Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 230

Discussione: Lo straniero.

  1. #71
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Ovviamente sto leggendo la biografia di Sabino e Luis Arana.

  2. #72
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Poi ci sono gli scritti di Sabino Arana che sono fantastici e che non del tutto a torto identificava la Razza Rossa ovviamente con i Baschi, discendenti post diluviani di Tubal della progenie di Noè.
    c'è quella teoria che le lingue athabaska del Canada (e dell'Alaska) sono imparentate col basco

  3. #73
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    poi se non ricordo male aztechi e baschi contano su base vigesimale

  4. #74
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    c'è quella teoria che le lingue athabaska del Canada (e dell'Alaska) sono imparentate col basco
    Non vorrei sbagliare ma c'era anche una lista di sostantivi ecc...in lingua basca apparentati con la lingua degli aztechi.
    Un elenco di una ventina di termini ma faceva impressione.

  5. #75
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Ecco mi avevi preceduto di un secondo.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2015
    Messaggi
    3,224
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    io non lo sapevo o non me lo ricordavo

    "Inoltre, siccome l’autunno corrisponde nell’anno a ciò che la sera è nel giorno, sì può vedere una allusione diretta al mondo atlantideo in quello che indica la tradizione ebraica (il cui nome, del resto, è di quelli che denotano un’origine occidentale), e cioè che il mondo fu creato all’equinozio d’autunno (il primo giorno del mese di Thishri, secondo una particolare trasposizione delle lettere della parola Bereshith); e forse è proprio in questo fatto la ragione più immediata (altre ve ne sono di carattere più profondo) dell’enunciazione della «sera» (ereb) prima del «mattino» (boqer) nella esposizione dei «giorni» della Genesi[5]. Ciò potrebbe trovare una conferma nel fatto che il significato letterale del nome Adam è «rosso», la tradizione atlantidea essendo stata precisamente la tradizione della razza rossa; sembra anche che il diluvio biblico corrisponda direttamente al cataclisma in cui spari l’Atlantide, e di conseguenza non possa essere identificato con il diluvio di Satyavrata il quale, secondo la tradizione indù, che procede direttamente dalla Tradizione primordiale, precedette immediatamente l’inizio del nostro Manvantara[6]."

    (René Guénon, Forme tradizionali e cicli cosmici)
    Ecco, non me lo ero sognato!
    C'era anche la questione dell'Isola di Smeraldo, il sempreverde, ShangriLa...ma era un'altra cosa e, come al solito, faccio confusione.
    Se fossi uno dei magi di Tolkien, sospetto sarei il casinista distratto e con le cacche di uccello in testa Radagast.
    Ultima modifica di Ti Bibi; 15-04-15 alle 19:08
    Aurevoir...

  7. #77
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    c'è quella teoria che le lingue athabaska del Canada (e dell'Alaska) sono imparentate col basco
    Può essere benissimo dovuto al contatto fra le popolazioni indigene del Canadà e i pescatori baschi che si spingevano fino alle cose americane per pescare merluzzi, questo prima di Cristoforo Colombo. D'altronde geneticamente Baschi e Indiani d'America non hanno niente in comune, quindi magari è stata solo un'assimilazione linguistica.
    Spaghetti e pistole

  8. #78
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    poi se non ricordo male aztechi e baschi contano su base vigesimale
    Lo facevano pure i galli.
    E' rimasta traccia di questa antica pratica anche nel francese dove 80 è scritto quatre vingt
    Preferisco di no.

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2015
    Messaggi
    3,224
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lo straniero.

    "In fact the closest genetic relatives of the Irish in Europe are to be found in the north of Spain in the region known as the Basque Country. These same ancestors are shared to an extent with the people of Britain - especially the Scottish."


    "An Unknown and Unexpected Migration Group Confirmed


    In 1997, a fifth mtDNA haplogroup was identified in Native Americans. This group, called ‘"X," is present in three percent of living Native Americans. Haplogroup X was not then found in Asia, but was found only in Europe and the Middle East where two to four percent of the population carry it. In those areas, the X haplogroup has primarily been found in parts of Spain, Bulgaria, Finland, Italy, and Israel. In July 2001, a research letter was published in the American Journal of Human Genetics, relating that a few people with the ‘X' type had been identified in a tribe located in extreme southern Siberia.


    These people, called the Altasians, or Altaics, as Russian geneticists refer to them, have always lived in the Gobi Desert area. Archaeologists and geneticists are certain that the presence of "X" in America is not the result of historic intermarriages. It is of ancient origin. In addition, the 'X’ type has now been found in the ancient remains of the Basque. Among Native American tribes, the X haplogroup has been found in small numbers in the Yakima, Sioux, and Navaho tribes. It has been found to a larger degree in the Ojibway, Oneota, and Nuu-Chah-Nulth tribes.

    The X haplogroup has also been discovered in ancient remains in Illinois near Ohio and a 'few’ other areas near the Great Lakes. It has not (so far) been found in South or Central American tribes including the Maya. The X haplogroup appears to have entered America in limited numbers perhaps as long ago as 34.000 B.C. Around 12,000 B.C. to 10.000 B.C. it appeared in much greater numbers.

    It is important to note that not all Native American tribes have been categorized by mtDNA analysis and that relatively few ancient remains have been tested."

    DNA shows Irish people have more complex origins than previously thought -- Secret History -- Sott.net

    DNA Analysis on Native Americans
    Aurevoir...

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Idealmente e dicendolo nella maniera spicciola (perché più alta ora non mi viene e forse non mi riesce) direi di sì, credo che sia migliore la distinzione delle "razze", cioè il riconoscere le differenze e le peculiarità e non volerle mescolare per annullare.
    Con questo non intendo una supremazia assoluta di X su Y ma un onesto riconoscimento (oggi non politicamente corretto) delle differenze, diverse inclinazioni, psichiche e spirituali prima che fisiche.

    Ma sopratutto: dove cappero è finita la razza rossa?
    Ma sarebbe fattibile dal punto di vista pratico? Non finirebbe in una predominanza di uno sull' altro?

 

 
Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non passa lo straniero!
    Di Emanuele Rallo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 12:11
  2. Non passa lo straniero
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 02:54
  3. Lo straniero
    Di Jesse nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 19:20
  4. Gramsci lo straniero
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 18:39
  5. La figlia a uno straniero? Mai!
    Di Padanik (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito