Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
compaq
no calma.
balotelli è italiano e può entrare nel pubblico impiego.
io sto parlando di un poveraccio che arriva oggi a lampedusa soccorso da quei bravi ragazzi (dipendenti pubblici) della Marina militare italiana: perchè non può entrare in comune al posto di un italiano ?
questo è razzismo secondo me. è razzismo pensare che può solo fare lavori di basso livello intellettuale e retributivo. Deve potere interagire col pubblico.
Io fosse per me licenzierei il 20% di impiegati pubblici italiani e li sostituirei con stranieri arrivati ieri.
Anche in Marina militare. Licenziare il 20% e sostituirli con ragazzi africani.
Stop razzismo.
Cosa succede se poni le stesse regole per immigrati e italiani,succede che non possono più sfruttare entrambi.
Ora c'è un solo problema,non è che il trota aveva la laurea guadagnata ma aveva la laurea pagata.
E nella Asl c'è un oculista iraniano.
Ma non è l'immigrazione qualificata il problema,tra i vari problemi,l'immigrazione incontrollata è un problema.
Probabile che se pretendessi gli stessi doveri di un italiano per quelli che ci sono, e regolassi sul serio l'immigrazione per quelli che non cisono,sarebbe già un brutto colpo per il parassita.
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Tra gli infermieri abbiamo oltre 38.000 stranieri mentre gli Italiani fanno concorsi in settemila per un solo posto da infermiere.
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
compaq
non so quanti ce ne siano.
ma devono esserci dei criteri di rappresentatività del tipo: 10% di stranieri ? bene 10% di stranieri nei posti pubblici.
In usa è così.
Incominciamo a licenziare un pò di statali assenteisti e sostituiamoli con volenterosi fratelli immigrati!
stop razzismo contro gli immigrati nei posti pubblici !
legge mancino subito per il ministro competente !
In USA se non hai la carta verde non puoi lavorare
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
compaq
no calma.
balotelli è italiano e può entrare nel pubblico impiego.
io sto parlando di un poveraccio che arriva oggi a lampedusa soccorso da quei bravi ragazzi (dipendenti pubblici) della Marina militare italiana: perchè non può entrare in comune al posto di un italiano ?
questo è razzismo secondo me. è razzismo pensare che può solo fare lavori di basso livello intellettuale e retributivo. Deve potere interagire col pubblico.
Io fosse per me licenzierei il 20% di impiegati pubblici italiani e li sostituirei con stranieri arrivati ieri.
Anche in Marina militare. Licenziare il 20% e sostituirli con ragazzi africani.
Stop razzismo.
Perché i loro titoli di studio qui non valgono una sega e se gli dici che devono studiare e fare esami per parificarli ai nostri ti mandano...Il mio oculista di fiducia è etiope, in Italia da una ventina d'anni e mi ha confermato che chi arriva non ha molta voglia di studiare...E non puoi arruolare chi non ha la cittadinanza italiana....Perché devi scrivere un sacco di cazzate?...
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Allora.. nei concorsi pubblici possono partecipare i cittadini italiani e comunitari, per quanto riguarda i cosi detti migranti, possono partecipare coloro che hanno ricevuto lo status, di rifugiato. Quindi un siriano laureato o diplomato potrebbe partecipare ad un concorso pubblico, a patto che il suo titolo di studio venga riconosciuto, per i Kenioti e Nigeriani cotanto di laureati pure del Burkina, non c'è trippa per gatti...
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Premetto che se un laureto in ingegneria che viene dal Kenya è bravo, può fare una buona carriera nel privato, che cazzo gli frega di un posto pubblico, e questo vale anche per un laureato in economia e commercio.
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
compaq
non so quanti ce ne siano.
ma devono esserci dei criteri di rappresentatività del tipo: 10% di stranieri ? bene 10% di stranieri nei posti pubblici.
In usa è così.
non mi risulta che negli USA diano posti pubblici a chi non è cittadino USA. L'affirmative action vale solo per le minoranze, ALL'INTERNO DEI CITTADINI, non per chiunque.
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
So di diversi posti pubblici che sono pieni di fratelli migrant: LE GALERE.
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
per i Kenioti e Nigeriani cotanto di laureati pure del Burkina, non c'è trippa per gatti...
il problema è che siccome i titoli ALL'INTERNO DELLA UE sono riconosciuti automaticamente, basta che l'immigrato si faccia un viaggietto in uno dei paesi UE dell'Est Europa, allunghi una mazzetta al dipendente pubblico locale (che là è pagato un decimo rispetto a noi, e quindi è più "sensibile" a certi regali), ed ecco che il Keniota ha la laurea bulgara, e può fare il concorso anche qui. Poi comunque il concorso non è per soli titoli, e quindi se la sua laurea vale meno di zero, difficilmente potrà fare bene nelle prove d'esame. Ma per lavorare per il privato, che spesso e volentieri se ne fotte se è un incapace, basta che accetti un terzo dello stipendio regolare secondo CCNL, basta e avanza. Tanto alla fine chi la paga è il paziente, come sempre.
Re: Perchè non ci sono immigrati nei posti pubblici ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
compaq
Vi siete mai chiesti come mai i fratelli immigrati che arrivano a Lampedusa, possono fare gli operai, possono raccogliere pomodori, possono andare nei mercati a vendere oggettini, ma non possono avere un posto pubblico ?
Io pensO che sia una INGIUSTIZIA. Anzi, è RAZZISMO nei confronti di queste persone che spesso sono laureate!
E' una vergogna e deve finire.
Perchè devono essere costretti a fare lavori scarsamente retribuiti, qundo invece nel posto pubblico potrebbero guadagnare di più ?
Immigrati, da oggi potranno partecipare ai concorsi pubblica ...
www.ilfattoquotidiano.it › Diritti
04 set 2013 - Da oggi gli immigrati potranno infatti partecipare ai concorsi della ... dà inoltre la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici solo a chi è in ...
aperto agli stranieri l'accesso ai posti della pubblica ...
www.stranieriinitalia.it/attualita-pubblica_amministrazione._da_settembre...
22 ago 2013 - Innanzitutto, i cittadini extracomunitari potranno partecipare ai concorsi pubblici solo se sono titolari di un permesso ce per lungo soggiornanti