Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
compaq
no calma.
balotelli è italiano e può entrare nel pubblico impiego.
io sto parlando di un poveraccio che arriva oggi a lampedusa soccorso da quei bravi ragazzi (dipendenti pubblici) della Marina militare italiana: perchè non può entrare in comune al posto di un italiano ?
questo è razzismo secondo me. è razzismo pensare che può solo fare lavori di basso livello intellettuale e retributivo. Deve potere interagire col pubblico.
Io fosse per me licenzierei il 20% di impiegati pubblici italiani e li sostituirei con stranieri arrivati ieri.
Anche in Marina militare. Licenziare il 20% e sostituirli con ragazzi africani.
Stop razzismo.
Cosa succede se poni le stesse regole per immigrati e italiani,succede che non possono più sfruttare entrambi.
Ora c'è un solo problema,non è che il trota aveva la laurea guadagnata ma aveva la laurea pagata.
E nella Asl c'è un oculista iraniano.
Ma non è l'immigrazione qualificata il problema,tra i vari problemi,l'immigrazione incontrollata è un problema.
Probabile che se pretendessi gli stessi doveri di un italiano per quelli che ci sono, e regolassi sul serio l'immigrazione per quelli che non cisono,sarebbe già un brutto colpo per il parassita.
Tra gli infermieri abbiamo oltre 38.000 stranieri mentre gli Italiani fanno concorsi in settemila per un solo posto da infermiere.
Citazione:
compaq
non so quanti ce ne siano.
ma devono esserci dei criteri di rappresentatività del tipo: 10% di stranieri ? bene 10% di stranieri nei posti pubblici.
In usa è così.
Incominciamo a licenziare un pò di statali assenteisti e sostituiamoli con volenterosi fratelli immigrati!
stop razzismo contro gli immigrati nei posti pubblici !
legge mancino subito per il ministro competente !
In USA se non hai la carta verde non puoi lavorare
Citazione:
compaq
no calma.
balotelli è italiano e può entrare nel pubblico impiego.
io sto parlando di un poveraccio che arriva oggi a lampedusa soccorso da quei bravi ragazzi (dipendenti pubblici) della Marina militare italiana: perchè non può entrare in comune al posto di un italiano ?
questo è razzismo secondo me. è razzismo pensare che può solo fare lavori di basso livello intellettuale e retributivo. Deve potere interagire col pubblico.
Io fosse per me licenzierei il 20% di impiegati pubblici italiani e li sostituirei con stranieri arrivati ieri.
Anche in Marina militare. Licenziare il 20% e sostituirli con ragazzi africani.
Stop razzismo.
Perché i loro titoli di studio qui non valgono una sega e se gli dici che devono studiare e fare esami per parificarli ai nostri ti mandano...Il mio oculista di fiducia è etiope, in Italia da una ventina d'anni e mi ha confermato che chi arriva non ha molta voglia di studiare...E non puoi arruolare chi non ha la cittadinanza italiana....Perché devi scrivere un sacco di cazzate?...
Allora.. nei concorsi pubblici possono partecipare i cittadini italiani e comunitari, per quanto riguarda i cosi detti migranti, possono partecipare coloro che hanno ricevuto lo status, di rifugiato. Quindi un siriano laureato o diplomato potrebbe partecipare ad un concorso pubblico, a patto che il suo titolo di studio venga riconosciuto, per i Kenioti e Nigeriani cotanto di laureati pure del Burkina, non c'è trippa per gatti...
Premetto che se un laureto in ingegneria che viene dal Kenya è bravo, può fare una buona carriera nel privato, che cazzo gli frega di un posto pubblico, e questo vale anche per un laureato in economia e commercio.
Citazione:
compaq
non so quanti ce ne siano.
ma devono esserci dei criteri di rappresentatività del tipo: 10% di stranieri ? bene 10% di stranieri nei posti pubblici.
In usa è così.
non mi risulta che negli USA diano posti pubblici a chi non è cittadino USA. L'affirmative action vale solo per le minoranze, ALL'INTERNO DEI CITTADINI, non per chiunque.
So di diversi posti pubblici che sono pieni di fratelli migrant: LE GALERE.
Citazione:
scomunista
per i Kenioti e Nigeriani cotanto di laureati pure del Burkina, non c'è trippa per gatti...
il problema è che siccome i titoli ALL'INTERNO DELLA UE sono riconosciuti automaticamente, basta che l'immigrato si faccia un viaggietto in uno dei paesi UE dell'Est Europa, allunghi una mazzetta al dipendente pubblico locale (che là è pagato un decimo rispetto a noi, e quindi è più "sensibile" a certi regali), ed ecco che il Keniota ha la laurea bulgara, e può fare il concorso anche qui. Poi comunque il concorso non è per soli titoli, e quindi se la sua laurea vale meno di zero, difficilmente potrà fare bene nelle prove d'esame. Ma per lavorare per il privato, che spesso e volentieri se ne fotte se è un incapace, basta che accetti un terzo dello stipendio regolare secondo CCNL, basta e avanza. Tanto alla fine chi la paga è il paziente, come sempre.
Citazione:
compaq
Vi siete mai chiesti come mai i fratelli immigrati che arrivano a Lampedusa, possono fare gli operai, possono raccogliere pomodori, possono andare nei mercati a vendere oggettini, ma non possono avere un posto pubblico ?
Io pensO che sia una INGIUSTIZIA. Anzi, è RAZZISMO nei confronti di queste persone che spesso sono laureate!
E' una vergogna e deve finire.
Perchè devono essere costretti a fare lavori scarsamente retribuiti, qundo invece nel posto pubblico potrebbero guadagnare di più ?
Immigrati, da oggi potranno partecipare ai concorsi pubblica ...
www.ilfattoquotidiano.it › Diritti
04 set 2013 - Da oggi gli immigrati potranno infatti partecipare ai concorsi della ... dà inoltre la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici solo a chi è in ...
aperto agli stranieri l'accesso ai posti della pubblica ...
www.stranieriinitalia.it/attualita-pubblica_amministrazione._da_settembre...
22 ago 2013 - Innanzitutto, i cittadini extracomunitari potranno partecipare ai concorsi pubblici solo se sono titolari di un permesso ce per lungo soggiornanti