Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    594
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Domanda: perché Israele dovrebbe preferire che a rifornire l'Europa sia Nabucco (strumento di Erdogan "l'islamico" per l'Ue a cui accede come fornitore anche l'Iran il quale allora diverrebbe potenza gasifera a tutti gli effetti - quindi influenza energetica e geopolitica turco-iraniana sull'Europa) anziché South Stream (strumento della Russia)?

    Inoltre anche solo ipotizzare lontanamente che la Russia abbandoni i progetti dei suoi gasdotti è più assurdo che credere agli extraterrestri.

    Scusate, senza polemica, ma a furia di paranoie perdete di vista gli interessi geopolitici in gioco, dimostrano che di geopolitica non ne capite una cippa.

    E' vero che, probabilmente, Occidente, Russia e Giappone (e India e Australia?) convergeranno contro la Cina, ma semplicemente perché gli conviene visto che la crescita sfrenata e sleale cinese li riguarda tutti da vicino (per la Russia basta una mappa demografica dell'area orientale).


    carlomartello
    Semplice, carlomartello, perché l'Iran può essere tranquillamente tagliato fuori dall'accedere al Nabucco, è una nazione pericolosa no, uno stato terrorista che vuole l'atomica a quanto dicono. Quindi perché permettere ad una così pericolosa nazione di vendere il suo petrolio/gas, non sia mai che gli si permetta di armarsi per muovere guerra contro l'occidente, per ovviare al problema basta semplicemente escluderla dal progetto e poi invadere, pronta la soluzione.

    Secondo, la Turchia, secondo te quanto durerà ancora Erdogan dopo il tentativo di "forzare" il blocco a Gaza? Molto poco, fidati, il prossimo premier turco sarà invece molto più conciliante verso israele, poco ma sicuro.

    Terzo, la russia, ormai è chiaro che i nasoni sono ben infiltrati dentro il Cremlino o che comunque la frangia filo-nasuta ha molto più potere di quella anti-sionista.

    Il Southstream è un progetto molto mal visto negli ambienti U$A e israeliani, perché de-facto impedirebbe di vendere più velocemente il petrolio rubato agli irakeni, quanto scommettiamo che il Southstream non vedrà mai luce? Per non scontentare troppo la neocolonia russa permetteranno loro di completare il Northstream, così lasciano l'osso, ma la carne se la mangiano i soliti noti.

    Forse noi non capiremmo una cippa di geopolitica, ma capiamo fin troppo bene come agiscono gli avidi di potere :giagia:

    La Cina non capitola, ha troppo da guadagnare col mercato globale, piuttosto che farsi mangiare da usrael nuclearizza tutto quel che può.
    Ty fian dwma fiatua! - Sono un uomo libero, abitante di una nazione libera! - Dumnorix

    Se roma desidera dominare il mondo, questo vuol forse dire che tutti vogliano esserne suoi schiavi? - Caratacos

    9 Giorni, 9 Rune, 9 Virtù

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    594
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Un fatto nuovo.
    Pare che l'accordo coi sionisti sia naufragato

    Israel, Russia fail over drone deal*|*İslâmi Davet – Islamic Invitation
    Nuovo mica tanto, l'accordo è stato bloccato dagli israeliani, sono loro che hanno deciso di fermare tutto; i russi dovevano ricevere i droni dagli israeliani ma, a quanto pare, la cosa non piace agli americani e israele ha bloccato tutto (bella messa in scena con ruoli invertiti).

    E' come il gioco delle tre carte, si perde sempre, ora i russi si scordano i droni e intanto israele gli ha fatto capire chi è che comanda e decide il da farsi.
    Ty fian dwma fiatua! - Sono un uomo libero, abitante di una nazione libera! - Dumnorix

    Se roma desidera dominare il mondo, questo vuol forse dire che tutti vogliano esserne suoi schiavi? - Caratacos

    9 Giorni, 9 Rune, 9 Virtù

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Apr 2010
    Località
    potenza-lucania.
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    La rivoluzione bolshevika fu fatta all'80% da ebrei....
    Ora putin e medved hanno si approvato la de-sovietizzazione per riconettersi al passato zarista (martello secondo te gli ebrei com'erano trattati nell'impero russo?:sofico.
    Ma il potere dei judì rimane ancora molto forte in russia e i capi di stato ex-sovietici si stanno riallineando a israele.

    TORNI L'IMPERO ZARISTA!

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Inoltre i banchieri potrebbero fare bella figura, perché quelli formalmente invasori e attaccabrighe sarebbero proprio i cinesi.
    Una ragione in più per i russi per non avere come amici di merende certa gente hefico: , la realpolitik, molto spesso è un'arma a doppio taglio , vedesi la vicenda dei droni militari .
    Mosca o impara più a darsi da fare lei o è spacciata :mmm: .
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Gaesate Visualizza Messaggio
    Semplice, carlomartello, perché l'Iran può essere tranquillamente tagliato fuori dall'accedere al Nabucco, è una nazione pericolosa no, uno stato terrorista che vuole l'atomica a quanto dicono. Quindi perché permettere ad una così pericolosa nazione di vendere il suo petrolio/gas, non sia mai che gli si permetta di armarsi per muovere guerra contro l'occidente, per ovviare al problema basta semplicemente escluderla dal progetto e poi invadere, pronta la soluzione.

    Secondo, la Turchia, secondo te quanto durerà ancora Erdogan dopo il tentativo di "forzare" il blocco a Gaza? Molto poco, fidati, il prossimo premier turco sarà invece molto più conciliante verso israele, poco ma sicuro.

    Terzo, la russia, ormai è chiaro che i nasoni sono ben infiltrati dentro il Cremlino o che comunque la frangia filo-nasuta ha molto più potere di quella anti-sionista.

    Il Southstream è un progetto molto mal visto negli ambienti U$A e israeliani, perché de-facto impedirebbe di vendere più velocemente il petrolio rubato agli irakeni, quanto scommettiamo che il Southstream non vedrà mai luce? Per non scontentare troppo la neocolonia russa permetteranno loro di completare il Northstream, così lasciano l'osso, ma la carne se la mangiano i soliti noti.

    Forse noi non capiremmo una cippa di geopolitica, ma capiamo fin troppo bene come agiscono gli avidi di potere :giagia:

    La Cina non capitola, ha troppo da guadagnare col mercato globale, piuttosto che farsi mangiare da usrael nuclearizza tutto quel che può.
    Erdogan, per ora, sta chiaramente promuovendo Nabucco (che piace anche agli atlantisti per ridurre la dipendenza europea dai russi), e l'Iran come elemento partecipe (ecco perché si è formato l'asse Erdogan-Ahmadinejad).

    Questa storia dei nasoni poi è poco credibile: qui ci sono ben altri fattori concreti in gioco, se i nasoni come li chiami tu (riferendoti per essi a chi? agli israeliani? ai cosmopolitisti come Soros? sono attori molto diversi) 'comandano' in Russia, allora la Russia avrebbe avvallato anche subito le sanzioni no?

    Invece no e sai perché? Qui ci sono in gioco:

    • le rivalità russo-persiane storiche che ritroviamo oggi nel Caspio e potenzialmente in un Iran rivale gasifero russo magari con la bomba atomica;


    • i legami che uniscono Israele alla Russia e cioè il peso demografico, economico, strategico e - dopo l'elezione di Lieberman - politico dei residenti russi di Israele che sono oltre un milione e mezzo della popolazione e sono destinati ad aumentare, sappi che Putin stesso inaugurò le prime aperture diplomatiche con Israele e l'apertura dei rubinetti dell'immigrazione a fini strategici;


    • le rivalità russo-americane venute meno di fronte a comuni sfide da affrontare insieme, la Cina per i russi, l'Afghanistan jihadista per gli americani, i russi dopo aver risposto alle "rivoluzioni colorate" nel loro cortile di casa armando i rivali dell'America (Venezuela, Nicaragua, Siria e Iran) ottenendo il rispetto degli americani - che hanno capito di non potere dominare il mondo da soli - vogliono imporre la pax ad ovest per affrontare le comuni sfide, l'Iran e la Cina non possono essere validi alleati per la creazione di un blocco contrapposto all'Occidente perché premono proprio alle frontiere russe;


    • la logica integrazione euro-russo-americana (il cosiddetto Nord del mondo) di fronte all'emergere delle potenze del Sud del mondo dopo secoli di dominio incontrastato, per lo più europeo, poi statunitense, del Nord;


    South Stream si realizzerà e l'Europa sta ai piedi di Putin (Sarkò, Merkel & co. si sono rivelati più filo russi del previsto nei fatti).

