia nell'eurozona; ci sarebbe stato da esclamare: cui prodest!
    Ciampi, ad esempio, è stato uno dei pochi presidenti della Repubblica Italiana che ha quasi raddoppiato le spese del Quirinale durante il suo settennato all'alta carica.
    Cosa dire di Napolitano? Beh, ci sono due recentissimi episodi che mettono in cattiva luce il Napolitano membro della super loggia massonica Three Eyes.
    1) Bombardamento contro la Libia di Gheddafi, minando i rapporti tra Italia e Libia e contribuendo a ridurre (se non del tutto eliminare) gli interessi strategici del nostro Paese a vantaggio della Francia, ma soprattutto della corona inglese.
    2) Nomina di un governo tecnico (Monti) su pressione dei poteri forti internazionali col fine di indebolire l'economia nazionale.
    Bene, questi sono atti di cospirazione contro il nostro Paese fatti da uomini irresponsabili, che mai avrebbero desiderato di viaggiare in tram, in aereo "pubblico", in treno o in Panda.
    L'operato di Mattarella lo vedremo nel corso del suo lavoro, oggi è ancora presto per trarre valutazioni.
    Non confondiamo.... se vedi i miei interventi non sono MAI andati oltre l'ipocrisia delle scenette messi in piedi a favore di telecamera. Questi elementi ho ora e su questi giudico oggi. Punto. Nè più nè meno.
    Ma vedi, dalla mia lunga esperienza, avendo 60 anni tondi tondi, ho notato che tutte le volte che il regime si concentra su una sciocchezza (tipo auto blu ad esempio) lo fa allo scopo di di darsi carta bianca per aumentare i costi della cosa pubblica. Si butta in pasto al popolino una sciocchezza (il costo delle auto blu non è niente rispetto al personale che vi è addetto e che non si tocca) e poi via libera sul resto.
    Detto ciò lui si è offerto alle telecamere per fare la sua sceneggiata quindi si è autoesposto alla critica/elogio che chi disprezza o apprezza la sceneggiata.
    Il resto sono chiacchiere. Si vedrà. Non mi piace che sia sola espressione di Renzi, ma non vuol dire niente. E' un uomo, ha i suoi rapporti di potere politici e ad essi risponderà. Nè più nè meno degli altri.
    Detto ciò, ritenendo l'attuale politica di Renzi l'unica accettabile, dal mio punto di vista se non gli rompe le scatole va bene.

Forumista
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non confondiamo.... se vedi i miei interventi non sono MAI andati oltre l'ipocrisia delle scenette messi in piedi a favore di telecamera. Questi elementi ho ora e su questi giudico oggi. Punto. Nè più nè meno.
    Ma vedi, dalla mia lunga esperienza, avendo 60 anni tondi tondi, ho notato che tutte le volte che il regime si concentra su una sciocchezza (tipo auto blu ad esempio) lo fa allo scopo di di darsi carta bianca per aumentare i costi della cosa pubblica. Si butta in pasto al popolino una sciocchezza (il costo delle auto blu non è niente rispetto al personale che vi è addetto e che non si tocca) e poi via libera sul resto.
    Detto ciò lui si è offerto alle telecamere per fare la sua sceneggiata quindi si è autoesposto alla critica/elogio che chi disprezza o apprezza la sceneggiata.
    Il resto sono chiacchiere. Si vedrà. Non mi piace che sia sola espressione di Renzi, ma non vuol dire niente. E' un uomo, ha i suoi rapporti di potere politici e ad essi risponderà. Nè più nè meno degli altri.
    Detto ciò, ritenendo l'attuale politica di Renzi l'unica accettabile, dal mio punto di vista se non gli rompe le scatole va bene.
    Sei nato nel 1955, in pieno Boom economico, e quelli come te a vent'anni era il 1975, trombavano come un riccio, gli esami all'università erano di gruppo e gli amici vostri si spaccavano quantomeno di canne.
    I sincacati ed il pci vi hanno infilato il qualche ministero o scuola pubblica, magari pure sindacalista, vi siete beccati la scala mobile e le baby pensioni .
    Gli ulteriori trent'anni li avete passati tra una 104 e l'altra, a cazzeggiare negli uffici in attesa della pensione.
    Quelli prima di te, stanno anche meglio, sono già in pensione e so per certo che i professori con Renzi hanno visto anche un aumento.
    Quindi, sentir dire da uno che è nato tra il 1945/1960, "la politica di Renzi è accettabile".... è come farsi pisciare addosso.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da screening Visualizza Messaggio
    Sei nato nel 1955, in pieno Boom economico, e quelli come te a vent'anni era il 1975, trombavano come un riccio, gli esami all'università erano di gruppo e gli amici vostri si spaccavano quantomeno di canne.
    I sincacati ed il pci vi hanno infilato il qualche ministero o scuola pubblica, magari pure sindacalista, vi siete beccati la scala mobile e le baby pensioni .
    Gli ulteriori trent'anni li avete passati tra una 104 e l'altra, a cazzeggiare negli uffici in attesa della pensione.
    Quelli prima di te, stanno anche meglio, sono già in pensione e so per certo che i professori con Renzi hanno visto anche un aumento.
    Quindi, sentir dire da uno che è nato tra il 1945/1960, "la politica di Renzi è accettabile".... è come farsi pisciare addosso.

Capperi, adesso abbiamo anche quello che trae conclusioni politiche in base all'anno di nascita.....mi mancava una elucubrazione così dotta verso lo sprofondo.
    Mah!

Forumista
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capperi, adesso abbiamo anche quello che trae conclusioni politiche in base all'anno di nascita.....mi mancava una elucubrazione così dotta verso lo sprofondo.
    Mah!
    ahah... di che non e' vero, sapientona!
    Ultima modifica di screening; 16-03-15 alle 07:09

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Bhe, interessante concludere che quindi per te è un grand'uomo quando fa sceneggiate e i costi sono maggiori di quelli di Obama.... in effetti ognuno ha un suo concetto di grand'uomo e qui abbiamo quelli che li considerano tali più spendono e spandono. E li rispettano per quello come si sa.

Poi succede che io sia così portata a pensare che costoro abbiano un tornaconto e siano parassiti di Stato.....
    ovviamente la previsione di bilancio non l'hai nemmeno aperta.

ma non avevo dubbi

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415