«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

I casi personali non fanno testo, è ovvio...però... mi i sono laureata la prima volta in lettere nel 1970, un anno fuori corso perché nel frattempo avevo avuto mio figlio, la seconda volta invece, benché già insegnassi, ho fatto tutto in 4 anni precisi con tesi e tutto... Ma io non avevo in vista la greppia della politica e se volevo raggiungere il mio secondo obiettivo ho dovuto farmi da fare!
La Isoardi è stata "fidanzata" con un mio amico romano e pare che, a fronte di un bel fisico, non avesse un gran talento in fatto di sesso... Questo tanto per fare un po' si gossip!![]()
Certo che Salvini non sembra un tipo da smuiovere tante voglie... poer nano, a meno di non avere parecchi arretrati da smaltire...!![]()
Ultima modifica di Xenia888; 18-04-15 alle 13:30
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

Personalmente le idee di Salvini mi fanno molto più schifo dei suoi eventuali rotoloni...
Scusa tanto Prandaman, in questa sezione non si parla di politica in quanto tale... Si fanno quattro chiacchiere in libertà e quindi la critica a Salvini ci può anche stare, oppure sei così manicheo da non sopportare che si crtichi un politico? Oppure sei suo cugino?
(Umberto Eco)

Se dobbiamo fare ragionamenti di ordine generale, lui si è messo in una condizione di influenzare la vita di un sacco di altri esseri umani. C'è gente con un sacco di titoli di studio che non combina un belino.
Basta solo intendersi se la laurea è un mezzo strumentale per perseguire un obbiettivo o è una cosa fine a se stessa.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

La laurea serve per fare determinate professioni. Se vuoi fare il medico e l'avvocato ti devi laureare. Per fare il politico non occorre (purtroppo) nessun titolo di studio (vedi Razzi che avrà forse sì e forse no, la quinta elementare), basta avere la copertura di un partito, quindi Salvini è a posto... Il suo seguito di "nuovi leghisti" si fa intortare dalla demagogia che chiunque può tirare fuori, anche perché la base salviniana non molto preparata culturalmente anche va dietro oggi a quelli come Salvini, ieria quelli comei come Boss e Calderoli che ionvece è regolarmente laureato e dovrebbe fare il dentista, ma a cui nessuna persona sana di mente affiderebbe la cura di una carie, visto ciò che ha prodotto la sua mente brillante un vent'anni di militanza leghista in combutta con il governo Berlusconi di cui per un periodo fu persino ministro, se non ricordo male.
Comunque la laurea non è sinonimo né si intelligenza né di cultura, anche perché per come è strutturata l'università italiana, specialmente in certe facoltà, basta impare a memoria un po' di roba e ripeterla a macchinetta. Insomma nel nostro Bel Paese una laurea non si nega a nessuno specie se hai protezioni efficaci...Una volta si diceva al figlio di qualche contadino arricchito che si era laureato a forza di prosciutti... e magari fosse così anche oggi. Ma no, oggi è molto peggio, basta avere qualche santo in paradiso, cioè conoscerele persone giuste che contino politicamente e il gioco è fatto. Oddio qualche mazzetta aiuta pure (di lauree comprate ce ne sono tante in giro), ma può bastare garantire un bacino di voti o qualche altro favore, che la laurea arriva anche per gli studenti più ottusi e sfaticati.
Conosco un sacco di laureati completamente cretini, in ogni campo, quindi che Salvini non sia laureato non mi scandalizza. anzi mi conferma che la laurea di per sè serve solo chi non ha altro mezzo per farsi strada. La furberia, la parlantina e uno sfacciato qualunquismo servono più di una laurea. Certo è che, con o senza laurea, i rappresentanti della lega hanno sempre avuto come elettori le persone meno colte e meno smaliziate e anche le più stufe di un certo sistema politico, anche perché la lega in un vetennio di compatecipazione al govberno non ha saputo combinare nulla di concreto se non spargere razzismo e xenofobia. Si è visto bene che, nel tempo, i capi hanno rubato e fatto i loro interessi personali alla grande, pur urlando a squaciagola "ladroni" agli avversari politici. Ma Salvini adesso sembra diverso dai vecchi della lega, ha cambiato tattica, e dialettica e una parte dei leghisti ci crede. Restano come capisaldi la sua aggressività sfacciata e il suo odio per gli immigrati e i Rom e la difesadi un fantomatico ordine pubblico che pretenìderebbe di armarsi e farsi giustizia da sé, perché se non facesse più leva su questi argomento nessuno nel suo partito lo seguirebbe...
Ultima modifica di Xenia888; 18-04-15 alle 18:53
(Umberto Eco)

Ultima modifica di Juv; 18-04-15 alle 18:49
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"