si può voler del bene anche consentendo il male. Una madre che molla un ceffone al figlio per educarlo svolge una funzione pedagogica. Ma che te lo dico a fare, una società che vorrebbe rimuovere il dolore bollandolo come insensato (e poi si stupisce se produce larve umane)
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

i tuoi sono giochini di parole.
Tutti sanno che il male esiste, come esiste il bene.
Il male non è mancanza di bene, il male è qualcuno che ti prende a randellate o ti stupra.
E se mi vieni a raccontare che c'è un dio onnipotente e sommamente buono che lascia che i suoi figli siano presi a randellate perchè "il male non ha realtà positiva", ti dò una randellata...così poi capisci che ce l'ha![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.