io non lo sapevo o non me lo ricordavo
"Inoltre, siccome l’autunno corrisponde nell’anno a ciò che la sera è nel giorno, sì può vedere una allusione diretta al mondo atlantideo in quello che indica la tradizione ebraica (il cui nome, del resto, è di quelli che denotano un’origine occidentale), e cioè che il mondo fu creato all’equinozio d’autunno (il primo giorno del mese di Thishri, secondo una particolare trasposizione delle lettere della parola Bereshith); e forse è proprio in questo fatto la ragione più immediata (altre ve ne sono di carattere più profondo) dell’enunciazione della «sera» (ereb) prima del «mattino» (boqer) nella esposizione dei «giorni» della Genesi[5]. Ciò potrebbe trovare una conferma nel fatto che il significato letterale del nome Adam è «rosso», la tradizione atlantidea essendo stata precisamente la tradizione della razza rossa; sembra anche che il diluvio biblico corrisponda direttamente al cataclisma in cui spari l’Atlantide, e di conseguenza non possa essere identificato con il diluvio di Satyavrata il quale, secondo la tradizione indù, che procede direttamente dalla Tradizione primordiale, precedette immediatamente l’inizio del nostro Manvantara[6]."
(René Guénon, Forme tradizionali e cicli cosmici)
Ultima modifica di Troll; 15-04-15 alle 18:29

Intendevo il fatto che l'italiano medio è insensibile alle cose che rendono nobile la vita come l'arte, la cultura, ecc...Preferisci i negri e gli omosessuali infatti....![]()
(Fermo restando che non ho nulla contro colorati e omosex in quanto tali, ma questo ormai si sa)
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

io ho fatto tesoro dei rilievi di chi mi ascriveva megalomanie elitiste, vaneggiamenti da torre d'avorio ecc. e oggi rutto ignobilmente coi bifolchi e in questo modo mettendo da parte i capricci personalistici sento la mia appartenenza non più alienata alla comunità e alla specie
Ultima modifica di Troll; 15-04-15 alle 18:36

Contento tuio ho fatto tesoro dei rilievi di chi mi ascriveva megalomanie elitiste, vaneggiamenti da torre d'avorio ecc. e oggi rutto ignobilmente coi bifolchi e in questo modo mettendo da parte i capricci personalistici sento non più alienata la mia appartenenza alla comunità e alla specie![]()
Ultima modifica di Logomaco; 15-04-15 alle 18:38

Infatti ora i bianchi vivono segregati nelle loro case per non assaggiare il machete dei negri. Nel resto dell'Africa ex-coloniale ai regimi coloniali è succeduto un tipo di sfruttamento efficiente e discreto che comporta anche l'immigrazione dalle nostre parti, il che nell'insieme permette a te di avere i tuoi addobbi e allo stesso tempo sentirti accogliente ed a posto con la coscienza mentre il sistema di assoggettamento si "svecchia".
Si, e questa parrebbe più un'argomentazione in favore di chi vuole interrompere il traffico.
Il principio della sinistra politica.
Non pretendere di avere discussioni che non sei all'altezza di portare in fondo.

La nozione guenoniana di Razza Rossa è tra le più complicate (è possibile persino che qualche setta teosofica ne abbia avuto una versione più netta).
Tuttavia credo che il passo del Guenon sia corretto nell correlare la Razza Rossa al ciclo Atlantico, correlazione confermata in fondo anche dall'"attuale" toponomastica geologica e geografica e, sul piano profano, dagli studi inarrivabili del Braudel.
Ultima modifica di amerigodumini; 15-04-15 alle 18:43

Poi ci sono gli scritti di Sabino Arana che sono fantastici e che non del tutto a torto identificava la Razza Rossa ovviamente con i Baschi, discendenti post diluviani di Tubal della progenie di Noè.