Da definizione leggersi un classico è meglio che leggere spazzatura, e più ti nutri di spazzatura più ti abbassi al suo livello: come il fisico s'intossica per il cibo scadente che metabolizza, così la mente s'impoverisce con un lessico ristretto e popolare, tematiche frivole etc. Non vuol dire che uno debba leggersi solo i classici, ma da quelli alla Littizzetto passa un mare e non rendersene conto è assai preoccupante..





Rispondi Citando
), proibirle non fa bene