    E paradossalmente vediamo sorgere nuove alleanze come quella tra Georgia (ma non era nasuta?) e Iran per spaventare la Russia.


    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 16-06-10 alle 21:17

  6. #36
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Domanda: perché Israele dovrebbe preferire che a rifornire l'Europa sia Nabucco (strumento di Erdogan "l'islamico" per l'Ue a cui accede come fornitore anche l'Iran il quale allora diverrebbe potenza gasifera a tutti gli effetti - quindi influenza energetica e geopolitica turco-iraniana sull'Europa) anziché South Stream (strumento della Russia)?

    Inoltre anche solo ipotizzare lontanamente che la Russia abbandoni i progetti dei suoi gasdotti è più assurdo che credere agli extraterrestri.

    Scusate, senza polemica, ma a furia di paranoie perdete di vista gli interessi geopolitici in gioco, dimostrano che di geopolitica non ne capite una cippa.

    E' vero che, probabilmente, Occidente, Russia e Giappone (e India e Australia?) convergeranno contro la Cina, ma semplicemente perché gli conviene visto che la crescita sfrenata e sleale cinese li riguarda tutti da vicino (per la Russia basta una mappa demografica dell'area orientale).


    carlomartello
    Ti scordi però che Nabucco è appoggiato anche dagli USA che sono il maggiore alleato dell'entità sionista,o vuoi ribadire la errata teoria dell'Obama filoislamico e opposto all'entità sionista?
    Ho almeno 10 fatti concreti che dimostrano il contrario.

  7. #37
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Erdogan, per ora, sta chiaramente promuovendo Nabucco (che piace anche agli atlantisti per ridurre la dipendenza europea dai russi), e l'Iran come elemento partecipe (ecco perché si è formato l'asse Erdogan-Ahmadinejad).

    Questa storia dei nasoni poi è poco credibile: qui ci sono ben altri fattori concreti in gioco, se i nasoni come li chiami tu (riferendoti per essi a chi? agli israeliani? ai cosmopolitisti come Soros? sono attori molto diversi) 'comandano' in Russia, allora la Russia avrebbe avvallato anche subito le sanzioni no?

    Invece no e sai perché? Qui ci sono in gioco:

    • le rivalità russo-persiane storiche che ritroviamo oggi nel Caspio e potenzialmente in un Iran rivale gasifero russo magari con la bomba atomica;


    • i legami che uniscono Israele alla Russia e cioè il peso demografico, economico, strategico e - dopo l'elezione di Lieberman - politico dei residenti russi di Israele che sono oltre un milione e mezzo della popolazione e sono destinati ad aumentare, sappi che Putin stesso inaugurò le prime aperture diplomatiche con Israele e l'apertura dei rubinetti dell'immigrazione a fini strategici;


    • le rivalità russo-americane venute meno di fronte a comuni sfide da affrontare insieme, la Cina per i russi, l'Afghanistan jihadista per gli americani, i russi dopo aver risposto alle "rivoluzioni colorate" nel loro cortile di casa armando i rivali dell'America (Venezuela, Nicaragua, Siria e Iran) ottenendo il rispetto degli americani - che hanno capito di non potere dominare il mondo da soli - vogliono imporre la pax ad ovest per affrontare le comuni sfide, l'Iran e la Cina non possono essere validi alleati per la creazione di un blocco contrapposto all'Occidente perché premono proprio alle frontiere russe;


    • la logica integrazione euro-russo-americana (il cosiddetto Nord del mondo) di fronte all'emergere delle potenze del Sud del mondo dopo secoli di dominio incontrastato, per lo più europeo, poi statunitense, del Nord;


    South Stream si realizzerà e l'Europa sta ai piedi di Putin (Sarkò, Merkel & co. si sono rivelati più filo russi del previsto nei fatti).

