Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: questo è il PD oggi

Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: questo è il PD oggi

I giovani democratici si stanno grillizzando: avanti di questo passo e inviteranno qualche terrorista dell'Isis ai loro convegni.

Forumista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    270
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Mattarella, Boldrini e Delrio onorano il nazifascista Paride Mori

Da tanti anni il «Giorno del ricordo» è sempre un giorno di amnesia. Quest’anno poi lo Stato ha mostrato di che pasta nerastra sia fatto e, a poco più di un mese dal settantesimo anniversario della Liberazione, ribalta la storia e mostra che la «Repubblica nata dalla Resistenza» non esiste proprio più. Infatti, anche un fascista repubblichino può essere insignito della medaglia «in riconoscimento del sacrificio offerto per la Patria», nientemeno che dalla presidente della Camera Laura Boldrini e dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, già sindaco di Reggio Emilia, città medaglia d’oro per la Resistenza e terra dei fratelli Cervi. Il tutto alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La vicenda riguarda Paride Mori, ufficiale parmense del Battaglione bersaglieri volontari «Benito Mussolini», un reparto che all’inizio era aggregato alle «Waffen SS» e poi fu inquadrato nell’esercito della Repubblica di Salò combattendo al fianco dei nazisti. L’instaurazione della Repubblica di Salò sotto diretta tutela della Germania nazista fu l’inizio del rastrellamento metodico degli ebrei italiani, cui contribuirono attivamente gli apparati della R.S.I. Di tutti gli ebrei italiani deportati, il 35,49% venne catturato da funzionari o militari italiani della R.S.I., il 4,44% da tedeschi ed italiani insieme e il 35,49% solo da tedeschi (L. Picciotto Fargion, Il libro della memoria. Gli Ebrei deportati dall’Italia 1943-1945, Mursia, Milano 1991). Ecco l’«onore» infame della R.S.I. e di chi ne onora oggi la memoria: razzismo, violenza, subalternità idiota a una gerarchia. L’onorificenza che adesso è stata attribuita a Paride Mori in realtà sarebbe destinata alle «vittime delle foibe», ma Mori fu ucciso in uno scontro a fuoco coi partigiani il 18 febbraio del 1944 e nulla c’entrano le foibe. Ancora una volta risulta evidente l’uso strumentale, fantasioso e revisionista delle «vittime delle foibe» al fine di rivalutare il nazifascismo e l’antisemitismo. Ed è un nuovo numero acrobatico del Circo delle «grandi intese» diretto dal «boy scout di Licio Gelli»…

Mattarella, Boldrini e Delrio onorano il nazifascista Paride Mori ? staffetta
    facessero meglio il loro lavoro

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    I giovani democratici si stanno grillizzando: avanti di questo passo e inviteranno qualche terrorista dell'Isis ai loro convegni.
    Bah, questa mi pare un'uscita che lascia un po' il tempo che trova ... non ne vedo le basi; i Gd sono un bersaglio polemico molto amato in generale, vedo spesso e volentieri una conoscenza superficiale dell'organizzazione, che porta a dare giudizi sommari basati magari solo sul conoscere qualcuno che c'è dentro o c'è stato dentro
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Bah, questa mi pare un'uscita che lascia un po' il tempo che trova ... non ne vedo le basi; i Gd sono un bersaglio polemico molto amato in generale, vedo spesso e volentieri una conoscenza superficiale dell'organizzazione, che porta a dare giudizi sommari basati magari solo sul conoscere qualcuno che c'è dentro o c'è stato dentro

però se fate "spesso" questa brutta impressione, qualche interrogativo ve lo dovrete porre

io comunque vi vedo come un po' arrivisti un po' burocratini e tanto tanto noiosamente perbene

Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Gdem era solo una provocazione, nei Gd ci sono stato anch'io e ho fatto parte di uno dei primissimi gruppi all'indomani della nascita del Pd nel 2007..

È solo che mi fanno sbellicare i grillini dell'ala sinistra che puntano il dito contro i democratici se aprono confronti aperti con la destra storica, mentre loro (i grillini di sinistra) stanno in un movimento che si allea in Europa con l'ultradestra e farebbero patti con i terroristi Isis.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    però se fate "spesso" questa brutta impressione, qualche interrogativo ve lo dovrete porre

io comunque vi vedo come un po' arrivisti un po' burocratini e tanto tanto noiosamente perbene
    Guarda, considerando che i GD sono di quanto più vicino ai radicali e libertari potrai trovare nel Pd, legalizzazione droghe, diritti dei carcerati e diritti civili in primis, dovresti solo apprezzare e liberarti dai tuoi pregiudizi...basati più che altro sul fatto che conosci me che radicale e anticlericale non sono. :-D

La risposta che mi do è semplice: per chi è fuori dalla militanza ogni giovane che fa politica deve essere per forza arrivista...se poi chi è fuori è vecchietto tanto peggio
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Gdem era solo una provocazione, nei Gd ci sono stato anch'io e ho fatto parte di uno dei primissimi gruppi all'indomani della nascita del Pd nel 2007..
    Ma dai??? Non lo sapevo! Siamo in due allora :-)

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Guarda, considerando che i GD sono di quanto più vicino ai radicali e libertari potrai trovare nel Pd, legalizzazione droghe, diritti dei carcerati e diritti civili in primis, dovresti solo apprezzare e liberarti dai tuoi pregiudizi...basati più che altro sul fatto che conosci me che radicale e anticlericale non sono. :-D

La risposta che mi do è semplice: per chi è fuori dalla militanza ogni giovane che fa politica deve essere per forza arrivista...se poi chi è fuori è vecchietto tanto peggio
    beh i pregiudizi forse li hai tu se ritieni che conosca solo te come piddini.
    cmq radicali e piddini sono antropologicamente diversi.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Più che altro vorrei sapere quanti GD conosci...non credo molti :-P concordo naturalmente sulla diversità antropologica, anche per questo sono convinto che una alleanza sia poco probabile

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Più che altro vorrei sapere quanti GD conosci...non credo molti :-P concordo naturalmente sulla diversità antropologica, anche per questo sono convinto che una alleanza sia poco probabile

è poco probabile per la mancanza di vision del pd.

hai ragione. rettifico: ho conosciuto molti giovani(allora) ppi/margherita e diesse.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12