C'è chi in campagna non ci vivrebbe nemmeno morto e c'è chi, al contrario, non vorrebbe mai vivere in città.
Voi?
Quali sono i pro ed i contro?
In città
In campagna
E' indifferente

C'è chi in campagna non ci vivrebbe nemmeno morto e c'è chi, al contrario, non vorrebbe mai vivere in città.
Voi?
Quali sono i pro ed i contro?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

città!!!

Io ho vissuto per i primi 22 anni della mia vita in città e negli ultimi sei anni in campagna (anche se ultimamente a casa non ci sono quasi mai).
I vantaggi della campagna sono che si ha più spazio a disposizione, c'è meno inquinamento e la vita costa un po' meno. Però in città si fa più vita sociale. non si deve usare la macchina per fare qualsiasi cosa e in generale ci si annoia di meno.
Io giuro che riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo!

Sono sempre stato un cittadino da centro storico, però effettivamente da qualche anno la città mi dà un po' su ai nervi.
Forse mi piacerebbe andare un po' "fuori", ma non proprio in campagna, nel senso che comunque in una casa isolata non ci starei mai, ma in un paese sì.
Diciamo che forse mi sposterei volentieri nel centro di un paesino![]()

Io quando sto un anno in città vorrei andare in campagna, quando sto un mese in campagna voglio tornare in città.
Quindi la città vince 12 a 1.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Dalle mie parti la distinzione campagna-città s'è persa e credo lo stesso in molte parti d'Italia.
Io comunque mi trovo bene dove sono, avendo i vantaggi di un paese relativamente piccolo, ma vicino e ben collegato alle città e comunque con nei dintorni una discreta abbondanza di locali, megastore etc etc
La città grande vera e propria la troverei non meno brutta da vivere rispetto al classico paesino di montagna in cui alle 20 c'è il coprifuoco.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 15-06-10 alle 20:00
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

mare

Dove sto io riesco a vivere pienamente sia la città che la campagna, visto che comunque per immergersi nella natura basta fare pochi metri![]()

Ho sempre vissuto in città, ma ho sempre sognato la campagna...campagna campagna, non semplice hinterland verde e tranquillo ma abitato.....casolari di campagna un pò isolati
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"