    E paradossalmente vediamo sorgere nuove alleanze come quella tra Georgia (ma non era nasuta?) e Iran per spaventare la Russia.


    carlomartello
    L'Iran fa benissimo a legarsi alla Georgia,come ben sai le alleanze si fanno in base ai propri interessi(escluso per certi paesi colonia vedi Italya..).
    Cosa doveva fare l'Iran,evitare di legarsi ai nemici di chi
    ha votato le sanzioni usraeliane(anche se alleggerite
    rispetto alla bozza iniziale)?
    E perchè mai?

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Apr 2010
    Località
    potenza-lucania.
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    L'Iran fa benissimo a legarsi alla Georgia,come ben sai le alleanze si fanno in base ai propri interessi(escluso per certi paesi colonia vedi Italya..).
    Cosa doveva fare l'Iran,evitare di legarsi ai nemici di chi
    ha votato le sanzioni usraeliane(anche se alleggerite
    rispetto alla bozza iniziale)?
    E perchè mai?
    Berlucsa è un ottimo statista differenza del judì sarkotzy, fa accordi per la sovranità dell'europa, ha tolto lukhashenko dal suo isolamento internazionale e ha fatto importanti accordi con putin.
    Gli iraniani dovrebbero essere nostri alleati per controbilanciare i turki.
    CMQ n iran vive una folta comunità armena e la rep.islamica ha buone relazioni con taikistan,armenia,ossethia e india.

    p.s il q,i di israele è 84, cioè inferiore a quello turko!

  9. #39
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da taliban Visualizza Messaggio
    Berlucsa è un ottimo statista differenza del judì sarkotzy, fa accordi per la sovranità dell'europa, ha tolto lukhashenko dal suo isolamento internazionale e ha fatto importanti accordi con putin.
    Gli iraniani dovrebbero essere nostri alleati per controbilanciare i turki.
    CMQ n iran vive una folta comunità armena e la rep.islamica ha buone relazioni con taikistan,armenia,ossethia e india.

    p.s il q,i di israele è 84, cioè inferiore a quello turko!
    Berlusconi in quanto a filosionismo ha davvero poco
    da invidiare...
    nella sua ultima visita nell'entità sionista ha
    A)Paragonato l'Iran al nazismo
    B)Detto che l'Italia avrebbe rotto ogni rapporto
    economico con l'Iran,sopratutto nel settore degli idrocarburi(contratti ENI) quindi andando contro
    gli stessi interessi italiani.
    C)Detto che avrebbero sostenuto la pezzente e fallimentare onda-meconio* iraniana,una frase
    gravissima.



    *feci del neonato,di colore verde

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco il nuovo alleato di Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Ti scordi però che Nabucco è appoggiato anche dagli USA che sono il maggiore alleato dell'entità sionista,o vuoi ribadire la errata teoria dell'Obama filoislamico e opposto all'entità sionista?
    Ho almeno 10 fatti concreti che dimostrano il contrario.
    Obama è in disaccordo con l'attuale governo israeliano sulla questione medio-orientale (a partire dalle nuove costruzioni) e vuole adoperarsi per rinsaldare il legami tra Stati Uniti e mondo islamico anche se a scapito di Israele.

    Per questo il suo establishment ha dato vita a J Street (la nuova lobby ebraica cosmopolitista, filo-araba e anti-Likud) e auspica il ribaltamento dell'attuale governo di destra Netanyahu-Lieberman in favore dei "finiani" israeliani (Kadima).

    Obama filoislamico o no (questo fa parte dell'armamentario polemico) questi ammetterai che sono "i fatti".


    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 16-06-10 alle 22:03

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I no-tav hanno un nuovo alleato
    Di seven77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-11-13, 11:02
  2. La destra nuovo alleato di Nucara
    Di lucrezio nel forum Repubblicani
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 18:04
  3. Il nuovo alleato di BERLUSCONI: invincibile!!
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 21:44
  4. Ecco cosa dice l'alleato della LN sulla devoluzione....
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 11:12
  5. La Sinistra Radicale ha un nuovo Alleato:l'Uragano Katrina
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 02:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito