Re: ma quelli di DR, secondo voi....
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
Eh hai ragione, mi pare di averlo detto varie volte.
Invidio voi idealisti. Davvero tanto. Chi crede in un'idea ha una ricchezza infinita, perché dà un senso alla propria esistenza anche nei momenti brutti. E' però vero che o ce l'hai o non c el'hai questa cosa.
Il Cattolicesimo Romano è un punto di equilibrio e sintesi tra pessimismo antropologico (vedi la citazione nella mia firma) ed ottimismo metafisico.
Citazione:
Giò
Il ragazzo si fa prender troppo dal pessimismo cronico.
Ragazzo? Ma non ha 70 anni? :face4:
Citazione:
PiccolaIena
ma certo.
Spiega... Così mi aiuti a migliorare. :nodding:
Citazione:
Ti Bibi
Non mi pari tipo da rosicare, ti sto solo onestamente dicendo come lo direi ad un amico che questo cinismo borderline nihilismo a me, in te, sembra uno spreco ed un peccato.
Poi mi cheto.
Secondo me invece è un rosicone.
Anzi, secondo me, sicuramente sbaglio, tutte ste pippe è perché voleva le attenzioni di PiccolaIena ma lei pare che non abbia avuto stimoli chimici.
Citazione:
Giò
Io in realtà non ti contesto troppo la "diagnosi" (non concordo su tutto, ma su determinate cose ti dò ragione), anch'io a livello antropologico sono un pessimista, però non condivido molto il tuo modo di affrontare il tutto, troppo chiuso e teso eccessivamente all'interiorizzazione.
non potresti non esserlo dal momento che sei fascista. Pensa che tutti i grandi scrittori di inizio 900 che si sono fatti tentare dal fascismo, lo erano, antropologicamene (Céline, Drieu, Cioran, La Rochelle, Hamsun ecc.).
Citazione:
TEBELARUS
Anzi, secondo me, sicuramente sbaglio, tutte ste pippe è perché voleva le attenzioni di PiccolaIena ma lei pare che non abbia avuto stimoli chimici.
lo fa apposta per farmi arrabbiare.
Citazione:
PiccolaIena
è una figura che mi ha sempre affascinato.
così fragile da non saper dire di no, così coraggiosa da premere un grilletto, così permeabile e così dura.
il fascino del male che ha gli occhi azzurri.
Come Giò :D
(a parte gli scherzi...capisco, grazie)
esatto!
ma lui non mi vuole, è impermeabile al mio fascino.
Forse avete ragione voi, Tebe e Iena...ho una troppo alta opinione di Cirenaico.
Tiè, beccati questa :P
Citazione:
TEBELARUS
bisogna dire che ha ragione Giò, ne dici di cazzate. Guarda che io e la iena ci siamo anche scritti in pvt, se volessi le sue attenzioni gliele cercherei in altro modo.
capisco che è complesso accettare che non tutti gli uomini per essere tali devono sbavare dietro ogni pelo di figa.
Citazione:
PiccolaIena
esatto!
ma lui non mi vuole, è impermeabile al mio fascino.
Questi uomini, sono un lavoraccio.